Secondo voi cosa dovrei fare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,546
8,148
2,015
Ti ho solo detto che se vuoi circoscrivere il più possibile la zona d'applicazione,mettere goccia a goccia e picchiettare credo sia la situazione migliore

• Mi Piace
Reazioni: ManuRanca

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Si può limitare non irrorando zone che non necessitano di minox
Sicuramente, però è davvero complicato, perchè in quelle zone ci sono mille capelli anche piccolissimi e comunque per quanto stretto il beccuccio della pipetta, la goccia è abbastanza "larga"

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Comunque anche la parrucchiera stamattina mi ha confermato un peggioramento in quelle zone. Bo non capisco cosa stia sbagliando. Magari qualcosa nell'alimentazione

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Proverò con il Minox 5ml. Perchè io ho il terrore di perdere i capelli. E in quelle zone mi sto accorgendo che si stanno formando dei buchi

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Ho provato a contattare il medico base considerando che ultimamente sono sempre stanco e occhiaie giganti, potrebbe essere mancanza di ferro, e questo può influire anche sulla perdita di capelli, farò il prima possibile degli esami del sangue giusto per tirarmi via il dubbio

• Mi Piace
Reazioni: proxy

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Sono stato dal tricologo che mi ha consigliato minoxidill e finasteride ed effettivamente anche lui vede del diradamento e degli spazi sparsi un po in tutta la testa.. Però il suo consiglio è di continuare con questa terapia che poi è la migliore attualmente sul mercato.
Effettivamente guardandomi allo specchio ora vedo la cute anche al centro della testa o appena sopra la fronte...

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Il tricologo mi ha confermato la Finasteride e la mela, però mi vorrebbe aumentare la quantità di % di Minox.
Inoltre non ha saputo darmi una risposta alla mia domanda; " sto perdendo molti più capelli, qualè il motivo? "
Ma ora ho un dubbio, è giusto lavare i capelli tutti i giorni? O è consigliato non farlo?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
788
415
Anche io quest'anno rispetto allo scorso sono più vuoto nelle zone affette da diradamento. Penso sia colpa dell'effluvio stagionale perché fino a Settembre ero messo tutto sommato bene ed è improbabile che l'AGA abbia messo il turbo in 2 mesi, dato che ho anche aumentato l'aggressività della cura. Probabilmente è iniziato più tardi rispetto allo scorso anno.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,546
8,148
2,015
Il tricologo mi ha confermato la Finasteride e la mela, però mi vorrebbe aumentare la quantità di % di Minox.
Inoltre non ha saputo darmi una risposta alla mia domanda; " sto perdendo molti più capelli, qualè il motivo? "
Ma ora ho un dubbio, è giusto lavare i capelli tutti i giorni? O è consigliato non farlo?
se usi Lozione tutti i GG
non rovini nulla ,lava con prodotti delicati

• Mi Piace

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
128
8
165
Anche io quest'anno rispetto allo scorso sono più vuoto nelle zone affette da diradamento. Penso sia colpa dell'effluvio stagionale perché fino a Settembre ero messo tutto sommato bene ed è improbabile che l'AGA abbia messo il turbo in 2 mesi, dato che ho anche aumentato l'aggressività della cura. Probabilmente è iniziato più tardi rispetto allo scorso anno.
Speriamo sia cosi. Li lavo perdo i capelli, li asciugo e ho il lavandino quasi pieno. Tutti capelli molto corti tra l'altro. Boh