Semi di zucca e olio di cocco?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin ha scritto:


Per i semi di zucca non so cosa intendi per quelli essiccati, se sono quelli salati col guscio, vanno meno bene perché finisci per prendere un sacco di sale e per mangiarne pochi se li devi sbucciare uno a uno.

Ciao

MA - r l i n


si marlin intendevo quelli...
ma non ho mai visto i semi di zucca se non in quel modo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Può essere, qui da noi quelli decorticati prima si trovavano solo nei biologici, ora li trovi anche alla Coop (per me dovresti provare a un IperCoop, quella di Milazzo è per esempio più fornita di quella qui vicino, anche se non so se hanno i semi di zucca decorticati, non ricordo...).

Ciao

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
quindi diciamo che se si dovesse assumere un integratore tra prostafactor e benaprost tu punteresti più sul secondo che ha più contenuto di semi di zucca?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
No, sul primo, perché i semi di zucca me li mangio già, spendendo meno.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Marlin ha scritto:
Si certo che puoi, l'olio per me ha qualcosa in meno dei semi, ma per due settimane non cambia nulla

Buona guarigione

MA - r l i n


Grazie ma... ne avrò per un bel po' visto che mi hanno già detto che mantenere quel dente in perfetta salute sarà difficilissimo (sta perdendo un sacco di sensibilità ed è mezzo morto[xx(][xx(] )
Per i capelli ho buone notizie invece mi è arrivato anche il minoxidil 4% galenico così lo affianco alla serenoa e agli alimenti e il sebo è super ok serenoa + cocco sto vedendo ottimi risultati sull'acne e tra poco spero di poterne vedere anche sui capelli [:D][:D][:D]
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Scrivo dopo un bel po' e ricapitolo un po' quello che sto facendo dopo i vari consigli e le dritte di Marlin.
Se magari lui stesso potrebbe indicarmi qualcosa da aggiungere, togliere o cambiare.

Assumo

2 capsule di Sametrix (intgratore Serenoa Repens <<200m g e.s. titolato al 40%) la mattina appena sveglio.

1 - 2 tazza/e di te la mattina appena sveglio rigorosamente senza niente aggiunto (il resto del te lo bevo durante la giornata anche freddo però con il limone aggiunto << in totale 1,0 - 1,5 l al giorno)

Nel pomeriggio dopo pranzo Semi di zucca, la quantità varia ma in genere non meno di una manciata abbondante.

La sera prima di andare a dormire 1 cucchiaino di Olio di cocco. (Alcuni gironi lo consumo anche la mattina nelle fette biscottate al posto del burro, delle volte ne pomeriggio per fare merenda con pane e marmellata, questo comunque sempre in aggiunta al cucchiaino canonico la sera).


Poi alle 7- 7.30 applico 3-4 ml di Minoxidil 4% lo metto ma non rientra nell'integrazione naturali [:D][:D].

Per quanto riguarda i risultati sui capelli non posso ancora dire niente e spero di non dover mai dire niente... [:D] nel senso che per dirla mi basta mantenerli così.
http://i.imgur.com/BVyv5vK.jpg
Ho iniziato col Sametrix a metà marzo poi un po' alla volta ho aggiunto gli alimenti.. insomma sono all'inizio, ma da marzo ad oggi non ho particolari peggioramenti.[:)]
Sull'acne invece noto solo miglioramenti... sempre meglio ogni giorno [8D][8D]
In più una Te vs Seborrea (1-0), è grandioso funziona alla grande avevo un po' di seborrea mezza dermatite, ho iniziato a prendere la tazza quotidianamente + il litro freddo ed è andato via quasi tutto [:D][:D][:D].


Cosa potrei modificare o cambiare .... che dite??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Io non aggiungerei altro, tieni conto che già l'integratore più gli alimenti è una cosa ridondante, ma se ti piacciono non c'è problema.

Ottimo per il the (verde immagino), ma ne bevi davvero tanto, spero non influisca sul sistema nervoso.

Ovviamente tre mesi scarsi sono pochi per trarre conclusioni sui capelli, ma possono essere sufficienti per trarle sul'acne, la seborrea, la dermatite.

Ciao

MA - r l i n
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Diciamo che mi piacerebbe togliere il Sametrix anche economicamente visto che mi viene 30 € al mese [}:)][}:)] ma tra i componenti ha anche beta-sitosterolo che i pare di capire sia di aiuto e che l'olio e i semi non ne abbiano.
Quindi non lo mollerei per questo e anche per lo Zinco (3MG X CAPSULA).
Per caso ci sono alimenti ricchi di Beta-sitosterolo ??
Grazie[:D][:D]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
http://www.dietabit.it/alimenti/beta-sitosterolo/

Se vuoi risparmiare, la serenoa che costa meno ce l'ha jonny:

2-G <> SAW PALMETTO 160 Mg. Confezione da: 240 Capsule
Produttore: BIOVEA
La mia Offerta: 25,90 €
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
turtwig996 ha scritto:
le noci brasiliane le ho in casa però!! [:)][:)]


Dove le compri? Che prezzo hanno?
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
per chi, come me, sta cominciando ad utilizzare il latte di cocco in lattina, segnalo che da in questa settimana nei supermercati LIDL c'è il latte di cocco Vitasia da 400ml a 1,40€ (io da Biobottega l'ho pagato 3,50€)
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
LomaXino ha scritto:
turtwig996 ha scritto:
le noci brasiliane le ho in casa però!! [:)][:)]


Dove le compri? Che prezzo hanno?


Mi correggo ho guardato prima meglio la scatola....sono noci dell'amazzonia però poi cercando sul web ho visto che come valori nutrizionale siamo li e hanno anche la stessa forma (sono uguali) e che talvolta vengono anche dal Brasile.
Non so se le noci brasiliane si chiamino così perché vengono dal Brasile [:D][:D] credo che comunque sia il nome del tipo .

Io ho quelle sgusciate , precisamente queste
http://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/art/art-00000117

Mia mamma comunque , che le mangiava (solo lei prima di ieri [:p][:p]) mi ha messo in guardia di non esagerare per via del selenio poiché a quanto pare ne contengono in quantità relativamente alta.

Io ieri ne ho mangiate 5 ma farei 3 al gg, grattuggiate in una coppa di gelato sono favolose.

Marlin , te come quantità,sempre ammesso che siano le noci giuste, cosa consigli?
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Io ho quelle sgusciate , precisamente queste


Si, sono le brasiliane.. le trovo anche io ma onestamente punterei a quelle con guscio. Non che non mi fidi di questo prodotto, anzi .. ma per una questione di convenienza, anche se siamo fuori periodo.

Vero, sono buonissime, come ho detto in altra occasione hanno quel retrogusto di whiskey :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Le noci brasiliane o amazzoniche sono piene di selenio e ne bastano due al giorno.

Il betasitosterolo è piuttosto comune nei vegetali (diciamo che o il loro colesterolo), quindi prendere un integratore solo per questo è assurdo, ne sono ricchi appunto i semi di zucca che hanno anche molto zinco, non per niente li abbinano ai grassi del cocco per sostituire questi integratori in modo più che completo.

Ciao

MA - r l i n
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
turtwig996 ha scritto:
Ma convenienza di prezzo ?


Si, ma come le noci classiche, industriali o quelle vendute da fornitori. Quelle sgusciate costano sempre piu' di quelle con guscio. Solo che mentre le noci oggi puoi trovarle sfuse (anche se di pessima qualita', perche' sono avanzi dell'inverno) .. quelle brasiliane e' impossibile trovarle, se non industriale (confezionate)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Le noci brasiliane hanno un guscio particolarmente rognoso, meglio le confezionate sgusciate, anche perché il sapore non è differente, anzi spesso è meglio perché sono selezionate (tipo quelle del commercio equosolidale).

Le noci sgusciate si ossidano facilmente e si altera presto il sapore, quelle col guscio se le prendi per esempio al mercato sono buone anche in questa stagione (provare per credere).

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Marlin, ho trovato all Iper-Coop i semi di zucca decorticati provenienti dalla Cina....Per te sono buoni?