Sides con serenoa, ricerca alternativa

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Pensa che ho provato la "microdose" Mazzarella per prudenza, e persino quella pur mettendoci 5-6 mesi, alla fine mi ha dato noia..
Secondo te quindi non è tanto la serenoa a causarci questo, ma l’azione anti dht. Quindi che sia serenoa o ajuga o fina o altre cose, il problema si presenterebbe lo stesso? Che storie
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Nella comunità internazionale anticalvizie su internet, è diffuso lo slogan per cui il DHT sarebbe un ormone "spazzatura" che fa solo danno agli adulti, evidentemente non può essere così e se ce lo abbiamo a qualcosa di buono serve.

Il ratio fisiologico androgeni/estrogeni e la loro proporzione ottimale, sono diversi in ogni individuo così come differenti possono essere gli effetti di ogni singola sostanza sull'assetto di quell'individuo, questo spiega la diversità delle risposte soggettive.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
È da valutare anche è la % dei sensibili e supersensibili che è molto bassa.
La normalità è appunto,non avere nessun tipo di problematica.
Quindi come la mettiamo?
Come ho sempre tutto, tutto è appunto soggettivo e bisogna solo provare su se stessi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Magari prima prova l'anti-sides Vitaminity era stato formulato proprio per regolare gli estrogeni che causano questi fastidi al petto. Questi sono i sides più comuni con gli anti-dht anche se leggi il bugiardino di fina. Tutti però parlano dei sides sessuali che sono meno diffusi, ma quelli che tutti temono.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Magari prima prova l'anti-sides Vitaminity era stato formulato proprio per regolare gli estrogeni che causano questi fastidi al petto. Questi sono i sides più comuni con gli anti-dht anche se leggi il bugiardino di fina. Tutti però parlano dei sides sessuali che sono meno diffusi, ma quelli che tutti temono.

Ciao

MA - r l i n
Ho assunto anche quello insieme alla serenoa.. non è cambiato nulla praticamente… vorrei capire se c’è da assumere qualcosa di davvero forte che possa limitare questo sintomo.. mi sembra quasi impossibile che ad oggi non ci sia qualcosa di serio per limitare questi sides.. qualche consiglio?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Per quanto tempo l'hai assunto? Di più forte ci sono i farmaci antiaromatasi che però ti devi fare prescrivere, magari dopo aver verificato gli estrogeni nel sangue.

Ciao

MA - r l i n
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Per quanto tempo l'hai assunto? Di più forte ci sono i farmaci antiaromatasi che però ti devi fare prescrivere, magari dopo aver verificato gli estrogeni nel sangue.

Ciao

MA - r l i n
L’ho assunto per 6mesi insieme a serenoa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
I dosaggi ormonali li hai fatti? Almeno sapere come sei messo con l'estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
I dosaggi ormonali li hai fatti? Almeno sapere come sei messo con l'estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
Si certo, li feci un anno fa all’insorgere dei problemi.
Luteotropina 3.58 (range 1.50-9.30)
Follicolotropina 1.27 (1.60-18.10)
Gonaditropina corionica HCG <2 (fino a 5)
Prolatina 11.2 (2.2-17.7)
Estradiolo 28 (15-32)
Testosterone totale 4.20 (2.6-16)
Tireotropina 2.100 (0.350-4.500).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
L'estradiolo era nei range, stavi prendendo l'anti-sides? Magari non ha agito in modo da toglierti del tutto questo disturbo, ma te lo ha ridotto, mettendo a posto gli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
L'estradiolo era nei range, stavi prendendo l'anti-sides? Magari non ha agito in modo da toglierti del tutto questo disturbo, ma te lo ha ridotto, mettendo a posto gli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n
Mi sembra che al momento degli esami non assumevo nulla da un paio di settimane.. dici che in pieno ciclo di serenoa, se non avessi preso l antisides, l estradiolo sarebbe stato oltre il range? Perché mi sembra quasi al limite..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Possibile, l'anti-sides non è acqua fresca anche se non è un farmaco. Vedo però che hai FSH basso, questa è una caratteristica di chi soffre di aga. L'FSH è importante per la fertilità perché porta alla formazione degli spermatozoi. L'altra gonadotropina, l'LH è invece nei range come il T di cui induce la sintesi. Comunque anche per il petto quella che conta è poi la conversione locale di T in estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Possibile, l'anti-sides non è acqua fresca anche se non è un farmaco. Vedo però che hai FSH basso, questa è una caratteristica di chi soffre di aga. L'FSH è importante per la fertilità perché porta alla formazione degli spermatozoi. L'altra gonadotropina, l'LH è invece nei range come il T di cui induce la sintesi. Comunque anche per il petto quella che conta è poi la conversione locale di T in estradiolo.

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille per queste spiegazioni!! Comunque vorrei fare un esame del testosterone totale e dell’estradiolo per vedere ora che non assumo più nulla come sono i valori. Ma il testosterone anche se è nei range, non è basso? Avendo 28anni.. nella media quant’è?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Se è nei range va bene, non è una questione di età, magari è una questione di orario il T ha sia un ritmo circadiano ed è più elevato la mattina presto e la sera sia un ritmo stagionale ed è più elevato d'estate che nelle altre stagioni.

Ciao

MA - r l i n
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Se è nei range va bene, non è una questione di età, magari è una questione di orario il T ha sia un ritmo circadiano ed è più elevato la mattina presto e la sera sia un ritmo stagionale ed è più elevato d'estate che nelle altre stagioni.

Ciao

MA - r l i n
Ok capito. Comunque in settimana dovrebbe arrivarmi l’ajuga della vitaminity, vediamo come procede con l’assunzione e vi aggiorno sul lato sides se si presentano o no. Con la serenoa bastano 2-3 giorni di assunzione per farmi tornare i dolori al petto, vediamo se con l’ajuga sarà lo stesso. Speriamo di no
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Piccolo aggiornamento:
Assumo da 2 settimane ajuga reptans della vitaminity, zero side per ora, ho notato un leggero aumento della libido e stranamente il dolore al petto che mi aveva causato la serenoa, è sparito! Non so se sia merito dell’ajuga o cosa, comunque vediamo come procede, per ora tutto ok. Comunque anche la serenoa per i primi 3mesi non mi dava alcun effetto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Grazie dell'aggiornamento.. Quindi l'ajuga per ora ti ha datomeno sides della serenoa..
Per ora si, però è da solo 2settimane che l’assumo, anche la serenoa peri i primi 3-4 mesi non mi dava alcun effetto per poi iniziare un po alla volta a causarmi dolori al petto. Vorrei capire se qualcun’altro assume ajuga e può paragonare gli effetti anti dht a quelli della serenoa.. non vorrei assumere un cosa che serve a poco niente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Per ora si, però è da solo 2settimane che l’assumo, anche la serenoa peri i primi 3-4 mesi non mi dava alcun effetto per poi iniziare un po alla volta a causarmi dolori al petto. Vorrei capire se qualcun’altro assume ajuga e può paragonare gli effetti anti dht a quelli della serenoa.. non vorrei assumere un cosa che serve a poco niente.
Come già detto,il prodotto più utilizzato è il Tricovel,che ha una % molto bassa di Ajuga.(anche il doc Gigli lo prescrive spesso per chi ha sides anche con il Palmetto)
Quindi a questo dosaggio dovrebbe dare delle soddisfazioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry