Sides con serenoa, ricerca alternativa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
ho capito che da ciò che scriveva a maggio 2022 ha avuto dei risultati con ajuga, mentre a me poco fa ha scritto che non li ha avuti nonostante l’avesse presa per un anno e mezzo e li ha avuti con serenoa
Leggi bene.....ho pure messo in neretto...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
ciao guarda scusa ma ho provato a rileggerlo ma continuo a non capire. Gabri ha avuto dei benefici con ajuga o solo con serenoa in termini di capelli ?
Non ha Aga,usa gli integratori per una leggera stempiatura come prevenzione
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao, anche a me successe dopo appena un mese di DHT blocker che avevo iniziato in sostituzione di Finasteride interrotta dopo 3 mesi per lo stesso effetto ...e non credo che dall'ecografia mi risulterebbe niente, perché se stoppi appena notata la tensione ed il fastidio, fanno in tempo a regredire da soli...c'è poco da fare, i trattamenti sistemici con azione antiandrogena non sono per tutti, alcuni come noi ricevono, subito o quasi subito, avvisaglie inequivocabili dal proprio organismo. Prova Ajuga e vedi come va (Anch'io ho nel cassetto un barattolo di Ajuga Vitaminity ancora da provare) ma ci sta che ti faccia lo stesso, per cui la via antidht per te sarà solo topica. E a volte nemmeno quella ...
ciao hai poi provato il barattolo di ajuga ? sei ipersensibile anche a quello ?
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Questa discussione era molto interessante chissà poi l'utente come ha proseguito la cura.... Per la mia esperienza (dove ho Aga da qualche anno con arretratura naturale linea frontale e vertex mediamente compromesso) posso dirvi che ho utilizzato tricovel per quasi 4 mesi senza grossi miglioramenti. Da oggi sono passato a Serenoa della vitaminity (malgrado le mie fisse quando si tratta di assumere cose nuove) e vi terrò aggiornati sull'andamento, magari può servire a chi ci legge, fermo restando che se si segue una terapia prescritta da un medico bisogna seguirla altrimenti è solo una presa in giro e perdita di tempo 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Possibile, l'anti-sides non è acqua fresca anche se non è un farmaco. Vedo però che hai FSH basso, questa è una caratteristica di chi soffre di aga. L'FSH è importante per la fertilità perché porta alla formazione degli spermatozoi. L'altra gonadotropina, l'LH è invece nei range come il T di cui induce la sintesi. Comunque anche per il petto quella che conta è poi la conversione locale di T in estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
Ciao Marlin, se puoi potresti indicare un riferimento del fsh basso come caratteristica di chi ha aga? Non trovo nulla del genere
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
  • Mi Piace
Reazioni: xevil