SkincareAddicts

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Eheh mi sottovaluti allora, i rame peptidi sono tra i miei principi attivi preferiti!?
Stai certo che adesso andrò a spulciare bene queste formulazioni!
Io sto provando il Copper amino isolate lipid 1% della Niod ma solo perché hanno fatto un black friday al 50%, costa un occhio per 15 ml
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Purtroppo ci sono molti fake,i rame peptidi non sono tutti uguali
Io ti consiglio questi prodotti e questo ricercatore uno dei pionieri del campo;)
Indice di qualita',la poca cura la packaging,puntando tutto sulla ricerca dell'attivo

Io li facevo usare a mia mamma,gia' 20 anni fa',adesso ha piu' di 80 anni e nemmeno una ruga ?(nonostante si sia sempre fatta 2 mesetti di mare,sole ecc)
 
Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Come idratante/crema solare da usare tutti i giorni tutto l'anno anche questa non è male, io uso già la versione senza filtri solare, ottima marca la cerave, anche economica e di qualità.
Questa è la versione con filtro solare 25, cosi in un unico prodotto sia ha sia crema con acido ialuronico idratante sia protezione solare.
Magari per i 3 mesi estivi meglio puntare su una protezione 50, ma per gli altri mesi specie per chi abita al nord come me, dovrebbe andare bene anche 25

https://www.farmae.it/cerave-crema-viso-idratante-spf25-24h-con-acido-ialuronico-50-ml.html
Si anche la cerave fa ottimi prodotti, come questo perfetto come crema idratante perché contiene glicerina e ceramidi che sono ottimi per prevenire l’evaporazione dell’acqua ma come solare secondo me non basta perché è la protezione uva che non è suff ed è quella che ti interessa di più anche in inverno e a tutte le latitudini. Per assurdo l’spf potrebbe anche andare bene tanto uvb praticamente in inverno e al nord non ci sono ma gli uva sono costanti tutto l’anno a tutte le ore del giorno e a tutte le latitudini i maledetti!
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Secondo me a voi manca la prova dei rame pepditi ?
Winter a te che piace conoscere,secondo me dovresti approfondire
Ti lascio questo link,di uno dei piu' esperti in ambito,creatore dei famossimo Tricomin,Folligen per l'utilizzo tricologico

Articolo davvero interessante sulla funzione di questa catena di aminoacidi e della loro funzione di legatura con i recettori della pelle, non immaginavo che vi fossero peptidi che paradossalmente potevano addirittura sconvolgere ed inibire la funzione revettiva... Grazie proxy :)
P. S: François Bucher era già nella mia top ten, ritrovare Diana al bagno mi ha paralizzato nuovamente innanzi lo schermo. Trasferita subito come sfondo del desktop :love:??
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Purtroppo ci sono molti fake,i rame peptidi non sono tutti uguali
Io ti consiglio questi prodotti e questo ricercatore uno dei pionieri del campo;)
Indice di qualita',la poca cura la packaging,puntando tutto sulla ricerca dell'attivo

Io li facevo usare a mia mamma,gia' 20 anni fa',adesso ha piu' di 80 anni e nemmeno una ruga ?(nonostante si sia sempre fatta 2 mesetti di mare,sole ecc)
Così poi devo aprire l’ottava wishlist ?
Comunque la filosofia mi piace, anche la Deciem punta tutto sugli attivi senza troppi investimenti sul packaging. Sicuramente i rame peptidi poi non possono essere economicissimi, infatti è il prodotto più caro della gamma mentre per molecole base senza grossi costi di produzione costa tutto pochissimo.
Comunque questi che ci segnali hanno anche un prezzo molto competitivo ??Adesso studierò le formulazioni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
ma anche i rame peptidi dello shop vanno bene per il viso? ahaha forse ho detto una cavolata
Volendo si, perché hanno anche un fattore d'idratazione.

Winter: Pensa che Pickart aveva inventato il famosissimo Tricomin (della Procyte)che era un mix di rame peptidi costosissimo
Poi per vicende personali,si è messo un proprio creando la Skin Biology, e una versione molto più efficace, concentrata,a costi molto contenuti (Folligen)
 
Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
ma anche i rame peptidi dello shop vanno bene per il viso? ahaha forse ho detto una cavolata
Eh non credo la formulazione sia ideale per la cute del viso, poi lo scalpo tollera anche certe componenti che sul viso tendono a essere per molte persone irritanti come fragranze e olii essenziali mentre la cute del viso è più sottile. Cambieranno anche percentuali e veicoli
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Volendo si, perché hanno anche un fattore d'idratazione.

Winter: Pensa che Pickart aveva inventato il famosissimo Tricomin (della Procyte)che era un mix di rame peptidi costosissimo
Poi per vicende personali,si è messo un proprio creando la Skin Biology, e una versione molto più efficace, concentrata,a costi molto contenuti(Folligen)
Si lo conosco il Tricomin, ero anche stata tentata di provarlo per la tricodinia. Il personaggio è interessante, sicuramente vale la pena approfondire
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Winter sei una bomba! Appena hai la lista dei tuoi top3 prodotti ad uso giornaliero ce li puoi indicare?
Ti faccio una statua in cambio! ?
Più che i prodotti commerciali là top 3 si può fare sulla categoria di attivi/tipologia di prodotto:
Il n 1 assoluto a dieci spanne sopra qualunque altra cosa tu possa fare per la tua pelle PROTEZIONE SOLARE con alto fattore PA/PPD a seconda delle classificazioni. Quale prodotto specifico dipende dalla tua pelle e dalle preferenze personali, io ne provo sempre di nuovi anche perché ne fanno sempre di migliori, quelli con una punta di pigmento coprono anche parte dello spettro della luce visibile appena successiva alle lunghezze d’onda degli uv.
Tra i miei marchi preferiti di quelli che ho provato o leggendo le formulazioni/tipi di filtri usati:
La roche posay tra i nostri è tra i più mettibili soprattutto quella versione fluida, poi i marchi europei sono quasi tutti buoni/ottimi come filtri solo che alcuni cosmeticamente meno performanti, comunque eucerin ne ha di buoni ad es per pelli grasse fa una versione fluida non male, ma ce ne sono mille.
Fra gli asiatici qualunque cosa sia spf 50 e PA++++ (anche 3+) è accettabile. A me come marchi piacciono purito, klairs, anessa (shiseido), missha, canmake, p:rem, biorè
Gli americani non pervenuti, anni luce indietro come filtri perché l’approvazione da parte dell’fda è lunghissima. Hanno comunque prodotti cosmeticamente buoni ma filtri meno tecnologicamente evoluti
2 un retinoide, che sia su prescrizione (tretinoina) o da banco rimane la categoria con più dimostrazione solida scientifica e clinica alla base come numeri di studi di qualità alla base, decenni che vengono utilizzati, allo stato attuale sono ancora il pilastro
3 qui si può sperimentare di tutto e di più includendo molecole che ancora non hanno studi così grossi e consistenti che ne dimostrino l’efficacia ma che comunque sono potenzialmente utili, magari con qualche problema dovuto alla stabilità penetrazionr ecc e qui ci metterei
Vit c
Rame peptidi
Peptidi vari di altro genere
Aha/bha/pha a seconda dell’obiettivo/problematica
Antiossidanti vari
Umettanti, idratanti e Sostanze utili al mantenimento della barriera cutanea
Come acido ialuronico, ac poliglutammico, glicerina, ceramidi, lipidi vari
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ehh non sono però tanto moderata io?
Si il retinolo va bene, è più debole perché deve subire le due famose conversioni prima di diventare attivo sui recettori cutanei, ma sul lungo periodo si dimostra efficace e rispetto alla tretinoina è molto più tollerabile. Anche io adesso per non seccare troppo la pelle sto utilizzando un retinolo della the ordinary. Poi tornerò alla tretinoina più avanti.
Anche per il retinolo importante com’è formulato però perché anche lui è abb labile, deve essere conservato in boccette scure o tubi insomma perché si degrada praticamente subito se esposto alla luce (per questo va messo la sera). È meglio se non associato a troppi misciotti di cose che compromettano la stabilità, meglio prodotti a concentrazioni adeguate e formulazioni semplici.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ehh non sono però tanto moderata io?
Si il retinolo va bene, è più debole perché deve subire le due famose conversioni prima di diventare attivo sui recettori cutanei, ma sul lungo periodo si dimostra efficace e rispetto alla tretinoina è molto più tollerabile. Anche io adesso per non seccare troppo la pelle sto utilizzando un retinolo della the ordinary. Poi tornerò alla tretinoina più avanti.
Anche per il retinolo importante com’è formulato però perché anche lui è abb labile, deve essere conservato in boccette scure o tubi insomma perché si degrada praticamente subito se esposto alla luce (per questo va messo la sera). È meglio se non associato a troppi misciotti di cose che compromettano la stabilità, meglio prodotti a concentrazioni adeguate e formulazioni semplici.
OK ma qui parliamo sempre di viso giusto? Perché sarebbe utile specificare cosa è indicato per viso e cosa per corpo. Chiaramente per quanto riguarda la schermatura solo zone esposte e non coperte da indumenti, ma per quanto concerne punto 2 e 3?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si spf zone esposte anche se poi per chi è spesso fuori ci sono indumenti con fattore upf che sarebbe l’analogo x i tessuti, ad es in Australia usano molto questi tessuti trattati appositamente, altrimenti ci sono dei detergenti appositi con cui lavare gli indumenti per renderli filtranti fino a un tot lavaggi. Questo perché neanche i tessuti filtrano completamente soprattutto gli uva ma comunque non fissiamoci troppo, amenochè appunto non si stia sempre fuori.
Per gli altri punti la pelle è pelle quindi volendo valgono gli stessi principi ma potrebbe diventare un po’ costoso il discorso?e comunque alcune cose non andrebbe bene metterle costantemente su tutta la superficie corporea perchd comunque c’è un assorbimento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si ma per il corpo, per il viso c’è di meglio e questo non è adatto al contorno occhi, ha anche fragranze.
Secondo me per il viso le migliori LRP sono le versioni shaka fluide/fluido invisibile, ci sono versioni leggermente diverse a seconda del Paese di provenienza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ComeTogether