Non te la prendere se ho detto sparate. Sostenere che i capelli hanno una certa età mentre il resto del corpo ne ha un’altra è una considerazione errata. Secondo me non è tutto così opinabile, soprattutto quando si parla di medicina e di scienza. Mi hai portato quei due casi, perfetto, Grillo super capellone ancora oggi e forse per sempre. Il punto non è tanto l’impatto visivo, il punto, che poi secondo me è anche quello che vuol dire fsbang, è che Grillo a 20 anni e Grillo oggi non hanno la stessa quantità/qualità di capelli. Pur senza aga c’è un inevitabile processo di invecchiamento che porta ad un deterioramento (da minimo a marcato) nei tessuti. Il nostro corpo, con il passare del tempo, non riesce più a riprodurre le cellule di ricambio con la stessa frequenza e con la stessa qualità, per via di processi biochimici che non sono più efficienti come in giovane età. Tutto ciò dipende da più fattori, primo di tutti e quello con più incidenza è la genetica. Dopo vengono tutti gli eventi esterni, abitudini, stile di vita, eccOgnuno rimane delle sue opinioni, senza dover dire che se ne sono sparate.
Il bulbo è quello che genera il capello, e se è sano genera un capello sano.
Se non è colpito da aga, i bulbi rimangono gli stessi anche per numero.
Sono piuttosto pratico, i capelli non serve metterli al microscopio per vedere come sia la situazione.
Nella mia praticità sono solito fare esempi concreti. Ne metto uno altrettanto conosciuto.
I capelli laterali, quelli che molto difficilmente vengono colpiti da aga, puoi notare che siano gli stessi identici sia per densità, che per qualità nonostante i 70 anni passati. Sostenere che un bulbo senza aga, produca negli anni capelli di qualità peggiore è qualcosa che non ho mai letto, sarei lieto di leggere qualcosa di scientifico su questa cosa, perchè basandosi su casi concreti e reali, a livello visivo è dimostrabile il contrario di quanto sostieni.
Alla fine l’aga non è altro che un deperimento precoce di una regione dello scalpo, dovuta ad una serie di processi biochimici che smettono di funzionare correttamente