Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Credeteci anche se i risultati non arrivano, a parte che mantenere di per se è un risultato grandioso per me.

Un anno o un anno e mezzo sono necessari per me.
Anche domenica ho tagliato i capelli e sembra che sia peggiorato, ma penso sia una questione di lunghezza, vado avanti, i primi di aprile sono 6 mesi, vi farò le foto.

Per la questione miracoli, beh sono miracoli. Ci serve costanza e fortuna per me, nient'altro.

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
166
11
165
Condivido con voi quello che sto praticando da mesi
Sera e mattina, quando posso, ancora coricato a letto e rilassato, mi effettuo un automassaggio spalle/scapole/collo/nuca.

È incredibile quanto tesi siano i muscoli, e come si sciolgano immediatamente. Nello stesso tempo si sente nettamente un calore e formicolio invadere lo scalpo..Credo proprio che sia sangue che affluisce copioso, sia dovuto al pompaggio meccanico del massaggio sia al rilassamento dei muscoli.
Successivamente ho notato che effettuando massaggi a salire sulle guance e paretali si ha anche una sensazione di afflusso sulle tempie.

Non riesco a monitorare i risultati perche Sto usando fina e minox contemporaneamente..Ma la sensazione sullo scalpo è fortissima.
Provate, in ogni caso fa andare a dormire più rilassati

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Fl1nt proverò senz'altro.
Nei primi mesi di gf ho massaggiato molto collo, spalle e mandibola, però forse è utile riprendere.

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Gian07 rileggendo il libro serri pili mi sono accorto che lui la gf la faceva con il collo rilassato,all indietro o di lato,forse e questo il dettaglio che ci manca?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh sicuramente se la fai con collo rigido non porta benefici, anzi, secondo me potrebbe diventare controproducente perchè vai a schiacciare ulteriormente la cute. Cmq anche io alla seconda lettura del libro mi sono ricordato di questo particolare...

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
angelforever non ho praticamente seguito, fino a quando ho riletto il libro 10/15 giorni fa, il discorso della testa all'indietro o di lato.
Ci stavo un pò ed effettuavo alcuni esercizi, ma poi subito mi rimettevo con testa dritta, pensando con superficialità ma si tanto che serve di lato o all'indietro..
Da quando ho riletto il libro ho fatto due modifiche:
1) testa sempre di lato o all'indietro nel momento in cui faccio gli esercizi, e testa rilassata di lato (a volte lato dx altre volte sx) ad esempio quando sono sul divano.
2) riutilizzo della fascia e posizionamento come i tennisti dalla parte alta della fronte fino al di sotto degli occipitali (prima la mettevo dalla fronte orizzontalmente ad andare indietro pensando di sollevare solo la galea)

Con queste modifiche avverto formicolio e scossa ai capelli molto spesso, anche una volta ogni 4/5 giorni, a differenza di prima che capitava una volta ogni 4/5 settimane o anche meno.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Secondo me Gian hai i capelli in un buono stato, ed il fatto che si drizzino un po' è capibile.
Io sento ogni tanto formicolio, ma niente di eccezionale, poche volte sensazione di scossa, ma vengo da una situazione diversa.

Ma devo ammettere che la possibile scossa mi capita quando faccio esercizi in auto prima di tornare a casa da lavoro. 40 minuti andata 40 ritorno, lì è la mia attività più intensa, con la testa leggermente indietro....Non capita così spesso

Per il resto sono in un periodo di caduta, spero sia indotta....

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
zev penso che sei nella fascia di tempo (credo sono 5/6 mesi se non sbaglio che fai gf) in cui possa essere senz'altro una caduta indotta.
Per la salute dei capelli, la cosa certa è che mi si sono molto rinforzati e infoltite le zone meno danneggiate. La qualità del capello è notevolmente migliorata, mi sembrano decisamente anche più scuri.. poi le zone danneggiate ahimè ci sono sempre e almeno visivamente non c'è grosso movimento.
Anche io le volte in cui sentivo (nei mesi scorsi) l'effetto scossa era quando stavo per 1/2 ore a leggere con testa reclinata indietro... quindi la posizione come sottolinea Pili è fondamentale.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
L'unica cosa che non riesco a fare bene è il dormire perché mi addormento magari con la testa verso l'alto poi mi sveglio in posizione fetale

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Zev, oltre alla caduta indotta è proprio periodo di effluvio da quanto ho letto, inizio primavera dovrebbero cadere a tutti più capelli del normale.
Gian infatti anch'io ultimamente sto tenendo sempre la testa all'indietro o/e di lato, con spalle de schiena dritta, bisognerebbe evitare proprio le posizioni sbagliate durante il giorno. Io l'effetto scossa non lo avverto mai, ma quella di calore molto sperro, magari perchè non uso la fascia... dovrò introdurla.
Comunque stamattina noto un mini brufoletto sulla tempia dx appena sotto un cm l'attaccatura e dico no cheppalle ci mancava questo; guardo meglio e da lì è nato un nuovo capello!![:D] che non è terminale ma nemmeno vellus, da 1 a 10 penso sia almeno 5 come spessore/qualità. Ora non è che mi gaso perchè mi è spuntato un capello, ma è molto confortante perchè ciò vuol dire che sotto qualcosa si sta muovendo, e se è nato sto capello piano piano dovrebbero migliorare ste benedette zone danneggiate. E forse si stanno piano piano risvegliando i bulbi di quando avevo 14 anni, chissà!
Ragazzi sono convinto che stiamo procedendo per la strada giusta.[:)]

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao JVC, sono contento :)
Anche a me inizialmente spuntò qualcosa tipo piccolo brufolo nelle tempie, poi andato via.
L'effetto scossa non ricordo con precisione, ma passarono alcuni mesi dall'inizio degli esercizi prima che la avvertissi per la prima volta.
Quando avvertii effetto scossa la prima volta, ero stato circa due ore con collo rilassato all'indietro e totalmente rilassanto in una bella lettura.
Dovrei ricominciare la pratica della lettura.
Per le posizioni è vero bisognerebbe tenerle correttamente tutto il giorno, ma è molto facile almeno per me ritrovarmi in posizioni contorte e sbagliate.

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
A qualcuno è mai capitato di fare ricerche riguardanti problemi di respirazione e scarso apporto di ossigeno ai tessuti ?
Può essere che alcune persone hanno problemi simili e non li contano per nulla?
Del tipo setti nasali deviati etc etc.
La curiosità mi nasce dalla sensazione di calore che arriva immediatamente quando prendo a respirare in modo controllato con il naso,in modo più profondo.Cosa che non posso fare di natura perché ho perennemente il naso mezzo chiuso da anni.

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao Ryo, io non ho fatto ricerche ma ho notato in passato una cosa.
Anche io ho problemi di respirazione, ho allergia agli acari della polvere, quindi non respiro perfettamente dal naso praticamente mai.
La cosa che ho notato è che i capelli non solo cambiano a distanza di giorni, nel senso che a volte sembrano spenti, altre volte si riprendono e non si sa perchè, ma anche a distanza di ore.. alcune volte ho cercato di capire se ci fosse associazione tra respirazione corretta e quindi buona ossigenazione e stato di salute dei capelli.
Devo dire che alcune volte le cose sono coincise, ma poi non ho approfondito la cosa.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
JVC97 ha scritto:
Zev, oltre alla caduta indotta è proprio periodo di effluvio da quanto ho letto, inizio primavera dovrebbero cadere a tutti più capelli del normale.
Gian infatti anch'io ultimamente sto tenendo sempre la testa all'indietro o/e di lato, con spalle de schiena dritta, bisognerebbe evitare proprio le posizioni sbagliate durante il giorno. Io l'effetto scossa non lo avverto mai, ma quella di calore molto sperro, magari perchè non uso la fascia... dovrò introdurla.
Comunque stamattina noto un mini brufoletto sulla tempia dx appena sotto un cm l'attaccatura e dico no cheppalle ci mancava questo; guardo meglio e da lì è nato un nuovo capello!![:D] che non è terminale ma nemmeno vellus, da 1 a 10 penso sia almeno 5 come spessore/qualità. Ora non è che mi gaso perchè mi è spuntato un capello, ma è molto confortante perchè ciò vuol dire che sotto qualcosa si sta muovendo, e se è nato sto capello piano piano dovrebbero migliorare ste benedette zone danneggiate. E forse si stanno piano piano risvegliando i bulbi di quando avevo 14 anni, chissà!
Ragazzi sono convinto che stiamo procedendo per la strada giusta.[:)]

Posso capire ma ho avuto né Pluvio inizio febbraio adesso un altro sembra un po' esagerato fatto sta che spero tra un mese di vedere qualche capello in più

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
zev quando dicevo effetto scossa, non intendevo capelli dritti, ma proprio senso di elettricità che arriva fino alla punta dei capelli.
Non capivo perchè mi avevi risposto che poteva dipendere dalla qualità dei capelli.
In realtà mi sono espresso male io.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
gian07 ha scritto:
zev quando dicevo effetto scossa, non intendevo capelli dritti, ma proprio senso di elettricità che arriva fino alla punta dei capelli.
Non capivo perchè mi avevi risposto che poteva dipendere dalla qualità dei capelli.
In realtà mi sono espresso male io.

Anche io parlavo di elettricità ma non i capelli dritti anche perché i miei non sono abbastanza forti per farlo

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Il processo di crescita dei capelli a seguito della rasatura è interessante..
Rasato a zero non si notava granchè, perchè sia zone sane che danneggiate partivano da uno stesso punto, ovvero capelli 1mm.
La differenza è nella velocità di crescita e nel diametro diverso dei capelli, cosa vabbè già evidenziata, che fa si che la differenza adesso tra le zone sia abbastanza marcata, grave ma non gravissima.

Il disegno della zona diradata e della zona sana è esattamente lo stesso, nel senso che non c'è stato alcun avanzamento (parlando di questo mese che ho potuto osservare bene dato che ero rasato) di zone sane verso zone danneggiare, ne di zone danneggiate verso zone sane.
In parole povere a grandi linee è tutto invariato.. andando nel particolare e nel sembra che, se gli occhi non mi ingannano sembra che (appunto) i capelli delle zone danneggiate siano leggermente più coprenti.
Pili parlava di inversione di tendenza, e se la mia tendenza negli anni è stata di progressivo diradamento, inversione di tendenza dovrebbe dire che le zone diradate dovrebbero progressivamente diventare meno diradate, appunto più coprenti.

Ripeto, siamo nel sembra che.. e non resta che aspettare i prossimi mesi per vedere con quale forza crescono i capelli nelle zone diradate e che livello di copertura c'è.