Semi di zucca e olio di cocco?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Grazie, ma più che altro vado per le figlie...(io preferirei la tranquillità e la frescura della montagna, anzi la bassa montagna, la collina, tra le mie erbe...[:)]).

Sul foro piccolo devo dire che il problema è che poi esce con difficoltà il latte, deve essere fatto scientificamente....faccio fatica a buttare il getto su un cucchiaino, così spesso si raggruma un po' di latte intorno al forellino che prelevo con le dita, ma igienicamente capisco che non è il massimo...(conto sul fatto che il cocco alza le difese immunitarie[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Go-Tan comprato..Vedrò di giocare di finezza e fare un forellino microscopico..[:)].Speriamo che si mantenga un pò di più..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io sto benedetto latte di cocco non lo trovo, e nemmeno i semi di zucca. poi penso che il latte si mantenga veramente poco, meglio l'olio a questo punto.
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
I semi di zucca non sono poi così difficili da reperire, nemmeno quelli sgusciati , non salati ecc..
Per il latte non so, io uso l'olio e come conservazione non hai problemi, il brutto è il sapore ma se lo spalmi su una fetta biscottata, un po' di marmellata e non lo senti [:D][:D]
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
I semi di zucca decorticati e non salati possono essere acquistati anche online .. allo stesso prezzo del negozio, se non anche meno, e acquistandone 30e non si paga nemmeno la spedizione e si ha una fornitura che dura mesi.

L'olio e' molto piu' facile da conservare, e per il gusto come dice turtwig basta spalmarlo fu fette biscottate, biscotti o quello che si mangia solitamente al mattino per mascherarlo ed apprezzarlo comunque. Solo che costa piu' del latte.
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
mi sto chiedendo con che materiale decortichino i semi di zucca? o in che altro modo... non è che lo fanno con additivi chimici?

in questo modo si migliorerebbe la situazione capelli, ma sarebbe nocivo per altri motivi...!?
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
domanda da profano...tra olio di cocco e latte di cocco le quantità non cambiano?sempre non più di un cucchiaino al giorno? perchè il gusto del primo è davvero abominevole...
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Ciao ritorno a scrivere dopo un bel po'.
Volevo aggiornarvi sulla situazione e portare delle belle notizie.
Innanzi tutto ora utilizzo:
-The verde una tazza il mattino
-Minox 4% galenico 2ml il mattino
-Semi di zucca (manciate la sera)
-Minox 4% galenico 2ml la sera
-Prostafactors 2 capsule prima di andare a dormire (1.30 - 2) (da marzo a maggio ho usato sametrix)

Da allora il miracolo più grande l'ho avuto sulla pelle.
Io ho attualmente 17 anni e soffro d'acne medio- grave da quando ne avevo 15 poco dopo avrei iniziato a soffrire anche d'aga.
La serenoa o il te o i semi di zucca hanno fatto miracoli sul sebo tanto che dal bisogno di detergermi il viso 2 volte al giorno lo faccio 1 volta solo in giorni particolari. La mia pelle sta da dio e giusto lunedì mi sono fatto un peeling contro le cicatrici.
Ottimo veramente e senza alcun side. quindi fantastica serenoa [:D][:D].
I capelli bene anche ora dopo che sono stato rasato un periodo li porto a spazzola come hai vecchi tempi e sono grossi, scuri e lucenti presto posterò foto sono molto soddisfatto anche se qui potrebbe centrare molto anche il minox[:D][:D].
Mi dispiace solo aver abbandonato l'olio di cocco, ma ultimamente non riuscivo più a procurarmelo.
1 punto ai naturali per me!!! [:D]
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Messaggio di turtwig996
Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti quanto questi due alimenti possano essere d'aiuto ai capelli colpiti da calvizie!!!
Poi avevo letto post in cui si diceva che il l'olio di cocco poteva essere ritenuto sostituto della serenoa ma è vero?
Perché non hanno ancora fatto degli integratori a base di questi due alimenti ??



in realtà c'è anche se in realtà ovviamente non conviene:

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=OLIO-DI-NOCE-DI-COCCO-biologico-1000mg-60-Capsule-Morbide&PID=3144&OS=210