Sides con serenoa, ricerca alternativa

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
No no, ci mancherebbe! Immaginavo che il dottore non glieli avesse prescritti nella lozione considerando sufficienti il minoxidil e l'idrocortisone per la sua situazione di aga molto lieve...di riflesso domandandomi peraltro se fossero eccessivi anche nel mio caso (anche se io preferisco non prendere anti DHT sistemici mentre lui continuerà l'ajuga; anch'io ebbi fastidi al petto prima con Finasteride e poi perfino col dhtblocker e mi domando sempre se con progesterone e 17alfa estradiolo posso andare sul sicuro, ora ad esempio li uso, ma a giorni alterni).
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ChristianF

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
No no, ci mancherebbe! Immaginavo che il dottore non glieli avesse prescritti nella lozione considerando sufficienti il minoxidil e l'idrocortisone per la sua situazione di aga molto lieve...di riflesso domandandomi peraltro se fossero eccessivi anche nel mio caso (anche se io preferisco non prendere anti DHT sistemici mentre lui continuerà l'ajuga; anch'io ebbi fastidi al petto prima con Finasteride e poi perfino col dhtblocker e mi domando sempre se con progesterone e 17alfa estradiolo posso andare sul sicuro, ora ad esempio li uso, ma a giorni alterni).
Scusa la mia ignoranza, ma l’idrocortisone che funzione avrebbe? Non ho il cuoio capelluto infiammato.
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Oggi mi è arrivata la lozione che il dottor Gigli mi ha prescritto. Nel foglio che mi ha dato c’è scritto di applicarla a capelli asciutti, peró mi sembrava di aver capito che a capelli bagnati c’è un miglior assorbimento. Cosa mi consigliate? Grazie
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
No no, ci mancherebbe! Immaginavo che il dottore non glieli avesse prescritti nella lozione considerando sufficienti il minoxidil e l'idrocortisone per la sua situazione di aga molto lieve...di riflesso domandandomi peraltro se fossero eccessivi anche nel mio caso (anche se io preferisco non prendere anti DHT sistemici mentre lui continuerà l'ajuga; anch'io ebbi fastidi al petto prima con Finasteride e poi perfino col dhtblocker e mi domando sempre se con progesterone e 17alfa estradiolo posso andare sul sicuro, ora ad esempio li uso, ma a giorni alterni).
Usi la loZione con anche il minox?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Oggi mi è arrivata la lozione che il dottor Gigli mi ha prescritto. Nel foglio che mi ha dato c’è scritto di applicarla a capelli asciutti, peró mi sembrava di aver capito che a capelli bagnati c’è un miglior assorbimento. Cosa mi consigliate? Grazie
Asciutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Come posso gestirmi con l’applicazione del galenico e anche la lozione della kmax hair growth therapy? Ho ancora un flacone quasi pieno, vorrei almeno finirlo… metto prima minox, aspetto che si asciughi e poi metto kmax? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Come posso gestirmi con l’applicazione del galenico e anche la lozione della kmax hair growth therapy? Ho ancora un flacone quasi pieno, vorrei almeno finirlo… metto prima minox, aspetto che si asciughi e poi metto kmax? Grazie
Quello che asciuga prima,lo metti per primo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Piccolo aggiornamento:
Assumo da 2 settimane ajuga reptans della vitaminity, zero side per ora, ho notato un leggero aumento della libido e stranamente il dolore al petto che mi aveva causato la serenoa, è sparito! Non so se sia merito dell’ajuga o cosa, comunque vediamo come procede, per ora tutto ok. Comunque anche la serenoa per i primi 3mesi non mi dava alcun effetto.
hai accusato sides con ajuga ? ti ha bloccato la calvizia? aspettiamo tuoi aggiornamenti
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
hai accusato sides con ajuga ? ti ha bloccato la calvizia? aspettiamo tuoi aggiornamenti
Ho assunto ajuga per un anno e mezzo senza alcun side. Da ottobre ho riniziato con serenoa perché secondo me l’ajuga faceva gran poco, praticamente nulla. Dopo 3 mesi serenoa ha riniziato a darmi fastidi al petto ma con un po di attività fisica (flessioni e allenamento mirato al petto) sono riuscito a farli sparire… credo che dipenda dal fatto che andando a stimolare i muscoli pettorali, vai a diminuire la produzione di estrogeni a livello mammario. Vediamo se riesco a tenerli sotto controllo cosi…
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
strano l’ajuga in termini di benefici dovrebbe essere uguale. Non ha proprio bloccato l’avanzare dell aga?
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
strano l’ajuga in termini di benefici dovrebbe essere uguale. Non ha proprio bloccato l’avanzare dell aga?
Quello che ti posso dire che io ho notato è che in un anno con serenoa ho visto dei miglioramenti, invece con ajuga non ho notato nulla… mah.. sicuramente meglio di non prendere nulla, però la serenoa ci sarà un motivo perché cui è utilizzata molto di più.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Quello che ti posso dire che io ho notato è che in un anno con serenoa ho visto dei miglioramenti, invece con ajuga non ho notato nulla… mah.. sicuramente meglio di non prendere nulla, però la serenoa ci sarà un motivo perché cui è utilizzata molto di più.
dagli studi che hanno fatto e così, ma magari come tutte le cose e soggettivo
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
dagli studi che hanno fatto e così, ma magari come tutte le cose e soggettivo
ma h
Quello che ti posso dire che io ho notato è che in un anno con serenoa ho visto dei miglioramenti, invece con ajuga non ho notato nulla… mah.. sicuramente meglio di non prendere nulla, però la serenoa ci sarà un motivo perché cui è utilizzata molto di più.
ma con ajuga hai avuto peggioramento ? = avanzamento calvizia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Quello che ti posso dire che io ho notato è che in un anno con serenoa ho visto dei miglioramenti, invece con ajuga non ho notato nulla… mah.. sicuramente meglio di non prendere nulla, però la serenoa ci sarà un motivo perché cui è utilizzata molto di più.
Si usa di più il Palmetto, perché Ajuga e da poco che viene utilizzata in ambito tricologo, contro i 25 anni del Palmetto
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
strano l’ajuga in termini di benefici dovrebbe essere uguale. Non ha proprio bloccato l’avanzare dell aga?
Gabry Maggio 2021
un mese dall’inizio di assunzione di ajuga reptans e restax lozione uomo, sparita la tensione mammaria completamente.
Come quando assumevo serenoa sto iniziando a vedere dei piccoli vellus sulle tempie ( io ho una leggera stempiatura e assumo integratori per mantenimento)...
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Gabry Maggio 2021
un mese dall’inizio di assunzione di ajuga reptans e restax lozione uomo, sparita la tensione mammaria completamente.
Come quando assumevo serenoa sto iniziando a vedere dei piccoli vellus sulle tempie ( io ho una leggera stempiatura e assumo integratori per mantenimento)...
un po’ di incoerenza in effetti😂