secondo voi

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ti sei rinfoltito a getto!
Evidentemente l'hai presa al volo e magari avevi anche effluvio sovrapposto...
A quanti mesi di Proscar sei arrivato?
Io comincerei a ridurre un pochino l'applicazione dei topici ovvimente mantendendo la finasteride.

May the Rock be with you.
 

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
io invece riddurrei con la fina continuando con le cure topiche....

secondo me avrebbe ottenuto lo stesso risultato con solo le cure topiche...
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
nn avevi grossi problemi neanche prima cmq il miglioramento c'è ora nn hai nulla.
strana questa psicogena che cmq si cura come una aga classica.
le incidenze possono essere psicologiche o fisiche..tu alex prima avevi avuto problemi psicologici?o hai avuto problemi fisici?
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Sono al 5° mese di finasteride e minox, e credo che per motivi di comodità alla fine dell'anno abbandonerò gradualmente i topici per continuare solo con fina e uno shampoo antimicotico.

Problemi psicologici veri e propri mai avuti, tuttavia per natura sono ansioso, molto ansioso.

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ahaha non esageriamo tisch [:D]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
bravo alex, adesso non ti resta che eliminare mooooolto gradualmente i topici e proseguire con la fina, magari dopo i 2 anni potresti assumerne anche 0,5 mg al dì... [:D] zero sides ed efficacia pressochè intatta
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
manuel ma è scientificamente provato che 0.5mg di fina produce gli stessi effetti di 1mg?

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
bha allora per me nn è psicogena.ma sei seguito da un derma che ti ha diagnosticato aga?oppure stai facendo tutto da solo?
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Ace è stata diagnosticata, i miniaturizzandi sono presenti eccome... quello che ti trae in inganno è il pattern

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
si sicuramente però hai avuto pure un'effluvio sovrapposto oppure un mega ricambio stagionale[:D]
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao alex88, ribadisco il mio pensiero: sei messo bene, ed anche se hai 20 anni, io ti consiglierei di aspettare un'eventuale involuzione... lo dico perchè sembra che tu non abbia nulla ed i miglioramenti quasi instantanei con finasteride ne sono la testimonianza.
Non è vero infatti che la fina sortisce effetti positivi su tempi lunghi: questo vale forse per le aga avanzate ed aggressive. Per aga lievi, psicogene, effluvi,ecc, la fina puo' sortire ispessimento anche dopo 1 mese di trattamento.
Se dopo 3 mesi di cura hai già una densità diversa, cmq impercettibile rispetto al prima, è evidente che hai un problema lieve.
Ho come la sensazione che tu voglia ancora più capelli rispetto al normale: fina, minox, idrocortisone, ma perchè? Cmq, forse con l'esperienza capirai che la tua capigliatura, negli anni, varierà di poco con o senza farmaci.
Ciao
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
dexter infatti hai ragione, la mia situazione non era particolarmente compromessa tuttavia ho voluto tentare il possibile per recuperare quasi tutto (quasi tutto perchè una volta avevo davvero una capigliatura impressionante). Sicuramente la mia non è una forma super aggressiva di aga, ma almeno la finasteride mi sembra di dovere continuarla ad assumere almeno finchè non ci sarà la scoperta risolutiva per questo tipo di problema estetico [;)]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
dexter ti sbagli in pieno: mi sembra di capire che tu nn interverresti fino a che i problemi non diventino evidenti. Ti sbagli, prima si interviene meglio è, perchè recuperare è spesso difficile, a parte in questo caso, xkè l'aga psicogena è un'aga un po' a parte... ma cmq sia è un'aga... se smette la cura ripeggiora, poco ma sicuro.
 

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
si ma bisogna cercare di mantenere la situazione utilizzando il minior numero di farmac..
non si puo per un problema simile cominciare subito con fina , minox5% e locoidone e un esagrazione, sarebbe migliorato con molto meno.


 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si manuel, lo so, non sei d'accordo: dev'essere per la storia che piu' tardi si comincia, peggio è per la capigliatura.
Non ce la faccio a ripetermi all'infinito, quindi non lo faro': il pensiero di achille sintetizza quasi perfettamente quello che volevo dire.
Ciao manuel!
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
io avrei fatto come alex, con l'unica differenza di applicare il minoxidil al 2%, una volta al dì... x il resto rimango della mia opinione... prima ci si cura in modo deciso, meglio è, tanto non esiste assuefazione alla fina... e se guardate bene le foto i problemi di alex erano MOLTO evidenti, capelli ben diradati su tutta la parte superiore. Poi ognuno fa come vuole [:D]