Secondo voi cosa dovrei fare?

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165
Dr organics,k max,olio shampoo
Olio shampoo cosa sarebbe? Io per esempio non utilizzo mai il balsamo, solo shampoo ( Crinevit antidiradamento ).
Uso però prodotti di Styling tipo volumizzante, cera e lacca ( brand American Crew ), anche qui dovrei cambiare le mie abitudine e trovare dei prodotti appositi?
Adesso provo a leggermi le discussioni sullo shampoo.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,597
793
615
Roma
Olio shampoo cosa sarebbe? Io per esempio non utilizzo mai il balsamo, solo shampoo ( Crinevit antidiradamento ).
Uso però prodotti di Styling tipo volumizzante, cera e lacca ( brand American Crew ), anche qui dovrei cambiare le mie abitudine e trovare dei prodotti appositi?
Adesso provo a leggermi le discussioni sullo shampoo.
Puoi provare anche il Bionike dermolenitivo: sono 400 ml ed è molto delicato (ovviamente ne basta una quantità pari a poco più di una nocciola: se si esagera con le quantità qualunque shampoo diviene troppo aggressivo). Il balsamo, poi, è d'obbligo e va bene uno qualunque della grossa distribuzione (tipo l'elevive total repair. Una accortezza per il balsamo è evitare di prenderne uno troppo liquido in quanto ne sprecheresti una valanga). Il bionike lo trovi online a massimo 7-8 euro

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165

Questa è la situazione anche nella parte posteriore, sinceramente la vedo peggiorata, cosi come i tantissimi capelli che trovo nel lavandino durante l'asciigatura e lo styling. Sinceramente mi sto demoralizzando molto e mi sta venendo voglia fi smettere con la cura. Anche sistemandoli noto molta più difficoltà a metterli in ordine, cosa che quest'estate invece mi veniva molto facilmente.

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165
Puoi provare anche il Bionike dermolenitivo: sono 400 ml ed è molto delicato (ovviamente ne basta una quantità pari a poco più di una nocciola: se si esagera con le quantità qualunque shampoo diviene troppo aggressivo). Il balsamo, poi, è d'obbligo e va bene uno qualunque della grossa distribuzione (tipo l'elevive total repair. Una accortezza per il balsamo è evitare di prenderne uno troppo liquido in quanto ne sprecheresti una valanga). Il bionike lo trovi online a massimo 7-8 euro
Avendo i capelli molto fini, ogni quanto va usato il balsamo? E si abbina allo shampoo o si mette da solo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,990
8,266
2,015
La maggior parte dei balsami,tende a rendere il capello più fino, quindi occhio a scegliere un prodotto adatto
Più che un balsamo un capello fino ha bisogno di un ricostruttore

• Mi Piace
Reazioni: ManuRanca

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165
La maggior parte dei balsami,tende a rendere il capello più fino, quindi occhio a scegliere un prodotto adatto
Più che un balsamo un capello fino ha bisogno di un ricostruttore
Scusami ma ho visto solo ora, mi consigli qualcosa? Inoltre le modalità di utilizzo quali sono? Inoltre sto notando che il mio attuale shampoo mi lascia sempre i capelli secchi, sembrano sempre pesanti.

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165
Ho iniziato ormai da 10 giorni il Minox al 5%, ho notato che è leggermente più appiccicoso ma non è un problema. Vedremo tra un po se avrà effetto.
Inoltre vi inoltro una foto, è una " riga " che mi si è formata in testa a cui non avevo mai fatto caso se non in questi giorni.

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165
Dai un'occhiata a Joico shampoo+ ricostruttore
Da utilizzare tutti i giorni? È un prodotto singolo o sono due prodotti?

Inoltre domanda sulla Finasteride; io la sto acquistando nella farmacia sotto casa mia, ed è di forma circolare però vedo che quasi tutti utilizzano una Finasteride di una casa farmaceutica diversa dalla mia ( che ora non ricordo il nome ), può variare una dall'altra?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,990
8,266
2,015

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165

Dopo guardo il nome della mia, sicuramente fino a qualche mesa fa era Teva, ma ora la farmacia ha cambiato.

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
148
11
165
Non cambia nulla può chiamarsi anche cip e ciop basta che sia Finasteride 1 Mg (o 5 mg se spezzi)
Ok perfetto. Per quanto riguarda lo shampoo e ricostruttore non ho ben capito una cosa, ho letto i vari prodotti del brand che mi hai consigliato, però non ho individuato quello che consigli tu. Vorrei già ordinarlo domani, cosi per settimana prossima li ho entrambi.