Sospensione minoxidil per 2 settimane

12 Aprile 2019
120
18
165
Como
Ragazzi ma sospendere il minoxidil 15/18 giorni cosa può comportare? Sono stato in vacanza e non riuscivo mai a trovare tempo per metterlo, sono riuscito solo 3 sere per dire… spero di non combinare disastri
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,304
2,015
Ragazzi ma sospendere il minoxidil 15/18 giorni cosa può comportare? Sono stato in vacanza e non riuscivo mai a trovare tempo per metterlo, sono riuscito solo 3 sere per dire… spero di non combinare disastri
Non dovrebbe succedere nulla tranquillo
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Ah meno male io mi sono preoccupato essendo che ho dovuto sospenderlo per 4 giorni essendo che mi sono trovato in vacanza fuori e non sono riuscito a reperirlo. Quindi diciamo che qual’è la tempistica di sospensione che possa invece essere un problema? Un mese? Io sono in cura da 4 mesi col 5% e quei 5 giorni sono stato molto preoccupato perché pensavo potessero essere un problema.
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Grazie. E invece per quanto riguarda i primi risultati dopo quanto si cominciano a vedere?
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Ho letto che da solo non cura l’Aga? Va associato per forza a finasteride quindi? Io non ho intenzione di assumere la fina, quindi è tempo perso l’applicazione che sto facendo? Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,304
2,015
Ciao ti mancano le basi:
Finasteride rallenta, inverte il processo di miniaturizzazione
Minoxidil stimola la ricrescita,dando nuova energia anche hai bulbi miniaturizzati

Ecco il perché della combinazione,sono i pilastri della terapia
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Ho letto che da solo non cura l’Aga? Va associato per forza a finasteride quindi? Io non ho intenzione di assumere la fina, quindi è tempo perso l’applicazione che sto facendo? Grazie in anticipo

Nemmeno io ho intenzione di assumere fina, ma uso comunque Minoxidil. Il processo viene rallentato enormemente, in teoria dovresti mantenere i capelli del livello di partenza per almeno 5 anni, poi a seconda dell’aggressività dell’AGA potresti ancora mantenere o peggiorare più o meno lentamente/velocemente, ma ognuno è una storia a sé.
Comunque avere almeno 10-15 anni di capelli sufficientemente decenti per me è già abbastanza, giusto per arrivare alla soglia dei 40 anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,304
2,015
Il minox non ha alcuna attività sull'Aga, quindi usarlo da solo non è la prassi corretta
Ricordiamoci che è uno stimolatore,non ha azione sulla miniaturizzazione,che invece hanno gli anti DHT .
Ecco perché sono due pilastri portanti della terapia
 

SassaT

Utente
27 Agosto 2021
36
1
15
Dipende dalla tua situazione
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
creaa tua scheda,posta foto e vediamo come sei messo
Essendo nuovo non so tecnicamente come caricare foto e usare il forum oltre a postare risposte, ma comunque è un diradamento della zona centrale e della zona posteriore, frontale e stempiatura c’è tutta. Ora chiedo se è normale che dopo 4 mesi completi non abbia visto differenze con L utilizzo del minoxidil? O magari c’è un po’ da aspettare ancora?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,280
7,304
2,015
Essendo nuovo non so tecnicamente come caricare foto e usare il forum oltre a postare risposte, ma comunque è un diradamento della zona centrale e della zona posteriore, frontale e stempiatura c’è tutta. Ora chiedo se è normale che dopo 4 mesi completi non abbia visto differenze con L utilizzo del minoxidil? O magari c’è un po’ da aspettare ancora?
Si e' possibile perche' ti manca la base,un anti DHT appunto,senza la miniaturizzazione continua
Apri la tua scheda qui:
rispondi alle domande che trovi qui

posta foto
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,115
557
415
Roma
E ma non credo siano gli stessi effetti della fina però, quindi se sono secondo me ‘tollerabili’ allora si. Tu conosci quasi sono?
In forma ridotta sono simili a quelli di finasteride. Ma non avrebbe senso a mio avviso. Prima dovresti procedere con finasteride e vedere come va. Non necessariamente su milioni di pazienti devi rientrare in quel 3/4% aventi gli effetti collaterali. Quindi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy