Sides con serenoa, ricerca alternativa

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Come già detto,il prodotto più utilizzato è il Tricovel,che ha una % molto bassa di Ajuga.(anche il doc Gigli lo prescrive spesso per chi ha sides anche con il Palmetto)
Quindi a questo dosaggio dovrebbe dare delle soddisfazioni
Leggevo un’altra discussione dove si parlava dell’effetto anti-aromatasi dell’ajuga.. forse questo spiegherebbe il motivo per cui il dolore persistente al petto, mi è passato dopo 4-5giorni dall’inizio dell’assunzione.. nemmeno l’antisides me l’aveva fatto andare via.. se fosse veramente cosi allora sarebbe un’ottima alternativa alla serenoa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Leggevo un’altra discussione dove si parlava dell’effetto anti-aromatasi dell’ajuga.. forse questo spiegherebbe il motivo per cui il dolore persistente al petto, mi è passato dopo 4-5giorni dall’inizio dell’assunzione.. nemmeno l’antisides me l’aveva fatto andare via.. se fosse veramente cosi allora sarebbe un’ottima alternativa alla serenoa
Tienici aggiornati
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

tommy89

Utente
22 Maggio 2017
42
5
15
Salve non mi è chiaro se l'integratore di Ajuga dello shop presenta solo il principio attivo anti dht o sia un estratto secco di tutte le sostanze contenute nella pianta? grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Salve non mi è chiaro se l'integratore di Ajuga dello shop presenta solo il principio attivo anti dht o sia un estratto secco di tutte le sostanze contenute nella pianta? grazie.
Ajuga reptans (Ajuga reptans L., folium) estratto secco 10:1, maltodestrine. Involucro della capsula: gelatina alimentare.
 

tommy89

Utente
22 Maggio 2017
42
5
15
non mi era chiaro appunto quello che c'era scritto nella descrizione, altrimenti non lo chiedevo, penso a questo punto che si tratti di tutta la pianta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
non mi era chiaro appunto quello che c'era scritto nella descrizione, altrimenti non lo chiedevo, penso a questo punto che si tratti di tutta la pianta.
L'estratto secco titolato si ottiene:
immergendo la pianta fresca in un liquido di soluzione che abbia affinità coi principi attivi, permettendo la separazione ed eliminazione delle componenti non attive e la concentrazione delle parti funzionali della pianta, – facendo evaporare il solvente a temperature controllate
 

tommy89

Utente
22 Maggio 2017
42
5
15
L'estratto secco titolato si ottiene:
immergendo la pianta fresca in un liquido di soluzione che abbia affinità coi principi attivi, permettendo la separazione ed eliminazione delle componenti non attive e la concentrazione delle parti funzionali della pianta, – facendo evaporare il solvente a temperature controllate
grazie!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
La tensione mammaria difficile possa essere causata da certi prodotti, eventualmente è molto probabile dipenda da altro.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
La tensione mammaria difficile possa essere causata da certi prodotti, eventualmente è molto probabile dipenda da altro.

Altro,... tipo?
Il luppolo della birra?
Cos'altro verosimilmente può provocarla in un maschio adulto longilineo che non assume farmaci nè anabolizzanti e svolge regolare attività fisica?

Io avevo pensato alla marijuana per esempio ma gli studi scientifici in proposito sono molto meno concludenti e meno numerosi rispetto agli antiandrogeni....
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Tienici aggiornati
A un mese dall’inizio di assunzione di ajuga reptans e restax lozione uomo, sparita la tensione mammaria completamente. Come quando assumevo serenoa sto iniziando a vedere dei piccoli vellus sulle tempie ( io ho una leggera stempiatura e assumo integratori per mantenimento), non so se siano dovuti da ajuga o restax lozione, mah. Comunque ancora molto piccoli i vellus, con serenoa dopo 4-5 mesi ero pieno sull’attaccatura e tempie. Una domanda, visto l’azione anti-aromatasi dell’ajuga che mi sta dando, se iniziassi a integrare a giorni alterni la serenoa? Avrebbe senso? O magari introdurre l’ortica? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
A un mese dall’inizio di assunzione di ajuga reptans e restax lozione uomo, sparita la tensione mammaria completamente. Come quando assumevo serenoa sto iniziando a vedere dei piccoli vellus sulle tempie ( io ho una leggera stempiatura e assumo integratori per mantenimento), non so se siano dovuti da ajuga o restax lozione, mah. Comunque ancora molto piccoli i vellus, con serenoa dopo 4-5 mesi ero pieno sull’attaccatura e tempie. Una domanda, visto l’azione anti-aromatasi dell’ajuga che mi sta dando, se iniziassi a integrare a giorni alterni la serenoa? Avrebbe senso? O magari introdurre l’ortica? Grazie
Non ha senso continua con Ajuga
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Gabry

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Se ho capito bene ti sei buttato sull,Ajuga per evitare i sides e ci sei riuscito, ma ora temi che senza sides non ci siano risultati, ma non funziona così e comunque sarebbe assurdo riprendere cose che possono darti i sides scomparsi. Vedi se con l'ajuga puoi salvare capra e cavoli, ma per capirlo ci vuole più di un mese.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
A un mese dall’inizio di assunzione di ajuga reptans e restax lozione uomo, sparita la tensione mammaria completamente. Come quando assumevo serenoa sto iniziando a vedere dei piccoli vellus sulle tempie ( io ho una leggera stempiatura e assumo integratori per mantenimento), non so se siano dovuti da ajuga o restax lozione, mah. Comunque ancora molto piccoli i vellus, con serenoa dopo 4-5 mesi ero pieno sull’attaccatura e tempie. Una domanda, visto l’azione anti-aromatasi dell’ajuga che mi sta dando, se iniziassi a integrare a giorni alterni la serenoa? Avrebbe senso? O magari introdurre l’ortica? Grazie
Per il momento continua con sola ajuga e ci fai sapere se avrai sides in futuro. Serve più tempo per valutare se la tensione mammaria possa tornare o meno. In più tu stesso dici che ci sono voluti 4 mesi con serenoa per vedere dei risultati quindi aspetta e basta. Attendiamo aggiornamenti futuri
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Se ho capito bene ti sei buttato sull,Ajuga per evitare i sides e ci sei riuscito, ma ora temi che senza sides non ci siano risultati, ma non funziona così e comunque sarebbe assurdo riprendere cose che possono darti i sides scomparsi. Vedi se con l'ajuga puoi salvare capra e cavoli, ma per capirlo ci vuole più di un mese.

Ciao

MA - r l i n
@marlin pensi che chi ha i classici sides da anti dht nel forum, potrebbe non averli con questo attivo per effetto dell'antiaromatasi o comunque é Poco influente lo stesso per chi é sensibile agli anti dht? Ad esempio io con serenoa e anti sides risolvo poco...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Altro,... tipo?
Il luppolo della birra?
Cos'altro verosimilmente può provocarla in un maschio adulto longilineo che non assume farmaci nè anabolizzanti e svolge regolare attività fisica?

Io avevo pensato alla marijuana per esempio ma gli studi scientifici in proposito sono molto meno concludenti e meno numerosi rispetto agli antiandrogeni....
Vai da un andrologo che è meglio. Ciao!
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Vai da un andrologo che è meglio. Ciao!

Nel tuo impeto negazionista non hai capito che non parlavo di me, io il farmaco l'ho mollato alla prima settimana di pizzicore senza andare a cercare colpevoli fantasiosi.

Se l'unica cosa di particolare che uno assume sono attivi antiandrogeni, il cui prevedibile effetto collaterale può essere quello, voler dare la colpa ad altro non riesco a non definirlo fantasioso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Vai da un andrologo che è meglio. Ciao!
Da un andrologo per una tensione mammaria ???!? Al massimo vado dal senologo…
Ma poi secondo te ogni medico cosa vuoi che dica a un paziente che fa presente tensione mammaria, ginecomastia nel mentre che assume antiandrogeni ??? Gli dirà di smettere di assumerli e magicamente la tensione mammaria sparirà, chissà perché. Tu sei fortunato che non sai cosa significa avere questo effetto collaterale, buon per te ma se sei ignorante non parlare proprio