Semi di zucca e olio di cocco?

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti quanto questi due alimenti possano essere d'aiuto ai capelli colpiti da calvizie!!!
Poi avevo letto post in cui si diceva che il l'olio di cocco poteva essere ritenuto sostituto della serenoa ma è vero?
Perché non hanno ancora fatto degli integratori a base di questi due alimenti ??
Spero che almeno a quest discussione possiate rispondere in parecchi. [:eek:)]
non mi dispiacerebbe un parere di chi li usa [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Rispondo io...(visto che almeno i grassi del cocco sono una mia trovata...[:)])

Sono alimenti, per questo nessuno ha convenienza a fare integratori con questi (e alcuni hanno invece convenienza a parlarne male...[:)]), si trovano quindi a prezzi molto abbordabili e in dosi molto abbondanti (al contrario degli integratori...)

Quanto alla loro efficacia, mi pare che qui chi li usa da anni - sapendo che perlopiù mantengono la situazione e non danno ricrescita - non si lamenti dei risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Mantengono la situazione? Mamma mia davvero fenomenale non ci avrei mai creduto!! [:D]
E del te verde e ortica che mi sai dire? [:)]
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Ah se ci sono utenti che usano latte/olio di cocco sarebbe gradito un commento riguardo all'efficacia [:D][:D]
Comunque rinnovo, te verde e ortica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Anche the verde e ortica contribuiscono, ma il primo più che altro serve a regolare il sebo (che aiuta anche contro l'aga) e l'ortica (radice) ha varie proprietà, ma comunque difficilmente possono dare più che mantenimento.

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
<<Anche the verde e ortica contribuiscono, ma il primo più che altro serve a regolare il sebo (che aiuta anche contro l'aga) e l'ortica (radice) ha varie proprietà, ma comunque difficilmente possono dare più che mantenimento.>>
Da come lo scrivi sembrano risultati poco ecclatanti ma a me pare che il matenimeto sia un ottimo risultato cioè io credevo fossero usati così tanto per aiutare leggermente leggermente ma proprio il mantenimento non me l'aspettavo almeno dall'ortica [:D][:D] la serenoa posso capire!!! Comunque parole molto rassicuranti.
Ah e spero non ti dispiaccia se abuso delle tue conoscenze!! Sai darmi info anche per quanto riguarda la Nipononivea? Da quello che ho capito non la vendono più, ma solo in Italia o tutta Europa? Se no sai nulla sulla vendita in paesi come Rep.Ceca,Polonia , Ucraina ?
Grazie in anticipo [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Nella EU non può essere venduta come integratore, ma chi vuole usarla può farsi fare un preparato galenico nelle farmacie specializzate(ci vorrebbe ricetta).

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Grazie mille ho raccolto anche molte informazioni riguardo all'ortica e come di ce qui cavolo...
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=ORT01&cat=8&path=1,8&prodotto=Ortica

Ha azione antiandrogena almeno tanto quanto l'estratto di serenoa repens...
Sono parecchio stupito [:D]
Comunque ultima cosa, se si segue una terapia con Serenoa e Ortica insieme tipo 2 x integratore serenoa al mattino e 2 y integratore ortica la sera , la terapia darebbe effetti maggiori che fatta solo con serenoa oppure sarebbe distruggere il proprio organismo e denaro senza maggiori benefici per i capelli?
In più il prodotto di cui ho messo il link è valido come integratore?
Grazie e scusa per il disturbo [:D][:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono vecchie info che hanno portato, ai tempi, alla creazione di integratori come il k-max, ma con in naturali c'è un limite e aggiungerne e sommarli non porta ad abbattere questo limite (come del resto succede coi farmaci).

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Marlin una domanda sul te verde!!
Va bevuto appena fatto oppure si può conservare anche in frigo e se si per quanto tempo!!
Perché adesso è buono freddo !!! [:D][:D]
Volevo sapere se ad un tot di tempo dalla bollitura perde le proprietà benefiche anti-sebo :D
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Caspita.... e dunque se uno ne fa una teiera e magari lo beve durante la mattinata (nel giro di due-tre ore) il tè verde perde comunque i suoi effetti benefici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non sono un grande appassionato di the verde (non mi piace nemmeno), se Julien dice che va bevuto appena fatto sicuramente si sarà documentato, a me sfugge ora il motivo e avrei detto il contrario (...nelle capsule ci sono degli estratti che mantengono tutte le proprietà pur non essendo stati fatti da poco).

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
grazie ragazzi per gli interventi ma nessuno sa se è mai stato fatto un sondaggio per chiedere i pareri agli utenti che usano Serenoa e altri naturali e come si sono trovati ?
Credo sarebbe d'aiuto!! io ci avevo provato ma non è andato a buon fine, in più non ho la funzione nuovo sondaggio bensì solo nuova discussione e se magari è stato fatto qualche anima buona ha il link da darmi?[:)][:)]
thanks
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Marlin ho preso i semi di zucca sono verdognoli e piccoli e biologici.Li assumo ormai da una settimana non ho un orario preciso di solito di pomeriggio faccio merenda, c'è un orario specifico in cui sarebbe meglio prenderli?
Ah la quantità ne prendo circa 3 cucchiai (120-150 semi) possono bastare o sono troppi?
Vorrei prendere anche l'olio di cocco per il momento mi orienterei verso quello dello shop ma se trovo prima il latte a qualche supermercato prendo quello!!! Te che usi il latte, di che marca lo prendi?

Infine concludo con le domande e porto un buon parere riguardo al Sametrix non propriamente sui capelli ma sul Sebo che a parer mio è comunque molto importante.
Assumo il Sametrix che ha 200mg di Palmetto a titolazione 40 % da quasi 2 mesi (prima ho contattato la dermatologa che mi segue e poi alla visita per l'acne ho ottenuto il permesso di assunzione) . Dopo quasi 2 mesi non ho risultati tangibili sui capelli che non sono peggiorati ma l'acne è quasi completamente guarita e ho detto addio anche alla pelle grassa unta e ai punti neri.
Per quanto riguarda sides solo all'inizio un lieve dolore al testicolo destro che poi è sparito dopo 3 giorni ma non so se fosse dovuto all'integratore
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non c'è orario preciso e ne puoi prendere a volontà, purché ti piacciano come cibo.

Io prendo il latte di cocco Go-Tan.

Ciao

MA - r l i n



 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Marlin una curiosità, il cocco essiccato contenuto in quel tr**aio del 'Bounty', la barretta di cioccolato ripieno di cocco, come sostitutivo occasionale per un giorno fuori casa senza latte di cocco può andare o non serve a niente?..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì può andare, ma se non prendi nulla per diversi giorni, non cambia nulla a livello di azione continuativa del tempo di queste sostanze. Piuttosto vedi di non riempirti di zuccheri e grassi trans con queste merendine...[:)]

Io in un biologico ho trovato le patatine di cocco, sono molto buone, è la polpa del cocco a scaglie (tipo quelle di formaggio Grana/Parmigiano, un po' più piccole) e seccata.

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Semi di zucca nello yogurt?
Siccome ora che arriva il caldo volevo sapere se posso mangiarli con lo yogurt a merenda e se perdono le loro proprietà. Nello yogurt ne metterei sempre la stessa quantità di quella che mangio ora !!