Secondo voi cosa dovrei fare?

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Dr organics,k max,olio shampoo
Olio shampoo cosa sarebbe? Io per esempio non utilizzo mai il balsamo, solo shampoo ( Crinevit antidiradamento ).
Uso però prodotti di Styling tipo volumizzante, cera e lacca ( brand American Crew ), anche qui dovrei cambiare le mie abitudine e trovare dei prodotti appositi?
Adesso provo a leggermi le discussioni sullo shampoo.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Olio shampoo cosa sarebbe? Io per esempio non utilizzo mai il balsamo, solo shampoo ( Crinevit antidiradamento ).
Uso però prodotti di Styling tipo volumizzante, cera e lacca ( brand American Crew ), anche qui dovrei cambiare le mie abitudine e trovare dei prodotti appositi?
Adesso provo a leggermi le discussioni sullo shampoo.
Puoi provare anche il Bionike dermolenitivo: sono 400 ml ed è molto delicato (ovviamente ne basta una quantità pari a poco più di una nocciola: se si esagera con le quantità qualunque shampoo diviene troppo aggressivo). Il balsamo, poi, è d'obbligo e va bene uno qualunque della grossa distribuzione (tipo l'elevive total repair. Una accortezza per il balsamo è evitare di prenderne uno troppo liquido in quanto ne sprecheresti una valanga). Il bionike lo trovi online a massimo 7-8 euro

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165

Questa è la situazione anche nella parte posteriore, sinceramente la vedo peggiorata, cosi come i tantissimi capelli che trovo nel lavandino durante l'asciigatura e lo styling. Sinceramente mi sto demoralizzando molto e mi sta venendo voglia fi smettere con la cura. Anche sistemandoli noto molta più difficoltà a metterli in ordine, cosa che quest'estate invece mi veniva molto facilmente.

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Puoi provare anche il Bionike dermolenitivo: sono 400 ml ed è molto delicato (ovviamente ne basta una quantità pari a poco più di una nocciola: se si esagera con le quantità qualunque shampoo diviene troppo aggressivo). Il balsamo, poi, è d'obbligo e va bene uno qualunque della grossa distribuzione (tipo l'elevive total repair. Una accortezza per il balsamo è evitare di prenderne uno troppo liquido in quanto ne sprecheresti una valanga). Il bionike lo trovi online a massimo 7-8 euro
Avendo i capelli molto fini, ogni quanto va usato il balsamo? E si abbina allo shampoo o si mette da solo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,542
8,147
2,015
La maggior parte dei balsami,tende a rendere il capello più fino, quindi occhio a scegliere un prodotto adatto
Più che un balsamo un capello fino ha bisogno di un ricostruttore