Sembra però un paradosso, i capelli mi servono per essere attraente nei confronti delle donne, la fina causa problemi sessuali, cosa me ne faccio dei capelli se poi non posso completare un rapporto? Di quella topica cosa mi dite invece? Stessi effetti collaterali?
Finasteride causa problemi sessuali in una ridotta percentuale di utilizzatori, ed è chiaro sia così anche senza consultare i vari studi: se fosse la maggioranza, o addirittura tutti, non avrebbe più senso produrla (per AGA) visto che nessuno l'acquisterebbe. Per chi ha sides ci sono comunque delle alternative, come per esempio assumerla a dosi ridotte (0.5 al giorno, 0.25 al giorno, 3 mg la settimana...) o passare alla topica, appunto, anche se è più scomoda perché è da applicare e può dare comunque effetti collaterali.
Mi accodo a quanto detto da Vivanco: finasteride è essenziale se hai AGA e hai intenzione di curarti. Può non esserlo subito, io per esempio assumo solo minoxidil arricchito con antiandrogeni da quasi tre anni e al momento posso ritenermi abbastanza soddisfatto, ma so benissimo che prima o poi dovrò arrivare ad assumere finasteride perché l'AGA è a carattere degenerativo e il minoxidil, seppur arricchito, non la blocca. Se non si è intenzionati ad assumerla adesso o in futuro, dal mio personalissimo punto di vista, non ha senso iniziare una cura. Ci sono alternative non chirurgiche, come le protesi o la tricopigmentazione