Radice Fo-Ti (He Shou wu)

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Nel caso potesse essere d'aiuto, sono 3 settimane che sto usando il Fo-Ti (he shou wu) a base di radice di "Polygonum multiflorum Thunb ".
Nessu miracolo ...MA.... caduta arrestata completamente.

Preambolo, sono diversi anni che soffro di effluvi continui, che hanno portato a progressivo diradamento generalizzato su tutto lo scalpo. Il minox e la RU58841 li uso da molti anni ormai e mi hanno aiutato a compensare la continua caduta ma sono arrivato ai limiti del possibile ormai.

Per caso cercando altre cose, avevo trovato un articolo che parlava degli effetti organici sistemici di questa radice, quindi a babbo morto ho deciso di provarla.
1 o 2 compresse al giorno e sono alla terza settimana.
Come dicevo, caduta arrestata e non sto usando ne minox ne ru. Speriamo continui così ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: oscar74

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Non l'ho scritto per non fare reclame indesiderata. Cmq è il Fo-Ti di Fairvital.

Ora ho ordinato quello della Dragon Herbes, che è fatto con radice di 8 anni, lavorata secondo i canoni tradizionali con provenienza della zona specifica montana (DiTao se non ricordo male, che è quella originaria della radice). Quello di Fairvital non specifica ne lavorazione ne la provenienza. ma cmq ha funzionato.

Con me già dopo 1 settimana / 10gg la caduta si era rallenta drasticamente. quindi se funziona lo si vede subito.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non costa molto, la confezione da 90 capsule che dura 3 mesi perchè c'e scritto 1 al giorno costa 20 euro
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Si è abbordabile come prezzo.
Le Dragon herbs invece arrivano dagli US quindi c'è il costo spedizione e dogana. Già che c'ero ho preso altri due tonici da loro.

Cmq prox sett mi arrivano e al max vi aggiorno (y)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ne ho trovato uno su amazon, stesse quantità del primo ( cioè ogni compressa 610mg di questa sostanza + 5mg di bioperine) confezione da 120 quindi 4 mesi a soli 15 euro
 
  • Mi Piace
Reazioni: semtex

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no però sono sempre curioso di provare nuovi integratori, appena finisco il nac , come extra lo provo per 4/5 mesi e vediamo.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
ho utilizzato il foti per diverso tempo ad altissima titolazioe 5:1 preso da ebay,
sicuro di non essere semplicemente rientrato da un effluvio stagionale?

in ogni caso non esagerare con le dosi
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
ho utilizzato il foti per diverso tempo ad altissima titolazioe 5:1 preso da ebay,
sicuro di non essere semplicemente rientrato da un effluvio stagionale?

in ogni caso non esagerare con le dosi

Ciao! Guarda il mio effluvio è andato peggiorando costantemente negli ultimi anni (ne ho 42), da 3 anni a questa parte. Tanto da vanificare l'effetto minox-RU, praticamente.

Quindi non credo sia una coincidenza,... Tu avevi notato miglioramenti? In generale anche, su pellle o unghie? In teoria l'effetto della radice è generalizzato dato che va a riequilibrare il sistema endocrino, fegato, reni.

Quella della Dragon Herbs che ho preso è titolata 8:1 .... hai avuto effetti collaterali con la tua?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Si lo avevo visto pure io, ma a dosaggi normali (1cps al dì) dubito possa portare a conseguenze a carico del fegato.

Quello ce lo rimetto prima tra vino, rhum e grappe ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mi sa che lo provo anche io a settembre finito il nac, ovviamente a 1 cps al giorno e per 4 mesi, la durata di una confezione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ammazza però su dragon herbs la dose consigliata è di 3 capsule al giorno, pari a 1500mg di fo-ti, mi sembra troppo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma la dose giornaliera qual'è? non riesco a capire la dose esatta nei vari prodotti, alcuni mettono 5:1 che equivale a 610mg a compressa, altri sempre 5:1 che equivale a 3500mg a compressa, mi sembra troppo.
 

franchetto84

Utente
21 Giugno 2019
3
0
5
roma
Sembra interessante,
anche io sto cercando un buon integratore,
ho visto che anche l anti grey dell shop contiene questo principio attivo:

ANTI-GREY
Vitaminity Anti-Grey è un integratore alimentare mirato alla conservazione del colore originale dei capelli e a prevenire la comparsa della canizie (capelli bianchi).
È composto da un insieme di sostanze ed estratti vegetali riconosciuti per la loro attività nel mantenimento della pigmentazione dei capelli e dei peli corporei.
In primis lo Shou Wou (o Fo Ti), cioè il Polygonum Multiflorum, è la pianta che nella medicina cinese è da sempre tra le più utilizzate per la cura dei capelli e il mantenimento del loro colore originario.
Altre sostanze che le ricerche degli ultimi anni hanno messo in evidenza come utili per il mantenimento del colore e della salute dei capelli sono la clorofilla, il tamarindo, la fenilalanina, l’inositolo, il PABA, la vit.B5 (acido pantotenico) e l’acido folico (vit. B9).
Completano la formulazione gli isoflavoni presenti in una pianta come il Kudzu (Pueraria Lobata) per i loro effetti sulla produzione dell’enzima catalasi che secondo diversi studi sarebbe fondamentale per evitare l’ossidazione dei melanociti da parte dell’H2O2 (perossido di idrogeno) evitando così la depigmentazione dei capelli


ma a che dosi si consiglia di prenderlo?
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
ma la dose giornaliera qual'è? non riesco a capire la dose esatta nei vari prodotti, alcuni mettono 5:1 che equivale a 610mg a compressa, altri sempre 5:1 che equivale a 3500mg a compressa, mi sembra troppo.

Bah Dragon Herbs lo da per 8:1 e ogni compressa è da 500mg. Ma immagino la titolazione sia per il dosaggio della compressa?