SkincareAddicts

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
No! Non c’è niente nel siero che ne prevenga l’ossidazione, sarebbe sprecata. Devi mettere qualche goccia del siero nelle mani e aggiungere poca polvere, mischiare e poi applicare. Il problema di questo metodo è che non si riesce a sapere esattamente la % finale, è un po’ empirico diciamo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
?? non metterne troppa perchè è molto concentrata e può bruciare le prime volte. Comunque sono tentata di prendere quello di geek&gorgeous solo che se prendo solo quello sono 15 € solo di spedizione che non ha tanto senso, altrimenti 5€ sopra i 25 opp gratis sopra i 50€. Però hanno pochi prodotti perciò non saprei cosa aggiungere. Ho visto che fanno un siero alla retinaldeide che è la forma di vit a che richiede un solo step di conversione a tretinoina, potrebbe non essere male anche se è al 0.05% e l’ideale sarebbe lo 0.1..
invece yesstyle ancora tutto fermo
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Mah, niente di che in realtà, se sono recenti ci sono quei prodotti che usano di solito i chirurghi plastici per migliorare le cicatrici post intervento, tipo fogli/cerotti siliconici o creme a base siliconica. Di uso comune mederma fa dei prodotti venduti a quello scopo. L’acido retinoico può velocizzare la maturazione e in parte migliorarne l’aspetto
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ah poi se ti riferisci alle cicatrici da acne c’è un mondo ma bisogna andare da dermatologi specializzati in quello perché a seconda del tipo di cicatrice ci sono varie tecniche, spesso si usano combinazioni di trattamento (subcision, peeling vari, laser vari, tca cross, filler, microneedling..). A livello di creme l’unica che può veramente migliorare la trama della pelle è la tretinoina, ma serve molto tempo e costanza
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Mmmhh non mi piace ?
La vit c è un derivato (sodium ascorbyl phosphate) perciò non c’è certezza di quanto e cosa faccia perché l’unica forma di vit c che la pelle riconosce è l’acido l-ascorbico, perciò questo derivato per funzionare deve essere convertito prima, cosa non prevedibile. Per il resto per non sbagliare ci hanno messo un po’ di tutto, cosa sempre problematica per garantire stabilità e penetrazione delle singole componenti, perché almeno alcune hanno necessità diverse. Poi c’è scritta una castroneria allucinante che non fa ben sperare:
  • Il vetro viola è permeabile alla luce UV e infrarossa, consentendo così un arricchimento energetico degli ingredienti. Ehh???
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ok allora bocciato ?
Ma quella polvere di vitamina c la posso mixare anche col siero al retinolo o meglio solo col siero al resveratrolo?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Diciamo che il siero resveratrolo+ferulico è quello che ha più razionale utilizzare infatti loro stessi lo consigliano ed è il mix che mima un po’ di più il riferimento (skinceuticals, tutti si rifanno a quella formulazione perché ci sono pubblicazioni serie a riguardo e dati “affidabili”, al contrario di tutto il resto) e l’acido ferulico in particolare è molto utile da avere in una formulazione assieme all’ac ascorbico (funziona proprio da booster), l’unica pecca è che manca la vit E,altrimenti ci si avvicinerebbe molto. La Deciem comunque dice che si può mixare a più prodotti, gli unici espressamente sconsigliati sono la niacinamide e l’EUK134.
Io non sceglierei di mixarlo col retinolo però che già ha una formulazione più complessa mentre L’altro ha 3 ingredienti (resveratrolo ferulico e propanediolo stop), con la vit c meglio meno interferenze possibili (Se vedi l’inci skinceuticals anche è molto basico). Poi retinolo e vit c hanno entrambi potenziale irritativo quindi metterli assieme ad alta concentrazione potrebbe aumentare il rischio irritazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ecco questo è l’inci skinceuticals, la ricetta perfetta fino a prova contraria, più ti avvicini a questo più garanzie di efficacia ci sono??
 

Allegati

  • 89B2FA31-22C8-4030-8935-B7B5CD995B5F.png
    89B2FA31-22C8-4030-8935-B7B5CD995B5F.png
    97.2 KB · Vista: 13

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ok quindi faccio una sera il siero col resveratrolo mixato nel palmo della mano con la vitamina c e la sera dopo solo il siero al retinolo.
Ma come retinolo dici che va bene iniziare subito con l'1%? non rischio irritazioni? magari meglio iniziare con lo 0.5%?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
L’ideale sarebbe fare vit c mattina e retinoidi la sera ma se ti è scomodo va bene anche così.
Per la % del retinolo è molto soggettivo, io col retinolo non ho mai problemi, è molto più blando della tretinoina, qualcuno invece reagisce facilmente anche a % alte di retinolo. Io farei la % più alta tanto più se lo fai a sere alterne
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ok, si preferisco cosi perchè al mattino metto già la crema cerave, cosi la sera alterno resveratrolo + vit c e retinolo.
E la maschera all'acido salicilico come la vedi? la farei solo sul naso 1 volta a settimana.
Cosi se compro retinolo + resveratrolo + vitamina c in polvere + la maschera arrivo a 30 euro e non pago le spedizioni.
Solo che ora 2 prodotti su 4 non sono disponibili.
La maschera che dico è questa

https://theordinary.deciem.com/product/rdn-salicylic-acid-2pct-masque-50ml?redir=1


e da mettere dopo il dermaroller vanno bene o il retinolo è troppo forte?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si l’ac salicilico è ottimo se hai seborrea, pelle impura in certe zone ecc
No, io non lo userei dopo il dermaroller, prova prima senza e vedi come reagisce la pelle, poi se uno lo tollera volendo si può usare anche vit c e retinolo la stessa sera ma è tutta una questione individuale in base alla tua pelle, di solito chi ha pelle a tendenza mista/grassa tollera meglio di chi ha pelle secca, sensibilizzata.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ah prova a vedere se sono disponibili anche su lookfantastic, douglas, cultbeauty, Feelunique, ASOS. Di solito hanno anche sconti e oltre a una certa cifra spedizione gratis
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
wow, su cultbeauty li ho trovati tutti e 4 e costano come su the ordinary, sei super winter ahahaa.