Setipiprant

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
approposito sul come creare soluzione col seti.

You can use a ethanol/propylene gylocol (70/30) vehicle.
First dissolve setipiprant in the ethanol (>96% ethanol), then add to it propylene glycol, i.e. dissolve 200-300mg seti in 7ml ethanol, then add 3ml pg for a total of 10ml solution. Or per each 10ml of solution.
This gives 2-3% seti concentration.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
black ha scritto:
io ci sono per il gruppo di acquisto..

Ok black dai conferma nell'altro topic

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Solo 300mg in 10ml di soluzione? Quindi il 3% di Seti? Credevo che la % consigliata fosse del 5-8%

Comunque se la % è questa allora 15gr dureranno ben più di 6 mesi!
Per 100ml sono 3gr, io con 100ml vado avanti per 3 mesi, dato che mi basta un ml al giorno come il Minoxidil, per cui potrei fare 15 mesi di trattamento, mica male [|)]

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Sono in contatto con un utente italiano di phg che già sta usando il seti,non sapeva l'esistenza di ieson,domani si dovrebbe iscrivere

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
comunque oltre all'olio di ricino pare sia molto importante anche il dermaroller per stimolare le pge2.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
bridge ha scritto:
Sono in contatto con un utente italiano di phg che già sta usando il seti,non sapeva l'esistenza di ieson,domani si dovrebbe iscrivere

ottimo colpo.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
ghetto ha scritto:
comunque oltre all'olio di ricino pare sia molto importante anche il dermaroller per stimolare le pge2.

A proposito di PGE2, ma un gruppo d'acquisto per una soluzione di PGE2 pura? [:)]

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
il laboratorio mi dice, circa il veicolante:

do not use DMSO!

DMSO should only be used less than 2% for application. Reason: DMSO changes membrane fluidity and transmission, both of which can drastically Change the results and may be toxic to some extend.

ethanol/pg (30% pg should works fine) - will check and reply you soon

in my opinion it should be first dissolved it in ethanole and then 30% pg. remember seti is for R&D use only

please check also dimethyl isosorbide (DMI)

quindi etanolo e glicole propilenico o in alternativa questo Dimetil Itaconate (DMI)

attendiamo feedback dall'utente che lo sta già utilizzando, chi meglio di lui [:)]

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Flux ha scritto:
il laboratorio mi dice, circa il veicolante:

do not use DMSO!

DMSO should only be used less than 2% for application. Reason: DMSO changes membrane fluidity and transmission, both of which can drastically Change the results and may be toxic to some extend.

ethanol/pg (30% pg should works fine) - will check and reply you soon

in my opinion it should be first dissolved it in ethanole and then 30% pg. remember seti is for R&D use only

please check also dimethyl isosorbide (DMI)

quindi etanolo e glicole propilenico o in alternativa questo Dimetil Itaconate (DMI)

attendiamo feedback dall'utente che lo sta già utilizzando, chi meglio di lui [:)]

Questo è un importante indizio che il seti che usano su hairlosstalk sia lo stesso che andremo ad usare noi perché è la stessa cosa che ha scritto il tedesco nel post che ho messo appena sopra

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma allora se è solubile in alcol perché non compare nelle specifiche
Comunque tantomeglio, a questo punto se si scioglie in alcol si può anche evitare il glicole che unge e può dare irritazione. Una idroalcolica vecchia maniera e si dovrebbe assorbire

Flux mi spiace che l'hai ordinato, ma io ti avevo detto di aspettare e chiarire prima la faccenda, che comunque meglio che sia così, poi se in usa qualcuno va di dmso lasciamoglielo fare

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
non credo laurenzio..il glicole aumenta l'assorbimento e data la sua oleosita' farebbe in modo che resti in situ e non volatilizzi perche' l'alcool senza glicole evaporerebbe molto prima

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
ho acquistato il DMSO su ebay.uk ma non ho ancora completato il pagamento, per puro caso mi sono trovato con la prepagata scarica, penso di risolverla...[:D]

e comunque meglio cosi, gli americani si metterebbero in testa anche l'amianto, lasciamoli fare...[;)]

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
altre considerazioni:

dividere la somministrazione orale o topica in due momenti della giornata dato che dura circa dalle 10 alle 18 ore come potete riscontrare anche qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24734908

hellouser che è uno dei membri più esperti (tanto che hanno fatto una raccolta fondi per farlo entrare al congresso mondiale che ci sarà a miami tra un po) dice chiaramente che ethanol/pg come veicolante non funziona. non so se posso postare il link del post in questione o se vado contro le regole del forum.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
ghetto ha scritto:
altre considerazioni:

dividere la somministrazione orale o topica in due momenti della giornata dato che dura circa dalle 10 alle 18 ore come potete riscontrare anche qui:

hellouser che è uno dei membri più esperti (tanto che hanno fatto una raccolta fondi per farlo entrare al congresso mondiale che ci sarà a miami tra un po) dice chiaramente che ethanol/pg come veicolante non funziona. non so se posso postare il link del post in questione o se vado contro le regole del forum.

Posta, posta. Ti rispondo qua al messaggio sull'altra discussione, che serve solo a chi acquista. Secondo me non ha senso assumerlo sistemico, poi cosa fai lo sciogli nell'acqua tipo aspirina? Anche ammesso che vada bene topico ci vorrebbe una pastiglia con eccipienti giusti e vedere come si comporta a livello gastrico. Comunque non ha senso, il problema ce lo abbiamo sulla testa ed è lì che si deve colpire. Tu mi risponderai apportando l'esempio della finasteride, ma io ti rispondo già col fatto che se entrambi scriviamo su questa sezione non è la soluzione [;)]

Approfondiamo invece il discorso veicolante, perché non vorrei che poi chi compra si ritrovasse con un prodotto inutilizzabile

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
laurenzio ha scritto:
ghetto ha scritto:
altre considerazioni:

Posta, posta. Ti rispondo qua al messaggio sull'altra discussione, che serve solo a chi acquista. Secondo me non ha senso assumerlo sistemico, poi cosa fai lo sciogli nell'acqua tipo aspirina? Anche ammesso che vada bene topico ci vorrebbe una pastiglia con eccipienti giusti e vedere come si comporta a livello gastrico. Comunque non ha senso, il problema ce lo abbiamo sulla testa ed è lì che si deve colpire. Tu mi risponderai apportando l'esempio della finasteride, ma io ti rispondo già col fatto che se entrambi scriviamo su questa sezione non è la soluzione [;)]

Approfondiamo invece il discorso veicolante, perché non vorrei che poi chi compra si ritrovasse con un prodotto inutilizzabile

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/94897-Setipiprant-vehicle

di la dall'oceano riempono pastiglie vuote che si possono trovare anche in farmacia. per il discorso gastrico direi che se ci fossero stati problemi sarebbero venuti fuori con la sperimentazione che avevano già fatto. ora parlando appunto di fina (che io non ho mai usato dato che anche serenoa mi da problemi di erezione) vedi anche tu che chi lo uso a livello topica ha meno risultati di chi lo uso per via sistemica, per cui non possiam dire quale sia meglio. di certo però questo farmaco è nato e testato per via orale. poi son in tanti che pensano che possa aver efficacia anche per via topica, ma è tutto da dimostrare (compreso la sua reale efficacia per via sistemica).