Io la assumo a posologia tosti, l'inibizione sullo scalpo è del 60 percento circa(sottolineo che non ho alcun problema, nemmeno lo sperma liquido che mi dava finasteride).
Con finasteride 1 mg si arriva a poco più della metà se non erro.
Con 5 capsule di Avodart al giorno(sottolineo giorno) di sì potrebbe raggiungere quasi il 90.
Marco dagli studi che ho letto in questi anni, almeno da quanto sempre riportato, la finasteride alla posologia di 5 mg al di riduce il dht a livello sierico del 70% circa, mentre la dutasteride alla posologia di 0,5 mg riduce il dht a livello sierico del 93% circa. Queste le indicazioni date su questi farmaci ma nella realtà sappiamo bene che queste percentuali di riduzione sono molto ottimistiche, visto che io e tutti coloro che si sono sottoposti qui sul forum al test del dht risultava alto o comunque nei livelli normali. Come dici tu, per ridurre ulteriormente il livello del dht con la dutasteride, si necessita di una posologia di 2,5 mg al giorno, pari a cinque pastiglie di Avodart, ma in questo caso la riduzione è di circa il 97% e non totale, sempre a livello sierico. Questi i dati degli studi condotti su pazienti per un limitato numero di anni, ma nella realtà le cose non stanno così, almeno nel mio caso, dopo oltre un decennio di assunzione di questi farmaci.
Marco gentilmente aggiornaci periodicamente sulla tua situazione, magari se riesci a postare anche qualche foto del miglioramento notato e soprattutto quando farai questo test del dht, sono curioso di sapere i livelli dello stesso nel tuo caso specifico. C'è da dire anche che ogni persona ha un range di dht che varia da 250 a 990 in assenza di riduttori del dht, quindi il mio livello di dht ed il tuo, sia che in presenza che in assenza di farmaci riduttori del dht possono variare anche di molto entro questi range.
Ti riporto il solito grafico degli studi di comparazione del dht tra finasteride e dutasteride alle diverse posologie, sempre secondo studi scientifici di alcuni anni, quindi i dati bisogna prenderli con le pinze. I grafici e le percentuali di riduzione le puoi trovare comunque ovunque con una ricerca su internet.
Ciao.