sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì giannix, sarò banale, ma minox e antiandrogeni topici vari vanno citati per forza nel rispondere a questa tua domanda, poi speriamo che lo siano anche molte sostanze meno tradizionali come quelle anti-PGD2 e magari altre ancora (comunque come anti-dht si può sempre fare un pensierino sui naturali, non saranno fina, però...).

Boy, ma sei sicuro che la vit.E annulli del tutto l'effetto dell'estradiolo ? Immagini di sì, comunque la vit.E è venuta fuori ragionando sul caso di quel trans cui erano ricresciuti tutti i capelli e che usava cumadina, quindi deve esistere una quadratura del cerchio (anche se magari è per quello ce ci ha messo 5 anni a far ricrescere tutti i capelli[:)])

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Sì giannix, sarò banale, ma minox e antiandrogeni topici vari vanno citati per forza nel rispondere a questa tua domanda, poi speriamo che lo siano anche molte sostanze meno tradizionali come quelle anti-PGD2 e magari altre ancora (comunque come anti-dht si può sempre fare un pensierino sui naturali, non saranno fina, però...).

Boy, ma sei sicuro che la vit.E annulli del tutto l'effetto dell'estradiolo ? Immagini di sì, comunque la vit.E è venuta fuori ragionando sul caso di quel trans cui erano ricresciuti tutti i capelli e che usava cumadina, quindi deve esistere una quadratura del cerchio (anche se magari è per quello ce ci ha messo 5 anni a far ricrescere tutti i capelli[:)])

Ciao

MA - r l i n

ci pensavo anche io e mi pare di capire che la cumadina (warfarina) la usasse a livello sistemico. Io avevo la vitamina E in lozione all'1%, presumo faccia differenza, e i risultati degli effetti sui capelli dell'alfa estradiolo erano drasticamente diminuiti, lo uso da anni, lo conosco a memoria, so quanti capelli fa ingrossare/aumentare di anagen e a che livello arrivano, cosi come so come appare la mia testa dopo che, ad esempio, l'ho tolto per un mese per provare altro e lo riaggiungo. Quindi credimi sono sicuro di quello che dico, che riduca i risultati del tutto forse no o forse come sostieni tu magari ci vuole piu tempo perchè i risultati massimi si ottengano lo stesso, cosa impossibile per me da verificare perchè la vitamina E, l'unica spiegazione che mi do, mi fa assorbire l'alfa a livello sistemico facendo infiammare la prostata. Ma in futuro per curiosità, e vedere se il blando mal di testa che mi viene post bike mi si possa attenuare (specifico che aumenta di gravità in base a quanta ne faccio, massimo tre volte a settimana per essere ancora accettabile, se tocco le 4 inizia a diventare insopportabile e duraturo) proverò a usare un integratore di vitamina E e vedere cosa succede. Dimenticavo, d'estate questo fastidioso e particolare mal di testa, che a volte mi viene anche al risveglio ma leggerissimo e dura poco, si attenua moltissimo. E d'estate io ho sempre notato che i capelli subiscono un contraccolpo, meno densi, per poi tornare in forma maggiore appena finisce, chiediti sempre perchè :D (caldo=vasodilatazione=presumo maggiore fluidità del sangue=minore coagulazione dello stesso per chi è curioso di capire)

(Se la coagulazione del sangue e l'aumento del pgdf sono fattori chiave, immagino che questo fattore di crescita derivato dalle piastrine ossia il pdgf non sia inseribile in lozione giusto ? Anche solo per vedere che benefici comporterebbe..)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sei un laboratorio vivente, Boy[:)]

Non credo che ora siano da sospendere tutti i fluidificanti del sangue, altrimenti magari si migliora un poco nei capelli, ma si mette a rischio la salute generale. Le sostanze non agiscono mai in modo assoluto, ma devono fare i conti con le altre sostanze e con le loro stesse dosi che spesso hanno attività ben differenti a seconda che siano più basse o più alte.

Attenzione però: quello studio non contraddice tutti gli altri. Non dice che il follicolo si miniaturizza perché si stacca il muscolo, dice che non ricresce completamente perché il muscolo si è staccato, infatti nell'areata c'è miniaturizzazione, ma possibilità di ricrescita completa.

Per questo ora non parlerei di PDGF come fattore chiave, ma di possibile coadiuvante per la ricrescita e, speranzosamente, che possa essere il segreto principale dell'estradiolo (inteso come beta) e quindi emulabile come azione evitando i sides, ma questo non significa che per riavere il capello terminale non sia necessario continuare a far crescere i follicoli con le solite metodologie (probabile poi che l'estradiolo faccia anche questo).

Va però anche ricordato che questo è uno studio più basato sull'alopecia femminile che maschile e quindi è presto per dire che l'estradiolo risolva tutto.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Sei un laboratorio vivente, Boy[:)]

Non credo che ora siano da sospendere tutti i fluidificanti del sangue, altrimenti magari si migliora un poco nei capelli, ma si mette a rischio la salute generale. Le sostanze non agiscono mai in modo assoluto, ma devono fare i conti con le altre sostanze e con le loro stesse dosi che spesso hanno attività ben differenti a seconda che siano più basse o più alte.

Attenzione però: quello studio non contraddice tutti gli altri. Non dice che il follicolo si miniaturizza perché si stacca il muscolo, dice che non ricresce completamente perché il muscolo si è staccato, infatti nell'areata c'è miniaturizzazione, ma possibilità di ricrescita completa.

Per questo ora non parlerei di PDGF come fattore chiave, ma di possibile coadiuvante per la ricrescita e, speranzosamente, che possa essere il segreto principale dell'estradiolo (inteso come beta) e quindi emulabile come azione evitando i sides, ma questo non significa che per riavere il capello terminale non sia necessario continuare a far crescere i follicoli con le solite metodologie (probabile poi che l'estradiolo faccia anche questo).

Va però anche ricordato che questo è uno studio più basato sull'alopecia femminile che maschile e quindi è presto per dire che l'estradiolo risolva tutto.

Ciao

MA - r l i n

E ok sono daccordo con te, ma se prendo come esempio me, l'alfa estradiolo è l'unica sostanza che fa davvero tanto sull'anagen dei miei capelli, fa ingrossare molti vellus e ne fa diventare altri displasici, se lo tolgo la differenza è NETTA perchè mi scompare metà testa! Ma giusto per essere chiari, il meglio lo ha dato dopo che ho aggiunto le tre famigerate compresse di duta a settimana, quando prendevo solo fina, faceva il suo perchè solo a dosi elevate, mettevo 4 ml di minox all'epoca, che lo conteneva in lozione. Quando sono sceso a 2 ml, e ridussi anche duta giusto per avere un quadro delle situazione sulle differenze di efficacia, la differenza fu netta anche in questo caso. Ora dando per scontato che duta faccia aumentare gli estrogeni sistemici (tieni presente che se tolgo duta a me il mal di testa contestuale, che ho spiegato nel post precedente, scompare, pur mantenendo l'alfa (mai avuto quando predevo solo fina, pur con la dose di 4 ml al giorno di alfa!) e idem se tolgo l'alfa e tengo duta, sparisce lo stesso. Ad oggi è la sostanza che ha, combinata con duta, gli effetti maggiori sui miei capelli in termini di anagen, è in grado di svegliare il grosso dei miei miniaturizzati, anche i piu piccoli, pur non facendoli andare chissà quanto oltre. E' inutile che ti dica quello che succede invece con il beta, proprio i capellini piu miniaturizzati li ho visti ingrossarsi a dismisura in appena tre mesi e mezzo. Se è questo il segreto degli estrogeni, ci deve essere un modo di emularne l'effetto. Magari non sarà ancora risolutivo nei maschi, ma di certo farà un grossa differenza rispetto a tutto il resto.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Bret Hart ha scritto:
Ma io uso estradiolo e omega 3 con vit e quindi dovrei smettere

Potresti fare una prova per un periodo a togliere l'integratore e vedere se vedi differenze sui capelli in termini di anagen e spessore. Io spero che l'integrazione sistemica non comporti diminuizione di risultati dell'alfa estradiolo per i capelli perchè vorrei integrare anche io con un fluidificante del sangue per il mio mal di testa, che sebbene non grave e sopratutto contestuale vorrei comunque togliermelo di mezzo. La vitamina E in lozione me lo ha fatto sparire immediatamente, quindi spero che succeda la stessa cosa con un integrazione sistemica, senza avere problemi con i capelli....

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
boy come sono andate le cose quando hai smesso con il beta? I risultati che hai ottenuto quanto sono durati???? Grazie.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ilkraken ha scritto:
boy come sono andate le cose quando hai smesso con il beta? I risultati che hai ottenuto quanto sono durati???? Grazie.

dopo un mese iniziava già a cascare tutto. Ovviamente [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Indagando sui vari tipi di trapianti di vellus e peli ho trovato qualcosa di interessante, ma sugli effetti di fina e duta, che può essere utile per capire se il nostro corpo reagisce e come reagisce in tempi brevi a questi anti-dht (una cosa che si riteneva possibile solo per Boy[:)]):

http://www.dermhairclinic.com/articles-los-angeles-follicular-unit-extraction/articles-the-role-of-5-alpha-redutase-inhibitors-body-hair-transplantation/

Ciao

MA - r l i n

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
boybergamo76 ha scritto:
Bret Hart ha scritto:
Ma io uso estradiolo e omega 3 con vit e quindi dovrei smettere

Potresti fare una prova per un periodo a togliere l'integratore e vedere se vedi differenze sui capelli in termini di anagen e spessore. Io spero che l'integrazione sistemica non comporti diminuizione di risultati dell'alfa estradiolo per i capelli perchè vorrei integrare anche io con un fluidificante del sangue per il mio mal di testa, che sebbene non grave e sopratutto contestuale vorrei comunque togliermelo di mezzo. La vitamina E in lozione me lo ha fatto sparire immediatamente, quindi spero che succeda la stessa cosa con un integrazione sistemica, senza avere problemi con i capelli....

e se li prendessi a distanza di 5 6 ore dall estradiolo?
Cmq un anno fa integrai nella dieta cocco vitamina E e omega 3, ricordo che notai una grande nascita di vellus nuovi tanto che il mio parrucchiere ne fu sorpreso, per la mia incorstanza persi tutto, ripetendo ora la stessa terapia ma senza vit E non noto più quella cosa. Quindi non è che questa vit E è sottovalutata?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Impossibile che il tuo parrucchiere abbia notato dei vellus, i vellus sono pressoché invisibili e trasparenti. E' più probabile che abbia notato dei distrofici, al contrario questi sono visibili. Ora erano terminali che erano divenuti distrofici o vellus che erano diventati distrofici?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Riposto questo messaggio, secondo voi vale la pena provare questo prodotto?

Ho trovato questo prodotto contenente sucralfato:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8437&sez=prodotti&cat=Corpo&titolo=avene-cicalfate-lozione

Contiene anche ossido di zinco, che qualche anno fa era molto quotato come utilizzo per la ricrescita dei capelli.
Secondo voi si può usare sul cuoi capelluto? E soprattutto, avrebbe senso?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Indagando sui vari tipi di trapianti di vellus e peli ho trovato qualcosa di interessante, ma sugli effetti di fina e duta, che può essere utile per capire se il nostro corpo reagisce e come reagisce in tempi brevi a questi anti-dht (una cosa che si riteneva possibile solo per Boy[:)]):

http://www.dermhairclinic.com/articles-los-angeles-follicular-unit-extraction/articles-the-role-of-5-alpha-redutase-inhibitors-body-hair-transplantation/

Ciao

MA - r l i n

lo dovevano dire loro che l'equilibrio ormonale tra androgeni ed estrogeni influisce su peli corporei e libido. E anche la sensibilità dei peli al dht o al testosterone è nota, o meglio io ne avevo già sentito parlare. Comunque tieni presente una cosa, io faccio attività fisica, tre volte a settimana di mtb dietro casa mia in un percorso montano, ora è un mese che sono fermo causa bicicletta rotta, e ho notato un rallentamento dei risultati dopo il reinserimento dell'alfa estradiolo dopo l'esperimento vitamina e in lozione. Quando faccio mtb, la barba mi cresce velocissimamente, il metabolisco è molto piu accelerato, ho molto spesso fame, e i capelli crescono piu velocemente. Non ricordo dove lessi che l'attività fisica fa aumentare i fattori di crescita, ma se dovesse essere vero, puo darsi che sia questo il motivo della mia rapidità ?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bibidi2 ha scritto:
Riposto questo messaggio, secondo voi vale la pena provare questo prodotto?

Ho trovato questo prodotto contenente sucralfato:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8437&sez=prodotti&cat=Corpo&titolo=avene-cicalfate-lozione

Contiene anche ossido di zinco, che qualche anno fa era molto quotato come utilizzo per la ricrescita dei capelli.
Secondo voi si può usare sul cuoi capelluto? E soprattutto, avrebbe senso?

serve conoscere la % di sucralfato che non è specificata :(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non è che loro hanno scoperto qualcosa, solo che dovendo trapiantare i peli al posto dei capelli, hanno dato delle indicazioni tratte dall'esperienza. Voglio dire, non conosco molti che giudicano l'effetto degli anti-dht da come gli crescono barba e peli del corpo.

Se ti cresce la barba più rapidamente significa che il DHT lavora...(nonostante duta...)

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non è che loro hanno scoperto qualcosa, solo che dovendo trapiantare i peli al posto dei capelli, hanno dato delle indicazioni tratte dall'esperienza. Voglio dire, non conosco molti che giudicano l'effetto degli anti-dht da come gli crescono barba e peli del corpo.

Se ti cresce la barba più rapidamente significa che il DHT lavora...(nonostante duta...)

Ciao

MA - r l i n

mi cresce piu velocemente solo se mi alleno e faccio mtb, se non faccio sport cresce lentissimamente...quindi ?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ho riflettuto anche sull'ipotesi che l'attività fisica faccia ovviamente aumentare il testo libero, che io dovrei già avere alto causa duta, quindi di conseguenza anche po gli estrogeni, che vanno ad aumentare la coagualazione del sangue, quindi questo spiega il mal di testa post sport, ma anche i risultati maggiori, sarebbe un ipotesi ?

piu attività fisica=piu testo libero=
piu attività dell'aromatasi=piu estrogeni, che si sommano a quelli già sicuramente alti causati da duta e fina
piu estrogeni sistemici+piu azione cominata dell'alfa estradiolo= maggiori risultati

il tutto potrebbe tornare ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
La barba funziona al contrario dei capelli, ossia va a DHT, quindi con lo sport aumenterai il T e un po' il DHT, del resto se non erro non prendi ogni giorni anti-dht, quindi qualche spazio lo lasci per questo ormone (che può anche essere prodotto da altri androgeni localmente). Del resto se poi recuperi coi topici che usi, non credo ti interessi annullare del tutto il DHT.

L'unica cosa da vedere è se migliorano i capelli quando NON fai attività sportiva, diciamo i capelli sensibili quelli che risentono dell'aga...

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
La barba funziona al contrario dei capelli, ossia va a DHT, quindi con lo sport aumenterai il T e un po' il DHT, del resto se non erro non prendi ogni giorni anti-dht, quindi qualche spazio lo lasci per questo ormone (che può anche essere prodotto da altri androgeni localmente). Del resto se poi recuperi coi topici che usi, non credo ti interessi annullare del tutto il DHT.

L'unica cosa da vedere è se migliorano i capelli quando NON fai attività sportiva, diciamo i capelli sensibili quelli che risentono dell'aga...

Ciao

MA - r l i n

No Marlin, guarda che prendo tre compresse di duta a settimana e il resto fina, quindi sono coperto tutti i giorni di anti dht. E si i capelli migliorano, quelli pro aga, come gli altri, crescono piu velocemente e i si ingrossano di piu, lo sto notando proprio ora che sono da un mese fermo. Controlleró meglio appena riprendo ma ne sono comunque sicuro. Per quanto riguarda la barba ad esempio a me non si è sviluppata tutta in maniera omogenea, e ho sempre avuto il sospetto che avendo iniziato fina a 21 anni questa ne abbia limitato lo sviluppo. Ci sono modi di favorirne la crescita intesa come inspessimento/ingrossamento dei peli nelle zone meno dense della stessa? Non dirmi applicazione di dht sintetico ti prego ahahah :p