Secondo voi cosa dovrei fare?

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Buonasera ragazzi, mi chiamo Manuel ho 27 anni.
Fino a 3 anni fa avevo una folta chioma ( sempre con attaccatura alta e una rosa nella parte posteriore della testa ), dal 2019 in poi ho notato una stempiatura che ormai si è allargata anche se di capelli ne ho ancora parecchi, tantè vero che con qualchenaccorgimento di pettinatura non si nota.
Sono stato da un tricologo che mi ha consigliato una cura con delle gocce di idrocortisone ecc ecc, nella parte frontale ho notato un miglioramente come spessore di capelli, dietro invece mi sembrano poco folti e inoltre noto una perdita di capelli molto corti, quasi spezzati.
Secondo voi cosa dovrei fare?
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Nella foto della parte posteriore, preciso che ero sudato perchè ero in arrampicata in montagna.
 

Allegati

  • 20200820_163638.jpg
    20200820_163638.jpg
    12.8 KB · Vista: 355
  • 20210520_192801.jpg
    20210520_192801.jpg
    104.8 KB · Vista: 312

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
appare come un aga iniziale , ha bisogno di una cura articolata
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Alopecia Androgenetica
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Alopecia Androgenetica
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
Ciao, no capisco cosa sia l'aga, mi sono gia informato leggendo il forum, ma non capisco il significato di " cura articolata "! Volevo capire qualcosa in più!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao, no capisco cosa sia l'aga, mi sono gia informato leggendo il forum, ma non capisco il significato di " cura articolata "! Volevo capire qualcosa in più!
Anti DHT (Finasteride), topici minoxidil antiandrogeni ecc ecc
Rispondi a tutte le domande
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Questa è la mia situazione zoommata nella parte posteriore
 

Allegati

  • 20210719_090557.jpg
    20210719_090557.jpg
    309.1 KB · Vista: 130

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Come dice il dottore, fai subito una visita tricologia che ti faccia dermoscopia, la situazione è buona, specie se eri pure sudato e con foto così ravvicinata, quindi se prendi in tempo torni come nuovo, magari ti basta anche la serenoa + minoxidil 2% almeno per i primi tempi
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Come dice il dottore, fai subito una visita tricologia che ti faccia dermoscopia, la situazione è buona, specie se eri pure sudato e con foto così ravvicinata, quindi se prendi in tempo torni come nuovo, magari ti basta anche la serenoa + minoxidil 2% almeno per i primi tempi
Buongiorno, non capisco il perche subito alla prima visita non mi ha prescritto queste cose anzichè delle gocce all'idrocortisone.
Dici che potrei recuperare parte della chioma anteriore e posteriore?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Buongiorno, non capisco il perche subito alla prima visita non mi ha prescritto queste cose anzichè delle gocce all'idrocortisone.
Dici che potrei recuperare parte della chioma anteriore e posteriore?
Sul perché ti abbia prescritto solo l'idrocosrtusone lo può sapere solo il curante.
per il resto, non possiamo sapere se e quanto recupererai. Certo, iniziare una terapia seria male non ti farà (tricologicamente). Per il resto, potresti rispondere bene o male alla terapia ma questo lo puoi sapere solo iniziando. Garanzie, come sempre, non ne esistono
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Sul perché ti abbia prescritto solo l'idrocosrtusone lo può sapere solo il curante.
per il resto, non possiamo sapere se e quanto recupererai. Certo, iniziare una terapia seria male non ti farà (tricologicamente). Per il resto, potresti rispondere bene o male alla terapia ma questo lo puoi sapere solo iniziando. Garanzie, come sempre, non ne esistono
Ho appena chiesto un nuovo appuntamento dal tricologo, Dottor Zagni Giuseppe. Potrei parlargli di quello che mi state consigliando qui nel forum.
Anche se alla fine non ho capito quale cura mi state consigliando ahaha
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Ho appena chiesto un nuovo appuntamento dal tricologo, Dottor Zagni Giuseppe. Potrei parlargli di quello che mi state consigliando qui nel forum.
Anche se alla fine non ho capito quale cura mi state consigliando ahaha
Ti dirò, onestamente noi non possiamo consigliere nulla (io no di certo. Non sono laureato in medicina ma in tutt'altro). L'unica cosa che mi sento di dire è di affidarti a un tricologo serio nella consapevolezza che le terapie ufficiali sono sempre quelle: finasteride e minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Ti dirò, onestamente noi non possiamo consigliere nulla (io no di certo. Non sono laureato in medicina ma in tutt'altro). L'unica cosa che mi sento di dire è di affidarti a un tricologo serio nella consapevolezza che le terapie ufficiali sono sempre quelle: finasteride e minoxidil
Venerdi sento cosa mi dice il tricologo e chiedo info su finasteride e minoxidil
 

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
70
5
65
Buongiorno a tutti, come precedentemente scritto, oggi ho svolto una visita dal tricologo.
Ho chiesto per la finasteride e minoxidil, mi ha consigliato di prendere la finasteride ma di lasciar perdere con il minoxidil, perchè poi diventa un vincolo.
La finasteride andrei ad abbinarla a una lozione di idrocortisone e latanoprost.
Mi ha consigliato di fare degli esami prima di prendere la finasteride poiche potrebbe rendermi sessualmente impotente :)
Secondo voi?