SkincareAddicts

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
No non quello, dovrebbe essere il primo che esce al link che ho messo ieri, è questo
 

Allegati

  • E5C46D23-0714-4A82-95A0-4A973D0ACA8E.png
    E5C46D23-0714-4A82-95A0-4A973D0ACA8E.png
    186.6 KB · Vista: 21

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ottimo, quasi quasi lo provo, quindi andrebbe bene la mattina quello e poi la sera la normale crema viso o siero vitamina c ed acido ialuronico?
ammazza 24 euro di spedizione però, per averle gratis devi spendere piu di 145 euro, mi sa che costa meno tornare in corea ahaha.
ma non ci sono i dazi? in teoria se l'ordine supera i 22 euro si pagano
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ne approfitto pure io, dato che siete così esperti.. ?
Per il.cintorni occhi (zampe di gallina + occhiaie) cosa consigliate?
E alla fine non ho capito quale sia il filtro solare giornaliero miglior in assoluto
Non esiste uno migliore in assoluto, dipende tutto dalla tua pelle è una delle cose più soggettive, io ne ho dovuti provare un po’ prima di trovarne di mettibili ogni giorno. La cosa fondamentale è che copra tutto lo spettro (quindi abbia filtri buoni anche per uva lunghi e corti) e che “ti piaccia metterlo”, perché altrimenti lo metti due volte e poi ti da fastidio. Devi trovarne uno che abbia una consistenza che una volta messo ti dimentichi di avere, ed è appunto una cosa molto soggettiva, se hai la pelle grassa vai su quelli a consistenza più fluida altrimenti su quelli più idratanti. Su YouTube ci sono anche tante recensioni, alcuni fanno addirittura i test per farti vedere l’effetto cosmetico, ad es in questa pagina i video non sono di ottima qualità ma lei recensisce praticamente ogni solare viso esistente al mondo e ti dice che filtri contiene, che altri ingredienti, come risulta all’applicazione ecc dai un’occhiata

Per quanto riguarda le zampe di gallina l’unica cosa “curativa” correttiva è sempre la vitamina a e derivati, il resto sono solo riempitivi cosmetici ma non fanno niente strutturalmente. Il problema è che quella è una zona delicata perché c’è la pelle più sottile con maggior potenziale di irritazione perciò la tretinoina è troppo potente la puoi mettere solo fino al confine dell’osso dello zigomo per capirci, invece se vuoi usare qual cosa per il contorno occhi puoi usare una forma di vit a più blanda, tipo il retinolo ,è meno efficace perché deve subire due step di conversione prima di trasformarsi nella forma attiva ma è più tollerabile in quella zona.(ad es ce n’è uno apposito della inkey list per contorno occhi)
Altrimenti devi andare su soluzioni puramente cosmetiche che non migliorano veramente la pelle ma momentaneamente la fanno apparire meglio
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ottimo, quasi quasi lo provo, quindi andrebbe bene la mattina quello e poi la sera la normale crema viso o siero vitamina c ed acido ialuronico?
ammazza 24 euro di spedizione però, per averle gratis devi spendere piu di 145 euro, mi sa che costa meno tornare in corea ahaha.
ma non ci sono i dazi? in teoria se l'ordine supera i 22 euro si pagano
Ma come? La spedizione è gratis dai 35€ in su di solito adesso non so se è per sta storia del virus ma controlla bene, è sempre stato a 35€ e le tasse sono tutte coperte da loro, appunto se ti bloccano in dogana e ti fanno pagare qual cosa mandi foto ricevuta e ti ricaricano sull’applicazione lo stesso importo.
Anche se non arrivi ai 35€ le spese di spedizione rimanevano irrisorie quando avevo fatto l’ultimo ordine almeno, al max 5€?
Si comunque quello lo metti la mattina, sotto volendo puoi mettere qualunque siero lo fai asciugare e poi metti sopra il solare, la sera come sempre anche se io ti consiglio di ruotare un retinoide almeno qualche volta a settimana
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Non esiste uno migliore in assoluto, dipende tutto dalla tua pelle è una delle cose più soggettive, io ne ho dovuti provare un po’ prima di trovarne di mettibili ogni giorno. La cosa fondamentale è che copra tutto lo spettro (quindi abbia filtri buoni anche per uva lunghi e corti) e che “ti piaccia metterlo”, perché altrimenti lo metti due volte e poi ti da fastidio. Devi trovarne uno che abbia una consistenza che una volta messo ti dimentichi di avere, ed è appunto una cosa molto soggettiva, se hai la pelle grassa vai su quelli a consistenza più fluida altrimenti su quelli più idratanti. Su YouTube ci sono anche tante recensioni, alcuni fanno addirittura i test per farti vedere l’effetto cosmetico, ad es in questa pagina i video non sono di ottima qualità ma lei recensisce praticamente ogni solare viso esistente al mondo e ti dice che filtri contiene, che altri ingredienti, come risulta all’applicazione ecc dai un’occhiata

Per quanto riguarda le zampe di gallina l’unica cosa “curativa” correttiva è sempre la vitamina a e derivati, il resto sono solo riempitivi cosmetici ma non fanno niente strutturalmente. Il problema è che quella è una zona delicata perché c’è la pelle più sottile con maggior potenziale di irritazione perciò la tretinoina è troppo potente la puoi mettere solo fino al confine dell’osso dello zigomo per capirci, invece se vuoi usare qual cosa per il contorno occhi puoi usare una forma di vit a più blanda, tipo il retinolo ,è meno efficace perché deve subire due step di conversione prima di trasformarsi nella forma attiva ma è più tollerabile in quella zona.(ad es ce n’è uno apposito della inkey list per contorno occhi)
Altrimenti devi andare su soluzioni puramente cosmetiche che non migliorano veramente la pelle ma momentaneamente la fanno apparire meglio
Sei espertissima, grazie mille!!
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ottimo, quasi quasi lo provo, quindi andrebbe bene la mattina quello e poi la sera la normale crema viso o siero vitamina c ed acido ialuronico?
ammazza 24 euro di spedizione però, per averle gratis devi spendere piu di 145 euro, mi sa che costa meno tornare in corea ahaha.
ma non ci sono i dazi? in teoria se l'ordine supera i 22 euro si pagano
Simwe9one di dove sei? Potremmo anche fare un ordine comune
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
@Ciampa io sono della provincia di como.
@Winter veramente? prova a guardare adesso sul sito, in alto a destra clicca su shipping ti si apre una finestra e c'e scritto proprio 24 euro le spedizioni.
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Io sono di Brescia, però se le facessimo arrivare ad uno dei due e poi ce le spedissimo con corriere italiani dividendo le spese dovremmo risparmiare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si vero, resta da vedere se questa è una situazione temporanea, perchè winter dice che le spese sono solo 5 euro e sopra i 35 gratis, fosse cosi sarebbe ottimo. forse adesso sono cosi elevate solo per il coronavirus, quindi basterebbe aspettare
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
??hai ragione, hanno cambiato adesso per questa situazione, prima avevamo le condizioni della prima foto, tipo usa e Canada, adesso siamo finiti nella zona 2 sfigata!
 

Allegati

  • A7E30DB8-B57C-4778-B73C-269C64D27D69.png
    A7E30DB8-B57C-4778-B73C-269C64D27D69.png
    189.3 KB · Vista: 7
  • 96CD4716-EB80-4EB2-AD4B-FAD89D5FDDD1.png
    96CD4716-EB80-4EB2-AD4B-FAD89D5FDDD1.png
    193.2 KB · Vista: 7

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si vi consiglio di aspettare, mai vista sta cosa!! Spero proprio che torni alla normalità nei prossimi mesi.
Confermo, prima era gratis sopra i 35€ e sui 5€ sotto quella cifra.
E per importi piccoli è molto improbabile il fermo in dogana.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Allora aspettiamo, tanto al momento ne ho ancora tanta della rilastyl, sicuramente tornerà come prima, speriamo presto.
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Figurati! Per le cicatrici vere e proprie la tretinoina/acido retinoico, è solo su prescrizione ma spiegando te la puoi far prescrivere anche dal medico di base. Qui in Italia abbiamo solo tretinoina same o airol, cambia solo il veicolo, l’airol è più adatto se hai pelle grassa, ma visto che comunque la tretinoina già di per sè secca io sono più per la same.
Per l’iperpigmentazione cioè i segnetti Rossi sempre la tretinoina aiuta tantissimo a velocizzare la guarigione ma ci sono tanti altri principi attivi che possono aiutare, anche la niacinamide, vit c, idrochinone, acido mandelico e azelaico ecc
Ma se vuoi migliorare proprio la texture cutanea il top rimangono appunto i retinoidi, la tretinoina in primis. Ma devi sapere bene come usarla perché è di base un farmaco anche se a scopo cosmetico (nasce per l’acne originariamente, poi si è visto che riduce rughe cicatrici ecc). Il problema è che può essere irritante perciò bisogna iniziare con calma una/due volte alla settima all’inizio, la sera dopo una mezz’ora da quando lavi il viso metti pochissimo prodotto (la classica pea size, non scherzo quella quantità per tutto il viso quindi veramente poco, evitando il contorno occhi e gli angoli della bocca e delle narici cioè le zone che tendono ad irritarsi di più. Poi man mano se vedi che la tolleri aumenti gradualmente fino ad arrivare a metterla ogni sera. Ma non farti fregare perché vedi che le prime2/3 volte ti sembra di non aver messo niente! Perché lavora “da sotto” (infatti se hai acne può per qlc settimana peggiorare perché aumenta la velocità di tournover cellulare quindi praticamente fa emergere tutto “da sotto” più velocemente). Tenderà a seccare quindi importante usare creme idratanti la mattina e non ulteriormente irritanti (quindi evitare fragranze olii essenziali ecc). Ovviamente ancora più importante la protezione solare perché riduce lo strato corneo temporaneamente. Di per sè è il miglior principio attivo esistente a questo scopo perché è stato dimostrato che è in grado di invertire i danni da fotoinvecchiamento addirittura a livello di dna cellulare. Cioè ripara il dna danneggiato in pratica e fa in modo che la cellula ricominci a comportarsi in modo “più giovane”, il ricambio cellulare accelera, insomma la cute letteralmente si comporta come decenni prima e aumenta la deposizione di collagene nel derma che man mano torna più elastico e resistente. All’inizio c’è una fase di transizione “da sopportare” dovuta al peeling per questo ricambio accelerato, è come mettere un turbo a tutto il sistema, ma dopo 3 mesi inizi a vedere risultati fino a un massimo di miglioramento fino a 2 anni in cui la pelle proprio migliora. Poi mantieni e previeni l’invecchiamento (ci sono donne che la usano da 30 anni e dimostrano almeno 20 anni in meno!).
Prova, ci vuole un po’ di costanza e pazienza ma può veramente rendere la pelle visibilmente più liscia e far migliorare molto le cicatrici
Ti ringrazio molto per la risposta dettagliata. Ma per quanto riguarda l'ultima parte della tua risposta ti riferisci all'uso della protezione solare? Ti riferisci banalmente ai prodotti da supermercato o ci vuole un prodotto un po' più ricercato?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Parlo sempre della tretinoina, il riferimento alla protezione solare è perché la cosa più importante quando si decide di migliorare la texture cutanea, ancora prima degli attivi è proteggere la pelle dagli uv, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e di fenomeni come l’elastosi (degenerazione delle fibre elastiche del derma oltre a quelle collagene), che peggiorano ulteriormente qualsiasi problematica preesistente come quella delle cicatrici da acne, perché venendo a mancare l’impalcatura di sostegno della pelle tutto diventa più visibile, anche solo un poro dilatato per capirci. È come se tu avessi una gommapiuma con un buchetto, finché la gommapiuma intorno è densa e elastica il tessuto circostante spingerà contro le pareti del foro rendendolo quasi invisibile, se col tempo la struttura circostante cede, le pareti cederanno e il foro si dilaterà.
Poi se decidi di iniziare con la tretinoina diventa di fondamentale importanza mettere sempre la protezione solare perché all’inizio lo strato corneo (=cellule morte superficiali) esfoliandosi si assottiglia e quindi la pelle è ancora più sensibile, altrimenti fai tanto sforzo per nulla.
Si, di solito i solari da supermercato vanno bene per il mare ma da mettere ogni giorno in viso serve qualcosa di “cosmeticamente più elegante”, altrimenti devi girare perennemente come un fantasma unticcio e nessuno sarebbe disposto a lungo termine. Deve diventare proprio un’abitudine di vita, come lavarsi i denti. Perciò deve essere un prodotto che praticamente ti dimentichi di avere addosso dopo averlo messo, per quello sopra parlavamo dei solari giapponesi coreani ecc, perché loro hanno una grande cultura in questo e hanno sviluppato prodotti molto performanti. Ma anche noi ne abbiamo di buoni solo che i nostri a parità di qualità mediamente costano più dei loro, e a parte qualche eccezione tendono cmq a essere meno eleganti. è tutto soggettivo un po’ da provare , anche perché poi se inizi la tretinoina preparati a dover fare degli aggiustamenti in corsa, la pelle tende inizialmente a seccarsi perciò ti servirà qual cosa di molto più idratante di quello a cui puoi essere abituato, e può irritarsi facilmente perciò nel primo periodo potresti non reggere i filtri chimici (che tendono in media a essere potenzialmente più irritanti) e magari dovrai orientarti su quelli minerali (ossido di zinco, diossido di titanio).
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
sto decidendo cosa comprare su yessstyle da quando, si spera, le condizioni di spedizioni torneranno come prima, intanto decido .
Solo che mi perdo via aahaha.
@Winter , oltre a quella crema solare da mettere al mattino, poi come crema idratante o siero da mettere la sera cosa mi consigli?
Non costano tanto, siamo sui 12-15 euro per 60ml che sono tanti per un siero.
poi quasi quasi volevo provare anche uno shampoo.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Anche io!! C’è troppa roba da sperimentare in quel sito!
Comunque io ho sempre la lista desideri in aggiornamento? anche perché alcune cose aspetto che le mettano in sconto, ogni tot random le mettono in offerta
Intanto io monitoro questi
 

Allegati

  • 89B0664C-8BDE-46B2-B106-AA20B634BCBF.png
    89B0664C-8BDE-46B2-B106-AA20B634BCBF.png
    367.2 KB · Vista: 28
  • 39819AAE-4966-4358-B01A-093BAFFA9AA1.png
    39819AAE-4966-4358-B01A-093BAFFA9AA1.png
    269 KB · Vista: 27
  • D0823E4C-1CA9-4B38-B2F2-42624DB64774.png
    D0823E4C-1CA9-4B38-B2F2-42624DB64774.png
    201.5 KB · Vista: 25
  • E02CA835-17C1-4FA0-B4C1-1AAACAABB8D6.png
    E02CA835-17C1-4FA0-B4C1-1AAACAABB8D6.png
    176.6 KB · Vista: 25
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Il siero Timeless alla vit c più vit E e acido ferulico è interessante perché è praticamente una copia dell’originale skinceuticals che però costa tipo 130€!! Invece questo 25€
Però sono in dubbio sul viaggio, essendo attivi così labili farli arrivare da un altro continente.. mah
I detergenti a base oleosa sono perfetti per togliere la protezione solare completamente ma senza seccare la pelle, quello della dhc è il più famoso e recensito al mondo, io ne ho ancora mezzo flacone dura tantissimo ed è ottimo (ma l’ho preso scontato), l’altro che ho messo in lista (Hada Labo) è il prossimo da provare, ottima composizione niente fragranze ecc
I prodotti Dr jart+ sono molto buoni, però costano anche se su yesstyle meno che altrove, anche la linea verde oltre alla gialla mi ispira ma credo che aspetterò ancora un po’.
Il solare purito l’hanno fatto anche nella versione “comfy water” solo con filtri fisici, e un’altra che credo proveró è quella lì della Missha, dovrebbe essere praticamente impercettibile.
Comunque come sieri io vado più in base agli ingredienti che al prodotto/marca per quello mi trovo bene con the ordinary, costano poco e puoi mixare gli ingredienti in base alle tue esigenze (anche the inkey list ha più o meno la stessa filosofia). Ultimamente metto o il siero “buffet” che è un mix di peptidi o la vit c sotto al solare, in teoria dovrebbe ottimizzare l’efficacia anti ROS.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Parlo sempre della tretinoina, il riferimento alla protezione solare è perché la cosa più importante quando si decide di migliorare la texture cutanea, ancora prima degli attivi è proteggere la pelle dagli uv, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e di fenomeni come l’elastosi (degenerazione delle fibre elastiche del derma oltre a quelle collagene), che peggiorano ulteriormente qualsiasi problematica preesistente come quella delle cicatrici da acne, perché venendo a mancare l’impalcatura di sostegno della pelle tutto diventa più visibile, anche solo un poro dilatato per capirci. È come se tu avessi una gommapiuma con un buchetto, finché la gommapiuma intorno è densa e elastica il tessuto circostante spingerà contro le pareti del foro rendendolo quasi invisibile, se col tempo la struttura circostante cede, le pareti cederanno e il foro si dilaterà.
Poi se decidi di iniziare con la tretinoina diventa di fondamentale importanza mettere sempre la protezione solare perché all’inizio lo strato corneo (=cellule morte superficiali) esfoliandosi si assottiglia e quindi la pelle è ancora più sensibile, altrimenti fai tanto sforzo per nulla.
Si, di solito i solari da supermercato vanno bene per il mare ma da mettere ogni giorno in viso serve qualcosa di “cosmeticamente più elegante”, altrimenti devi girare perennemente come un fantasma unticcio e nessuno sarebbe disposto a lungo termine. Deve diventare proprio un’abitudine di vita, come lavarsi i denti. Perciò deve essere un prodotto che praticamente ti dimentichi di avere addosso dopo averlo messo, per quello sopra parlavamo dei solari giapponesi coreani ecc, perché loro hanno una grande cultura in questo e hanno sviluppato prodotti molto performanti. Ma anche noi ne abbiamo di buoni solo che i nostri a parità di qualità mediamente costano più dei loro, e a parte qualche eccezione tendono cmq a essere meno eleganti. è tutto soggettivo un po’ da provare , anche perché poi se inizi la tretinoina preparati a dover fare degli aggiustamenti in corsa, la pelle tende inizialmente a seccarsi perciò ti servirà qual cosa di molto più idratante di quello a cui puoi essere abituato, e può irritarsi facilmente perciò nel primo periodo potresti non reggere i filtri chimici (che tendono in media a essere potenzialmente più irritanti) e magari dovrai orientarti su quelli minerali (ossido di zinco, diossido di titanio).
ti ringrazio ancora. quando finirà la situazione proverà a parlarne col medico di base, devo pensarci bene perché mi sembra che quello della tretinoina sia un percorso lungo. intanto sto usando un siero di vit c con acido ialuronico. per quanto riguarda la frequenza dell'applicazione della crema solare invece? immagino vada messa più volte al giorno, in particolar modo se si esce fuori
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, la tretinoina può essere un po’ impegnativa all’inizio.
Questo è un tasto dolente, il solare andrebbe rimesso più volte al giorno purtroppo, idealmente ogni 4 h, nella vita reale almeno 2 volte, nella mia diciamo che già metterlo ogni mattina è un progresso visto che fino a un anno fa non la mettevo proprio e adesso ho iniziato a metterla anche se non esco solo da poco. Magari abituandosi man mano si può fare meglio, ma per le donne è complicato rimetterla sopra il trucco (anche se i giapponesi o coreani,non so, hanno inventato anche le ciprie col filtro solare, mamma mia quelli a fine giornata hanno 2 cm di roba in faccia ??).