Sospensione minoxidil per 2 settimane

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Salve vorrei capire una cosa, come valutare i risultati del minoxidil? Cioè sono quasi al 6º mese di applicazione di carexidil, i risultati sono che vedo dei capelli che hanno un buon fusto e misurano circa qualche centimetro ma devo andarli a cercare però, ad occhio nudo non si vedono. La chioma generale sembra leggermente meno vuota forse si, quindi quando si intende risultati si intende questi piccoli capelli in attesa che crescano oppure dei capelli veri e propri che si associano a quelli che ci sono e chiudono tutto? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Co.e già di avevo detto,con il solo Minox fai poco,hai iniziato gli anti DHT??
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Si serenoa .. ma la mia domanda era un’altra però, come vedere i risultati del minoxidil? Sono quelli che vedo io? Non credo dopo 6 mesi diventino già capelli normali
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Ti avevo gia' spiegato che:
-minoxidil e' solo uno stimolatore della crescita
-un anti DHT e' quello che permette al bulbo di non miniaturizzarsi e quindi non creare capelli sempre piu' fini

Quindi i risultati li vedrai con la combo,sperando che ti basti serenoa,visto che ti era stata consigliata finasteride

ci siamo?
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Ci siamo certo che ci siamo. Eventualmente valuto con serenoa e più in là vedrò per la finasteride. Ma comunque il discorso finasteride è sempre quello, io ho un diradamento da qualche anno, i bulbi androgeno dipendenti erano questi colpiti cioè dal centro, stempiatura ece L ho tutta d avanti anche e anche dietro, quindi da come mi ha detto il tricologo quelli rimasti non sono caduti perché non erano bulbi androgeno dipendenti e rimarranno così, per questo motivo valuto più il discorso di ripire col trapianto dopo i 30 anni che rischiare con fina. Io la penso così, che poi ognuno la pensi come vuole!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Ci siamo certo che ci siamo. Eventualmente valuto con serenoa e più in là vedrò per la finasteride. Ma comunque il discorso finasteride è sempre quello, io ho un diradamento da qualche anno, i bulbi androgeno dipendenti erano questi colpiti cioè dal centro, stempiatura ece L ho tutta d avanti anche e anche dietro, quindi da come mi ha detto il tricologo quelli rimasti non sono caduti perché non erano bulbi androgeno dipendenti e rimarranno così, per questo motivo valuto più il discorso di ripire col trapianto dopo i 30 anni che rischiare con fina. Io la penso così, che poi ognuno la pensi come vuole!
il discorso è semplice:
hai AGA?? ti serve un anti DHT perché la miniaturizzazione continuerà negli anni ed i bulbi produrranno capelli sempre più fini (fino a morire)
Ti serve Minox,per dare una spinta a questi bulbi malandati.
Aga
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Essi per chi decide di curarsi servono questi per chi invece vuole tagliare la testa al toro passa al trapianto ed è apposto. Ognuno come la pensa e soprattutto deve sentirsela, io col solo minoxidil ho avuto degli ottimi risultati, ma di fina ho paura inutile girare l’ho sempre sostenuto. Perché se devo aggiustare una cosa e rovinarne un’altra bisogna pensarci bene! Non voglio parlare sempre della stessa cosa, nelle discussioni precedenti se ne parla molto ma fina è questa, secondo un mio parere non ha effetti collaterali ma sono dei veri e propri effetti del farmaco che cambiano il sistema ormonale e prima o poi beccano a tutti. Un mio carissimo ed intimo amico non ci crederete ma ha avuto effetti collaterali dopo 6 anni di assunzione, oramai pensava l’avesse fatta franca e ci scherzava su invece fina gli e l’ha fatta pagare, dolore lancinante ai testicoli che è andato via dopo 3/4 giorni ma purtroppo non aveva erezioni e questo gli è rimasto, ora sta sbattendo per sessuologi e androloghi, è terribile ragazzi fidatevi, e la sua ragazza per fortuna gli sta vicino ma quanto può durare? Io ci penso a queste cose ragazzi poi ognuno della sua vita faccia ciò che meglio crede.
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Comunque un’altra cosa più importante, ma è vero che esistono anche i minoxidil contraffatti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
questi per chi invece vuole tagliare la testa al toro passa al trapianto ed è apposto
ma il problema è che se non ti curi prima e dopo il trapianto è inutile,non è che se fai un trapianto AGA si ferma
Poi ognuno è libero di fare quello vuole ovviamente

tornando a fina,io la prendo dal 98 .
Come già suggerito,non fissarti troppo sui sides,dovresti fare questo ragionamento con tutti i farmaci,che possono fare anche peggio,inizia a leggerti i bugiardini anche dei normali analgesici
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Sarò io forse che dovrò superarla boh.. ce la metto tutta! Per questo quanto riguarda invece i minoxidil contraffatti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Sarò io forse che dovrò superarla boh.. ce la metto tutta! Per questo quanto riguarda invece i minoxidil contraffatti?
Mai capitato,ho acquistato minox in mezzo mondo ??
Anche senza farti tante pippe,un buon Galenico, risparmi e non ha la paranoia delle contraffazione
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Appunto mi era parso strano ahaha L ho trovato su una farmacia online il carexidil a 18€ Flacone quindi 50€ , L ho detto al mio dermatologo e mi ha detto di stare attento alle contraffazioni ma comunque è una farmacia certificata con nome e tutto quindi impossibile
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Posso interrompere l'applicazione di minoxidil per una-due settimane senza problemi? Devo fare una piccola operazione e per un pò non potrò applicare nulla, non so per quanto. Io spero pochi giorni,alla peggio mi sono dato come limite massimo 2 settimane ma dubito aspetterò cosi tanto comunque.
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Salve ma minoxidil va necessariamente frizionato? Perché io lo applico e se posso non lo tocco, picchietto soltanto se tipo tende a gocciolare, faccio bene quindi a non frizionare o male? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Salve ma minoxidil va necessariamente frizionato? Perché io lo applico e se posso non lo tocco, picchietto soltanto se tipo tende a gocciolare, faccio bene quindi a non frizionare o male? Grazie
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Buongiorno ragazzi per caso mi consigliereste un minoxidil che non rovina la pettinatura? Uso carexidil ma devo cambiarlo assolutamente perché andare all’università la mattina o in ufficio mi presento con delle pettinature inguardabili. Grazie
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Buongiorno ragazzi per caso mi consigliereste un minoxidil che non rovina la pettinatura? Uso carexidil ma devo cambiarlo assolutamente perché andare all’università la mattina o in ufficio mi presento con delle pettinature inguardabili. Grazie


Una volta che impari a metterlo in modo adeguato (la maggior parte sulla cute senza sporcare i capelli, io personalmente ci ho impiego mesi :LOL:) io ti direi il minoxidil gelenico con veicolo ieson (che può appiccicare un pò come carexidil se non applicato bene, ma non ai livelli di carexidil).
Sennò puoi anche provare dei galenici con transcutol che vendono ad esempio alla Sant'Antonio, ho letto che in teoria non sporcano. Fai varie prove e vedi come ti trovi meglio, sicuramente carexidil senza glicole è quello che appiccica di più

Usa pipette con il beccuccio sottile, tipo le pasteur.

Ad ogni modo ti consiglierei,a prescindere da quale minoxidil utilizzi, di applicarlo 1 volta al giorno la sera un'oretta prima di andare a letto, e di lavarti poi i capelli il mattino seguente (prima di andare all'università o comunque prima di uscire di casa la mattina).
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Buongiorno ragazzi per caso mi consigliereste un minoxidil che non rovina la pettinatura? Uso carexidil ma devo cambiarlo assolutamente perché andare all’università la mattina o in ufficio mi presento con delle pettinature inguardabili. Grazie
Tra gli industriali il migliore che ho provato per resa estetica è il Biorga, il Carexidil era pessimo e mi lasciava i capelli con effetto gel. Ovviamente il trucco sta anche nel farlo andare sulla cute e il meno possibile sui capelli.