secondo voi

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
da questa foto sembri migliorato, magari quando hai tempo postane delle altre, sono curioso [:D]

ciao
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
quando ho tempo, vedo di provvedere ;)

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Già, prova a metterne qualcun'altra (magari non in pigiama..[:D])
Sei migliorato a quanto vedo, difficile però quantificare, anche perché la lunghezza è differente. A quanti mesi di cura sei? Perdi molti capelli?

May the Rock be with you.
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ahahah infatti ero combattuto riguardo al pigiama, comunque entro sabato ne metto qualcun altra.

Tra un poco sono giunto al 5° mese di cura. Di capelli ne perderò massimo 10 al giorno (di quelli che noto ovviamente, anche quando applico il minox non mi rimane quasi mai niente in mano).

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
probabilmente mi sbaglio, ma dalla tua prima foto
p1020901g.jpg
w1280.png


mi pare si tratti di un bell'effluvio, oppure di una alopecia psicogena. e in questo casi non so se finasteride è efficace come nell'AGA.
finasteride ha dei tempi piu lunghi per la ricrescita, e nn è in grado di farti passare dalla situazione della foto di sopra, a questa in soli 4 mesi:

immagine005rjf.jpg
[/URL]

te lo dico perchè in passato ho avuto anche io delle cadute abbondanti, seguite poi da ricrescite nel giro di pochi mesi. effluvi temporanei che, nel mio caso, si sommano all'AGA.

 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
[:O] Tisch mamma mia me l'ero proprio scordata quella prima foto, sembro davvero pelato!

Comunque probabilmente si era sovrapposto un effluvio come dici te insieme alla mia bella psicogena.

Devo dire che secondo me ha aiutato molto l'idrocrotisone che tra poco riprenderò ad applicare per un altro mesetto.

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
sembri molto meglio ora, ma magari fai una foto nelle stesse condizioni della precedente.. come lunghezz e posizionamento della macchina fotografica, intendo.. così possiamo giudicare anche noi [:D] se ne hai voglia, ovvio... ma qui ormai vi considero tutti un po' compagni [:D]
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
certo manuel, entro sabato saranno fatte ;)

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
i capelli di sicuro son più lunghetti, ma pari davvero aver recuperato tutto, o quasi. sicuramente la tua è una piscogena, dal quale però si può recuperare in fretta, se presa in tempo.. x me è stata quasi la stessa cosa. mi raccomando xò,nn smettere le cure [:D] ciao
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Ciao Manuel, si la cura la continuerò sempre però apporterò delle modifiche.

Il minoxidil è una rottura di scatole ogni giorno e penso di continuarlo fino alla fine dell'anno per poi scemarlo gradualmente fino a non applicarlo più nell'arco di 6 mesi.
Alla fine voglio dire con un anno si ottengono i massimi benefici col minoxidil generalmente e intanto la finasteride in quell'arco di tempo entra pienamente in circolo e blocca per bene il dht. Se elimino il minoxdil gradualmente non andrò incontro ad effluvi. Sopperiro parzialmente poi il minoxidil con l'utilizzo perpetuo di idrocortisone una volta a settimana e l'aumento in percentuale di Ketoconazolo sottoforma di shampoo (dal Triatop 1% al Nizoral 2%). In questo modo non avrò seccature ogni giorno come avviene col minoxidil e potrò uscire di casa in qualsisasi momento senza starmi a lavare i capelli :)

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
si appunto, volevo aggiungertelo... sospendi piano piano il minox e continua la fina, magari 0,5 mg al giorno, una dose che non dovrebbe mai darti alcun sides... così facendo dovresti congelare la situazione in modo soddisfacente e non troppo impegnativo. [:D] ciao
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
anche te hai fatto questo procedimento di interruzione lenta del minoxidil? a quanto mi hai detto sembra che conservi bene, quindi speriamo bene [X]

p.s. speriamo che a luglio esca questo benedetto generico del propecia 1mg, così anche lo spezzettamento è un preoccupazione in meno [:D]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh alex...
però senti un medico prima... idrocortisone a vita una volta a settimana non mi pare una genialata.....
Fatti seguire, non far di testa tua... se vuoi smettere il minox gradualmente bene, ma parlane con il derma che ti segue...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
grazie per i consigli claudia, comunque anche mio padre (medico) non vede problemi nell'applicazione nel lungo periodo di soli 2/3 ml a settimana di un cortisone blando quanto l'idrocortisone . Comunque vi terrò aggiornati [:D]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
la tua nn smebra nemmeno aga [:D]
strana questa psicogena.nn ho mai capito da quali fattori è causata cmq resta il fatto che si cura come l'aga quindi[:D]
alex cmq io nn vedo più problemi veramente chissà cosa vuoi recuperare[:D] basta che continui queste benedette cure e sperare che rimarrai così[X]
ciao ciao

************************
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
eheh speriamo davvero [X]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
oggi mi sono fatto la cresta [:D] che soddisfazione dopo tanti mesi,,,, ti cambia la giornata

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana