Indubbiamente..Ma allora non si può dire nemmeno che finasteride è in grado di bloccare il DHT a vita.
Ripeto..Ad oggi dopo 23 anni di farmaco, se non di più, gli utilizzatori storici mantengono bene ma, detto da loro, qualcosa per strada lo hanno perso. Ricordati in ogni caso che se le percentuali di blocco sono veritiere non parliamo comunque del 100%. Pertanto è normale, pur facendo fina un ottimo lavoro, che comunque ad un peggioramento, lieve nel migliore dei casi, si assiste...Accompagnato dall' invecchiamento fisiologico.
Chi crede di mantenere tutto invariato secondo me vive sulla luna e sbaglia pure approccio alle cure. Curarsi si ma con una certa consapevolezza anche sui risultati
Il principio è lo stesso, non si può fare di tutta l'erba un fascio
In questo momento Michael vede che finasteride non funziona, e quindi psicologicamente è inevitabile che veda quel che vuole vedere.
Come quando fai un intervento da un medico, se va male le uniche recensioni che andrai a leggere sono quelle negative, è un problema comune a tutti.
Per questo ho scritto "inutile fare di tutta l'erba un fascio".
C'è a chi dopo 20 anni rallenta l'efficacia, ed a chi, dopo 20 anni, manifesta i primi sides, segno che finasteride ha un'efficacia ancora forte, altrimenti non si svilupperebbero sides. Dove sta la verità? Nel mezzo.
Ogni persona sviluppa l'alopecia in modo diverso, così come ogni persona risponde al farmaco in modo altrettanto diverso.
Ci sta chi ha i capelli a 80 anni, e chi non ne ha. Anche qui parlare di perdita fisiologica secondo me è sbagliato, perchè non colpisce tutti.
Ci sta chi a 70 anni ha la pelle di un 30 enne, ed un ventenne che ha la pelle di un 80enne, purtroppo è genetica, così come la massa muscolare, metabolismo etc. Perchè se è vero che dopo i 30 si tende ad ingrassare più facilmente per via del metabolismo, c'è chi a 80 anni chiude gli occhi che pesa 60kg.
Solo ieri stavo vedendo ragazzine delle medie di 12/13 anni con gli shorts piene di cellulite (non pensavo neanche fosse possibile ad un'età del genere).
Quindi come puoi ben capire, inutile generalizzare. Chi va in palestra lo sa bene, si può sconfiggere tutto ma non la genetica.