laurenzio ha scritto:
ghetto ha scritto:
altre considerazioni:
dividere la somministrazione orale o topica in due momenti della giornata dato che dura circa dalle 10 alle 18 ore come potete riscontrare anche qui:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24734908
hellouser che è uno dei membri più esperti (tanto che hanno fatto una raccolta fondi per farlo entrare al congresso mondiale che ci sarà a miami tra un po) dice chiaramente che ethanol/pg come veicolante non funziona. non so se posso postare il link del post in questione o se vado contro le regole del forum.
Posta, posta. Ti rispondo qua al messaggio sull'altra discussione, che serve solo a chi acquista. Secondo me non ha senso assumerlo sistemico, poi cosa fai lo sciogli nell'acqua tipo aspirina? Anche ammesso che vada bene topico ci vorrebbe una pastiglia con eccipienti giusti e vedere come si comporta a livello gastrico. Comunque non ha senso, il problema ce lo abbiamo sulla testa ed è lì che si deve colpire. Tu mi risponderai apportando l'esempio della finasteride, ma io ti rispondo già col fatto che se entrambi scriviamo su questa sezione non è la soluzione [
]
Approfondiamo invece il discorso veicolante, perché non vorrei che poi chi compra si ritrovasse con un prodotto inutilizzabile
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/94897-Setipiprant-vehicle
di la dall'oceano riempono pastiglie vuote che si possono trovare anche in farmacia. per il discorso gastrico direi che se ci fossero stati problemi sarebbero venuti fuori con la sperimentazione che avevano già fatto. ora parlando appunto di fina (che io non ho mai usato dato che anche serenoa mi da problemi di erezione) vedi anche tu che chi lo uso a livello topica ha meno risultati di chi lo uso per via sistemica, per cui non possiam dire quale sia meglio. di certo però questo farmaco è nato e testato per via orale. poi son in tanti che pensano che possa aver efficacia anche per via topica, ma è tutto da dimostrare (compreso la sua reale efficacia per via sistemica).