Si, anche de freitas prescrive 0,5 mg di fina al di e due capsule di dutasteride alla settimana, ma sono posologie lasciate un po' così. Secondo me prendere finasteride a un dosaggio così basso prendendo già dutasteride non ha molta rilevanza anche se, come detto, secondo gli studi, 0,5 mg e 5 mg di finasteride riducono quasi la stessa percentuale.Io assumo finasteride da circa 13 anni (qualcosa di più),ora ho 33 anni e non ho mai smesso, premetto di non avere avuto mai alcun problema,solo miglioramenti avevo ristabilito una cappigliatura normale.
Circa due anni e mezzo fa ho notato un cambiamento, non grande, ma capelli leggermente meno coprenti su tutta la parte superiore, attualmente ho aggiunto alla terapia 2 capsule di dutasteride alla settimana (ovviamente non lo stesso giorno, decisa con il mio medico di base che è anche dermatologo). Anche dopo l'ultimo congresso tricologico si è parlato molto dell'utilizzo di dutasteride in ambito,chi la prescrive lo fa spesso in dose 0,5 giornaliera. (guardati gli ultimi resoconti di Antonella Tosti).
Tu quindi non noti abbondanti cadute, soprattutto di displasici, vellus e capelli corti? Perché la mia purtroppo non si è mai arrestata, indipendentemente dalla cura e posologia presa. Oltre a ciò ed a Minoxidil, ho aggiunto anche Paroxetina, 1 mg al dì, giusto per controllare l'ansia e stress. Cosa che ha avuto efficacia, ma sui capelli sempre la stessa storia. Ho introdotto anche i cannabinoidi bevuti a modo tisana, in particolare di THC e CBD che dovrebbero avere una azione benefica sul capello (pubblicai gli studi in un post sui sul forum), ma per ora sembra non funzionare neppure questo, nella speranza che l'efficacia sia a lungo termine, ma non ci metterei la mano sul fuoco.