sara la volta buona?

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
allora io devo aver frainteso l'intero topic perchè da qualche parte ho letto che è impossibile recuperare le 6 o quante sono scale del capello quindi il ''sarà la volta buona'' lo avevo inteso come ricrescita di tutti i capelli, anche sulle tempie,anche se non di qualità come quelli non soggetti ad aga.
con sta nuova ricerca sulle prostaglandine io ho capito che non ci dovrebbe essere nemmeno un pò di ricrescita, cosa invece che sembra accadere...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Perché avresti frainteso l'intero topic ? Ciro intendeva proprio quel tipo di ricrescita completa quando ha dato inizio a questa discussione, ma chiedeva informazioni, non è che lo affermasse.

La nuova ricerca sulle prostaglandine, quella genetica, dice solo che i geni legati all'aga non riguardano direttamente le prostaglandine. Mentre nello studio di Garza e Cotsarelis ci si chiedeva se l'intervento sullo prostaglandine avrebbe reso l'aga reversibile o solo garantito di non peggiorare (ossia se il danno era fatto e non riparabile).

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
Marlin ha scritto:
ci si chiedeva se l'intervento sullo prostaglandine avrebbe reso l'aga reversibile o solo garantito di non peggiorare (ossia se il danno era fatto e non riparabile).

e quale sarebbe la risposta visto il nuovo studio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma quale nuovo studio ? Quello sulla genetica ? Non è neanche uno studio, ma un riepilogo delle scoperte precedenti.

La risposta non la da nessuno a questo punto delle acquisizioni.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' lo studio genetico (che avevo postato due giorni prima)....quindi la risposta resta immutata.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Intendi mischiarli ? Io userei due distinte lozioni.

Invece se intendi un prodotto con il sucralfato, non credo proprio lo si possa fare essendo comunque un farmaco. Nel Reglandin con la stessa funzione c'è l'alcool benzilico (e lo stesso olio essenziale di Ylang Ylang che contiene altro alcool benzilico)

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
a sto punto se c'è un analogo del sucralfato nel Reglandin lascio stare così com'è, solo che avevo letto che era l'olio di ricino, presente nel reglandin, ad avere la funzione del sucralfato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
No a essere precisi l'olio di ricino dovrebbe fare qualcosa tipo il latanoprost (essendo sempre stato usato per allungare le ciglia e infoltire la sopracciglia) comunque se non erro aumenta la PGE2 come dovrebbe fare il sucralfato, quindi c'è anche questo che va in quella direzione.

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ho trovato questo prodotto contenente sucralfato:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8437&sez=prodotti&cat=Corpo&titolo=avene-cicalfate-lozione

Contiene anche ossido di zinco, che qualche anno fa era molto quotato come utilizzo per la ricrescita dei capelli.
Secondo voi si può usare sul cuoi capelluto? E soprattutto, avrebbe senso?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
A proposito di ricrescita con l'AGA, ho appena postato questo lavoro:

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1143

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Studio sugli analighi delle prostalglandine sul pelo dei topi. E' del 2005, il che fa capire che il tormentone delle prostalglandine non è una scoperta così recente. http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.0906-6705.2005.00270.x/abstract;jsessionid=DF2AD9CA15644581C1921D9F6378705A.d04t04?deniedAccessCustomisedMessage=&userIsAuthenticated=false

Sono stati studiati SEPARATAMENTE gli effetti delle pgf2 e delle pge2 sulla crescita del pelo. Mi sembra interessante perchè in questo forum ho sempre sentito che queste 2 prostalglandine erano benefiche per i capelli ma non ne era chiara la differenza.
In questo studio gli autori affermano che:
-le pgf2 sembrano stimolare la conversione dalla fase telogen alla fase anagen
-le pge2 sembrano agire all'inizio della fase anagen (PGE2 did not induce distinct telogen-to-anagen conversion, but showed moderate growth stimulatory effects on early anagen hair follicles)

Queste considerazioni vi sembrano affrettate?
-Il minoxidil(stimolatore delle pge2) è ingrado di convertire la miniaturizzazione ma solo fino a un certo punto perchè viene stimolata la fase anagen(di crescita,pigmentazione,e irrobustimento) solo nelle sue fasi iniziali.
-Il latanoprost (analogo delle pgf2) è ingrado di riportare alla fase anagen un capello non sano che si trovava in telogen, quindi si assiste alla crescita di quel capello simile al pelo ascellare.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Marlin ha scritto:
A proposito di ricrescita con l'AGA, ho appena postato questo lavoro:

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1143

Ciao

MA - r l i n

Obiezione mia, come mai il 17beta estradiolo funziona cosi bene??? Come mai non vale la regola dei 2 gradi di displasia per questa sostanza???

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
A beh allora a quanto dice questo studio finché non ci sarà una terapia in grado di agire sulle staminali oppure la famosa hair moltiplication è inutile percorrere altre vie? Perché se no come fai a recuperare quella parte di muscolo? Certo non si conosce la risposta ma chiedo in linea teorica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Anzitutto anche questo studio serve a ribadire che agire in via preventiva è importante e quindi, a qualsiasi stadio ci si trovi, che anche il mantenimento è importante. Serve anche a capire che i miracoli al momento non esistono e non possono esistere, se esistessero lo sapremmo già da un bel po' di tempo, quindi serve a meglio indirizzare le proprie aspettative.

Però va anche detto che, se è vera scienza, è lì anche per essere smentita e speriamo lo sia.

Voglio dire, c'è quello studio del 2003 di Orentreich & altri che sarebbe stato da approfondire e invece finora viene citato solo per dire che la ricrescita da vellus e terminali è in qualche modo possibile.

Il Commento è mio (se non lo si fosse capito) e lì ci sono alcuni degli elementi da sviluppare che potrebbero portare a superare questo impasse.
Ci sono sostanze infatti che fanno crescere la muscolatura liscia, per esempio il PDGF (il quale è promosso per altro, dagli estrogeni, così evitiamo che boybergamo ci ricordi come lui abbia superato questo scoglio ai tempi....[:)])

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Ora mi è tutto più chiaro, come sempre spiegazione ineccepibile. E come dici tu speriamo che questa se è vera scienza venga smentita. Dicevi che il prp può aiutare perché il pdgf è contenuto nel materiale piastrinico ma anche la stessa perforazione con aghi può richiamarlo a seguito del trauma che produce

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Credo che le tecniche con aghi vari e martelletti, che derivano perlopiù dalla medicina tradizionale orientale, facciano conto su questo tipo di meccanismi, ma non siano perfette.

Io ho usato per un anno il martelletto da agopuntura che faceva anche sanguinare un poco, ma sicuramente l'eventuale successiva coagulazione, che non era peraltro incentivata, fosse troppo debole per sortire effetti degni di nota. Ricordo che su questo fatto del sanguinamento insisteva il dottore che proponeva questa tecnica e non sempre se la applichi su te stesso riesci a essere così incisivo. Va notato anche che le applicazioni non erano giornaliere, ma una dozzina al mese per poi riprendere dopo 15 gg, cosa che accomuna un po' questa cosa al PRP (che ovviamente ha intervalli molto più lunghi).

Tutti sanno poi che il problema degli estrogeni, dell'estradiolo, è che porta alla coagulazione del sangue (noto è il rischio di trombosi per chi assume la pillola). Comunque il PDGF che viene rilasciato dalle piastrine quando si coagulano fa proprio crescere la muscolatura liscia.

http://en.wikipedia.org/wiki/Platelet-derived_growth_factor

PDGF[1][2] is a potent mitogen for cells of mesenchymal origin, including smooth muscle cells.

Può essere quindi che crescendo il muscolo erettore sia possibile che ci siano un certo numero di riconnessioni al follicolo, ma probabilmente si può essere più efficaci perfezionando la tecnica.

Ciao

MA - r l i n

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Il mantenimento è fondamentale proprio in prospettiva futura. Marlin, posso chiederti quali siano le sostanze più indicate per chi vuole conservare ciò che ha in testa e non può usare la finasteride?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ora capisco perchè la vitamina E annulla gli effetti dell'alfa estradiolo, su crescita e anagen, chiediti perchè Marlin....[:D]