sara la volta buona?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Purtroppo funziona cosi Marlin, la maggior parte delle persone si aspettano anagen 6 al primo ciclo anageno funzionante dopo 20 anni di coma! Aaahahaha :D

Comunque bhobho la cetirizina non ha niente a che fare con il recettore crth2, ma solo con il recettore dell'instamina. Non ci sono farmaci disponibili in farmacia che bloccano codesto recettore, eccetto per il ramatroban, disponibile solo in giappone e germania. Sotto banco è tutto un altro discorso...

E comunque la terapia sarà per forza di cose solamente topica, come ti ha spiegato Marlin,e con l'oc molti hanno lamentato insonnia, primo segnale di assorbimento sistemico e quindi blocco della pgd2 per via sistemica, sicuramente complici o % troppo forti, o lozioni fatte male. Fortuna vuole che ci sono un po di antagonisti di questo recettore in studio, non solo l'oc, quindi opportunità di scelta e valutazioni sull'efficacia saranno molteplici. Portiamo pazienza e vediamo che succede, fa comunque impressione vedere questi vellus aumentare sulla testa di un uomo calvo, che conferma non solo lo studio di Costarelis sulle prostaglandine ma anche l'altro suo studio, e cioè che le staminali sono presenti anche su chi è completamente calvo, che i follicoli in realtà non muoiono,e che entrambi sono semplicemente quescenti, e il tutto si ricollega alla pgd2 che sarebbe la responsabile di tutto questo. Stiamo a vedere..

27 Aprile 2011
609
38
265
salve a tutti. é da un poco di tempo che non seguo il forum. io sto continuando con la nigella sativa in tintura madre. Marlin scusa di che lozione parli? É quella che stavi preparando per la vendita? grazie

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Scusate, e' un po' che non mi presento..per oc che acronimo intendete?

Inoltre volevo sapere,quando questa lozione in argomento, sara' in vendita.

Grazie

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Marlin ma la tua lozione conterrà anche attivi per il PPAR-gamma o comunque preposti ad aumentare gli adipociti nello scalpo (fattore chiave)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
johnmalko ha scritto:
Marlin ma la tua lozione conterrà anche attivi per il PPAR-gamma o comunque preposti ad aumentare gli adipociti nello scalpo (fattore chiave)?

C'è un'attivo (naturale) che potrebbe avere questa azione. Ma per fortuna ne ha anche altre...voglio dire, non ho abbondato con questi attivi perché uno dei principali ligandi del PPAR-gamma sarebbe proprio il 15d-PGJ2 ossia il derivato delle PGD2 che sarebbe ancora più potente nel bloccare la crescita dei capelli. Sai la prudenza non è mai troppa...ed è meglio, sapendo queste cose, muoversi con cautela per non rischiare di ridurre l'azione principale.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
joe fanni ha scritto:
Ciao Boy, ti avevo mandato una mail sul forum, l'hai per caso ricevuta?

no joe, nella mia casella mail non vedo nulla dal forum, ne tanto messaggi privati. Quando mi hai scritto ?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Questo è un post puramente teorico. Premetto che non me ne intendo molto dell'argomento quindi la probabilità di sparare cavolate è veramente alta. In ogni caso ci provo. Stavo girovagando da wikipedia incuriosito dalle ultime scoperte pgd2, pge2. Inoltre indagavo sulla chimica dei prodotti di cui abitualmente discutiamo :dht, acidi grassi, minox, 5alfa reduttasi sono solo alcune voci di Wikipedia che mi sono letto. E con mia grande sorpresa ho trovato parecchi collegamenti tra le varie voci. Dunque:

1)Il minoxidil funziona, in passato si pensava per la sua natura vasodilatatoria ma recentemente pare che i suoi meccanismi di efficacia siano altri. Inoltre recentemente si è scoperto il ruolo importante delle prostaglandine nei capelli. Bene ora su wikipedia leggo:
La PGI2, che si trova prevalentemente nella parete dei vasi, ha effetti opposti a quelli del Trombossano A2, e inibisce l'aggregazione piastrinica e agendo da vasodilatatore. --> Mi chiedo, è possibile che il Minox agisca proprio su questa prostaglandine??????

2)Sempre da wikipedia:
Le prostaglandìne sono acidi ciclopentanoici derivati dall'acido arachidonico, che rivestono un ruolo biologico importante come mediatori flogistici (mediatori dei processi derivanti dalle infiammazioni). ----> cerco Acido arachidonico e scopro che è un acido grasso. Su calvizie.net trovo numerose informazioni sugli acidi grassi: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1070 . MI chiedo, è possibile che nessuno ha mai fatto delle ricerche sulle prostaglandine e gli acidi grassi ????? Qui sembrano in stretta sintonia!

Smetto di fare ricerche perchè se no mi vengono sempre piu dubbi.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
joe fanni ha scritto:
ne avevo mandato uno anche a Jakson, significa proprio che sto sito è da migliorare, altrimenti facciamo prima coi piccioni viaggiatori. Dai! Io metto 5 euro...chi è il prossimo?

Boy, mi fai avere di nuovo il tuo indirizzo e.mail sulla posta forum? Forse è solo l'invio delle mie mail che non funzia, perché quelle degli altri utenti le ricevo.

Fatto ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' una vita che parliamo di acidi grassi e loro metaboliti tra cui le prostaglandine... In pratica tutta l'attenzione sugli omega 3 è omega 6 (GLA) è dovuta a questo...da anni.

Veniamo al minox, agirebbe più che altro sulle PGE2. Anche perché l'aggregazione piastrinica dovrebbe essere utile per i capelli (vedi tecnica PRP).

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ciao avaxtar,
la lozione è pronta, e se ti interessa stiamo facendo un gruppo d'acquisto per avere uno sconticino (il 20%)
la discussione è questa http://ieson.com/topic.asp?whichpage=3,975&TOPIC_ID=57483#635319

se invece vuoi comprartela da solo la puoi trovare sul sito golstore.it, si chiama Reglandin Extra

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi riesumo questo post per non aprirne un altro per una notizia che, magari, non è nemmeno tanto nuova. Sul forum inglese hanno pubblicato questi studi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22517595

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10641130

Il primo dice che tramite il rosmarino vi è una riduzione del 90% circa del dht (che se fosse vero potremmo anche smettere di acquistare propecia a parer mio) e la seconda dice che lo stesso rosmarino aumenterebbe le prostaglandne di tipo E.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
ragazzi riesumo questo post per non aprirne un altro per una notizia che, magari, non è nemmeno tanto nuova. Sul forum inglese hanno pubblicato questi studi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22517595

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10641130

Il primo dice che tramite il rosmarino vi è una riduzione del 90% circa del dht (che se fosse vero potremmo anche smettere di acquistare propecia a parer mio) e la seconda dice che lo stesso rosmarino aumenterebbe le prostaglandne di tipo E.

immagino si parli di rosmarino assunto per via topica.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì beh il primo studio ribadisce più o meno quello che era stato evidenziato in precedenza e che ha portato, nel nostro piccolo, a usare l'estratto di foglie di rosmarino e a inserirlo nel Reglandin (al 5% che dovrebbe essere una dose più che corretta).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Se l'estratto di rosmarino ad uso topico dimostrerà questi effetti anche sull'uomo (ridurre DHT e aumentare PgE2) in un prossimo futuro sarà un prodotto di prima linea contro l'AgA. Sapere che nel RE è contenuto al 5% mi conforta parecchio.

Ma l'estratto di rosmarino, Marlin, non è mai stato testato da nessuno????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Del rosmarino come benefico per i capelli si è sempre parlato, ma spesso si finiva per usare l'olio essenziale con i suoi derivati terpenici (che pure sono utili), mentre qui è stata evidenziata l'utilità dell'estratto delle foglie e in particolare di un derivato dell'acido carnosico. Quindi si tratta di una relativa novità.

Ciao

MA - r l i n