Marlin ha scritto:
Sei un laboratorio vivente, Boy[
]
Non credo che ora siano da sospendere tutti i fluidificanti del sangue, altrimenti magari si migliora un poco nei capelli, ma si mette a rischio la salute generale. Le sostanze non agiscono mai in modo assoluto, ma devono fare i conti con le altre sostanze e con le loro stesse dosi che spesso hanno attività ben differenti a seconda che siano più basse o più alte.
Attenzione però: quello studio non contraddice tutti gli altri. Non dice che il follicolo si miniaturizza perché si stacca il muscolo, dice che non ricresce completamente perché il muscolo si è staccato, infatti nell'areata c'è miniaturizzazione, ma possibilità di ricrescita completa.
Per questo ora non parlerei di PDGF come fattore chiave, ma di possibile coadiuvante per la ricrescita e, speranzosamente, che possa essere il segreto principale dell'estradiolo (inteso come beta) e quindi emulabile come azione evitando i sides, ma questo non significa che per riavere il capello terminale non sia necessario continuare a far crescere i follicoli con le solite metodologie (probabile poi che l'estradiolo faccia anche questo).
Va però anche ricordato che questo è uno studio più basato sull'alopecia femminile che maschile e quindi è presto per dire che l'estradiolo risolva tutto.
Ciao
MA - r l i n
E ok sono daccordo con te, ma se prendo come esempio me, l'alfa estradiolo è l'unica sostanza che fa davvero tanto sull'anagen dei miei capelli, fa ingrossare molti vellus e ne fa diventare altri displasici, se lo tolgo la differenza è NETTA perchè mi scompare metà testa! Ma giusto per essere chiari, il meglio lo ha dato dopo che ho aggiunto le tre famigerate compresse di duta a settimana, quando prendevo solo fina, faceva il suo perchè solo a dosi elevate, mettevo 4 ml di minox all'epoca, che lo conteneva in lozione. Quando sono sceso a 2 ml, e ridussi anche duta giusto per avere un quadro delle situazione sulle differenze di efficacia, la differenza fu netta anche in questo caso. Ora dando per scontato che duta faccia aumentare gli estrogeni sistemici (tieni presente che se tolgo duta a me il mal di testa contestuale, che ho spiegato nel post precedente, scompare, pur mantenendo l'alfa (mai avuto quando predevo solo fina, pur con la dose di 4 ml al giorno di alfa!) e idem se tolgo l'alfa e tengo duta, sparisce lo stesso. Ad oggi è la sostanza che ha, combinata con duta, gli effetti maggiori sui miei capelli in termini di anagen, è in grado di svegliare il grosso dei miei miniaturizzati, anche i piu piccoli, pur non facendoli andare chissà quanto oltre. E' inutile che ti dica quello che succede invece con il beta, proprio i capellini piu miniaturizzati li ho visti ingrossarsi a dismisura in appena tre mesi e mezzo. Se è questo il segreto degli estrogeni, ci deve essere un modo di emularne l'effetto. Magari non sarà ancora risolutivo nei maschi, ma di certo farà un grossa differenza rispetto a tutto il resto.