secondo voi

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
certo che è aga ragazzi, è stata diagnostica ed inoltre è presente diffusa miniaturizzazione nella parte superiore. A questo punto se dite che la situazione è buona, posso aspettarmi qualcosa dalle cure...
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ah volevo anche aggiungere che intorno ai 14 anni ebbi una chiazza glabra di alopecia areata sulla tempia che ho fotografato e che successivamente sparì. Non so se questo possa essere indice anche che i miei capelli sono molto suscettibili allo spettro della psiche
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Lo spettro della psiche? Ma che vai dicendo? La psiche, per fortuna, non rappresenta sempre uno spettro, anzi, è il contrario. Senza offesa, se la pensi così non dedicarti esclusivamente alla cura dei capelli (continuo a dire che secondo me sono ok), ma abbi cura appunto anche della tua psiche!
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
penso che tu abbia capito cosa intendo. Non nascondo che sono un pò tanto ansioso al naturale e non vorrei che questo mio dinamismo influenzasse in maniere negativa la criniera anche se ne sono convinto [B)]
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
alex88 hai un inizio di alopecia androgenetica, si vedono i primi segni specie nella foto delle tempie e dell hairline, comunque con fina e minox dovresti almeno bloccarla in tempo[X]
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
bhà eppure proprio tempie e l'hairline sono le uniche che non mi preoccupano cioè le ho così da sempre
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Guarda, sinceramente le foto non sono molto esplicative.
DA quello che vedo e riesco a capire posso dire con tutta sincerità che ti vedo messo bene per essere uno con il problema dei capelli. Li vedo pigmentati e spessi.
Per me va bene.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
mi sembra una bella aga psicogena, ma forse è anche il flash a peggiorare la cosa... mi sembra di vedere sulla cute la luce riflessa della macchina fotografica! nn puoi postare foto senza flash?
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
@manuel85

il flash rivela solo in modo più marcato quello che in sostanza c'è. Il diradamento è quello che si evince dalle foto.

Ora a me hanno diagnosticato una semplice AGA. So che la psicogena è un'AGA con incidenze psico/fisiche e quindi vi ch
 

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
che vuoi ancora aggiungere in piu alla tua cura...
stai praticamente utilizzando tutto quello che offre la medicina per contrastare un AGA...
l'AGA psicogena si cura come una qualsiasi altra AGA

cmq stai tranquillo che con la cura che stai seguendo ci sono buonissime possibilita che tu recperi tutto!!
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ok grazie mille davide

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Sì ci vorrebbe una foto senza flash, non c'è dubbio.
La cosa che non riesco a capire è la differenza di densità e qualità del capelli tra la parte superiore dello scalpo e la zona temporale e occipitale.
Comunque sembra un diradamento diffuso, tipo psicogena; le tempie ed il frontale sono a posto.
C'è familarità di alopecia nella tua famiglia? Le DONNE della tua famiglia hanno i capelli radi? I tuoi genitori come sono messi?

Sei giovane, è probabile che tu risponda bene alle cure, devi avere un po' di pazienza. Potresti valutare di aggiungere degli antiossidanti.


May the Rock be with you.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
alexx88 cosa ti ha spinto a inserire una foto cosi' esplicita in rete, peraltro all'interno di un sito per capelli?


- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
@rockabilly: si la settimana prossima metterò un quadro completo di foto senza flash, e comuqnue mio padre 59 anni sì è calvo ma non del tutto (ha una chierichetta ma anche un pò di capelli nella zona centrale) ed ha cominciato a soffrire di alopecia dopo
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Scusa salvy, xkè dici così?? Scusate eh, ma fino a 18-20 nn dico tutti, ma quasi tutti hanno una bella capigliatura, io fino ai 18 avevo i capelli di gattuso... purtroppo xò ora un po' di densità l'ho persa... impossibile vedere una foto e dire questo avrà/nn avrà problemi di capelli
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
sì, secondo me... peccato che nn si possa prevedere l'evoluzione della calvizie da una foto scattata da 2 metri di distanza a un VENTENNE!!! Anzi, Gigli stesso ha detto che nn si può prevedere l'evoluzione futura di una calvizie nemmeno con visita comprensiva di dermoscopia, e tu invece sei in grado? Ah, il ragazzo i capelli li sta perdendo, e sembra proprio una bella aga psicogena, purtroppo x lui
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao alex88,. La tua sembra una forma lieve che ci può benissimo stare con la progressione del processo androgenetico, infatti il corpo cambia e nn è asssolutamente detto che un evoluzione nell'aspetto dei capelli ne comporti la perdita automaticamente ,così come nn è certo nemmmeno un peggioramento repentino senza le cure, ed in definitiva potresti rimanere sempre così anche senza muovere un dito[:D].Permettimi di dire che non accettare un cambiamento minimo come il tuo è irrealistico,perchè ciò avviene nella maggioranza degli uomini ed è dunque la normalità: inoltre il basarti solo sui commenti del forum non ti consentirà di dare ad esso la giusta percezione...
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ciao xandy, da come dici sembrerebbe quasi un diradamento fisiologico, ma confermo che si tratta di aga con estesa miniaturizzazione e come sappiamo questo processo se non si cura progredisce più o meno velocemente. Metterei la firma per rimanere così, anche perchè a capelli lunghi non si nota. [X]


Più tardi aggiungo nuove foto senza flash

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
salvy ma che ridi? Ha attaccatura frontale e tempie intatte, sul resto del capo ha un diradamento omogeneo, quindi può essere benissimo un'aga psicogena, nn gravissima certo ma sempre agag è, va curata al + presto. Davvero, nn capisco cosa ridi, cmq se ti par d'essere furba continua pure...

diradamento fisiologico??? a 20 anni?? no raga nn esiste, ne avesse 40/50 allora sì, ma nn certo a 20...