E per rendere terra terra la loro funzione
Il Minox non interviene sulla sulla miniaturizzazione che è la base dell'alopecia
Quindi da solo non ha alcuna azione ne nel breve,nel nel lungo periodo
Ragazzo mio questa è la base della terapia anticalvizie, purtroppo se vuoi curarti,non ci scampi.
Per quanto riguarda i sides,non dovresti prendere nessun farmaco, perché tutti hanno dei sides
Beh, dire che non abbia nessuna azione direi sia eccessivo, allunga la permanenza dei capelli esistenti, già questo è un effetto importante sia a breve sia a medio termine! Questo viene spesso trascurato in questo forum, e mi spiace davvero perchè lascia nel lettore l'idea che praticamente il Minoxidil serva solo se assumi Finasteride, mentre entrambi i farmaci hanno il loro effetto benefico già presi singolarmente (poi ovviamente insieme si potenziano a vicenda, agendo in sinergia).
Circa i sides c'è un fattore importante a mio parere che differenzia la finasteride da tutti gli altri farmaci: le percentuali di effetti collaterali "seri" (perchè comunque disordini sessuali e altro sono "seri" per la vita di un uomo) interessano percentuali maggiori di quanto accade con altri effetti collaterali per altri farmaci; inoltre mentre in altre situazioni prendi farmaci per contrastare una malattia quindi fai un rapporto costi/benefici tra il danno che la malattia ti procura e il danno che eventualmente ti procurerebbe il farmaco, scoprendo che le percentuali di danno sono decisamente inferiori a quelle della malattia, nel caso della calvizie da un lato abbiamo la sola perdita di capelli, che ha solo impatto psicologico e non causa danni fisici, dall'altro invece problemi sia psicologici sia fisici.
Non so se sono riuscito a farmi capire, spiego solo come ragiono anche per avere punti di vista alternativi. Aggiungo che non ho niente in contrario all'assunzione di finasteride, ci mancherebbe, ognuno fa le sue scelte e magari anch'io un domani la assumerò, però io penso che il dibattito sui sides da finasteride sia più serio e fondato che quelli sui sides di altri farmaci, che sono assunti invece perchè si giudica che il rischio di sides fisici è decisamente inferiore ai danni fisici che la malattia ti sta causando o causerà.