RU 58841 chi di voi lo usa ?

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
comunque il ciclo dei capelli non dura 6 mesi.
riporto i tempi medi di un capello normale:
Anagen 2-7 anni
Catagen 2-3 settimane
Telogen 3 mesi

Detto questo è possibile vedere qualcosa già a prima dei 6 mesi, si dice 6 mesi di solito perchè è un tempo medio che va bene per la stragrande maggioranza delle persone per escludere con certezza se una cura è stata utile o meno.
Inoltre dipende dal farmaco ci sono testimonianze che con il latanoprost già dopo pochi mesi si nota qualche ricrescità.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Ghost runner ha scritto:
comunque il ciclo dei capelli non dura 6 mesi.
riporto i tempi medi di un capello normale:
Anagen 2-7 anni
Catagen 2-3 settimane
Telogen 3 mesi

Detto questo è possibile vedere qualcosa già a prima dei 6 mesi, si dice 6 mesi di solito perchè è un tempo medio che va bene per la stragrande maggioranza delle persone per escludere con certezza se una cura è stata utile o meno.
Inoltre dipende dal farmaco ci sono testimonianze che con il latanoprost già dopo pochi mesi si nota qualche ricrescità.


Io sono al primo mese al 10% e risultati non ne vedo.... Tenendo conto che da Febbraio a fine Giugno h ousato quelle premixed al 3%,5% e 8% senza risultati non metterei la mano sul fuoco che quella in polvere possa fare la differenza.... Si millanta che la soluzione sia piuttosto instabile ma se anagenic conferma che una volta preparata è stabile per 6 mesi ? boh.. non ci capisco più tanto.

Che dire...sono alquanto frustrato, oramai mi sembra un'utopia trovare finalmente qualcosa che funzioni o almeno stabilizzi per un pò di tempo la situazione.

D'altro canto non ci sono testimonianze vere con tanto di foto priam e dopo degli utenti che dichiarano di aver ottenuto risulati.. Io onestamente sono alquanto poco fiducioso, d'altro canto ci mettiamo in mano a continue novità che di fondato hanno sempre ben poco...

Detto questo ci aggiorniamo tra un mese
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Boh ormai non confido più tanto negli antiandrogeni, di qualunque tipo siano, vecchi e nuovi, se non per il semplice mantenimento.

L'AGA, se è datata, ha bisogno di ben altro per essere invertita, sicuramente limitare il dht serve, ma ormai è sempre più evidente che ci sono anche altre magagne al follicolo da considerare, per poter riattivare la crescita.

 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
kibith2 ha scritto:
Boh ormai non confido più tanto negli antiandrogeni, di qualunque tipo siano, vecchi e nuovi, se non per il semplice mantenimento.

L'AGA, se è datata, ha bisogno di ben altro per essere invertita, sicuramente limitare il dht serve, ma ormai è sempre più evidente che ci sono anche altre magagne al follicolo da considerare, per poter riattivare la crescita.




Più la vecchiaia dell'AGA bisogna considerare l'aggressività.
C'è chi si stabilizza dopo un certo periodo e rimane uguale per alcuni anni, a mio parere in quel caso è più facile recuperare.
Chiaro che più passano gli anni più e difficile tornare al punto di partenza però se si ha la possibilità di mantenere nel corso degli anni è già un successo.

Io di anni ne ho 33 , ho incominciato a preoccuparmi a 22 quando ho notato iil primo diradamento sulle tempie , cosa che veniva descritta da tutti come non preoccupante , ora purtroppo le cose sono peggiorate ( sono passati più di 10 anni), capelli ne ho ancora ma meno di prima e sopratutto di qualità peggiore.

Detto questo dopo successi vari con i topici, minoxidil 5% in varie formule , da circa 2 anni a questa parte sto regredendo ancora e non c'è prodotto nuovo che tenga.

Provato la LLT , si è rivelata una farsa
Ora la RU 58841 , che a detta di molti blocca il dht a livello
del bulbo non mi sta dando nessun aiuto , neanche al mantenimento perchè i capelli si stanno ulteriormente assottigliando ed indebolendo.

A questo mondo solo due cose funzionano ( e non sempre contro la ricrascita ) 1) Minoxidil 2) Finasteride

Tutto il resto è una trovata commerciale dalle dubbie potenzialità delle quali si conosce molto poco e sopratutto non si hanno testimonianze valide( tranne qualche caso sui forum) ma non è detto che siano veri neanche questi....

 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
@randy: Comunque complimenti hai riportato un'esperienza di un certo spessore in questo post, peccato siano poche.
Buona continuazione.
 
13 Marzo 2015
35
0
15
Sarei interessato ad iniziare ad usarlo anche io, in aggiunta alla fina a partire dal mese prossimo, ma avrei bisogno di una mano.. Voglio usare direttamente la polvere facendo in casa da me vista la dubbia stabilità della soluzione già pronta, ma.. Non ho nessuna esperienza con queste cose ed ho un po di paura a giocare al piccolo chimico così senza istruzioni.

Qualcuno potrebbe aiutarmi, anche in privato spiegandomi cosa devo acquistare e cosa devo fare per prepararla da me al 5%? Che bilancia devo acquistare ecc..
Se posso comprare un veicolante che non sia glicole meglio visto che io mio cuoio capelluto non ci va molto d'accordo
Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato [:)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Mi associo sul plauso all'utente randy...chiaro e coerente (fossero tutte così genuine le testimonianze) -grazie ;-)
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Nonsopiuchefare ha scritto:
Sarei interessato ad iniziare ad usarlo anche io, in aggiunta alla fina a partire dal mese prossimo, ma avrei bisogno di una mano.. Voglio usare direttamente la polvere facendo in casa da me vista la dubbia stabilità della soluzione già pronta, ma.. Non ho nessuna esperienza con queste cose ed ho un po di paura a giocare al piccolo chimico così senza istruzioni.

Qualcuno potrebbe aiutarmi, anche in privato spiegandomi cosa devo acquistare e cosa devo fare per prepararla da me al 5%? Che bilancia devo acquistare ecc..
Se posso comprare un veicolante che non sia glicole meglio visto che io mio cuoio capelluto non ci va molto d'accordo
Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato [:)]


Per fare una lozione al 5% devi mettere 500mg di RU in 10ml di soluzione, precisamente 7ml di alcool e 3gr di Glycole (non aggiungere acqua)
La % totale di glycole è del 30%, mentre nei minoxidil industriali è del 50%, per cui forse a questa % non ti darà problemi!

Tienici aggiornati in caso [:)]
 
13 Marzo 2015
35
0
15
Andreact95 ha scritto:
Nonsopiuchefare ha scritto:
Sarei interessato ad iniziare ad usarlo anche io, in aggiunta alla fina a partire dal mese prossimo, ma avrei bisogno di una mano.. Voglio usare direttamente la polvere facendo in casa da me vista la dubbia stabilità della soluzione già pronta, ma.. Non ho nessuna esperienza con queste cose ed ho un po di paura a giocare al piccolo chimico così senza istruzioni.

Qualcuno potrebbe aiutarmi, anche in privato spiegandomi cosa devo acquistare e cosa devo fare per prepararla da me al 5%? Che bilancia devo acquistare ecc..
Se posso comprare un veicolante che non sia glicole meglio visto che io mio cuoio capelluto non ci va molto d'accordo
Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato [:)]


Per fare una lozione al 5% devi mettere 500mg di RU in 10ml di soluzione, precisamente 7ml di alcool e 3gr di Glycole (non aggiungere acqua)
La % totale di glycole è del 30%, mentre nei minoxidil industriali è del 50%, per cui forse a questa % non ti darà problemi!

Tienici aggiornati in caso [:)]


Perfetto grazie per l'aiuto.. [:)]
Avrei bisogno anche di qualche altra informazione però..
500mg come li peso? Che bilancia devo acquistare?
Alcool e glycole dove li posso comprare?
In genere quante volta si usa il preparato? Una volta al giorno? E quanti ml ne vanno messi??

La ru ho visto che vende anagenic, mi pare di aver letto che spedisce dalla Francia, così non dovrei avere problemi con la dogana giusto?

Certamente vi terrò aggiornati
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Nonsopiuchefare ha scritto:

500mg come li peso? Che bilancia devo acquistare?

Bilancino digitale, lo trovi in internet su Ebay Amazon ecc...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=bilancino&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xbilancino+doppio+decimale.TRS0&_nkw=bilancino+doppio+decimale&_sacat=0
in negozi reali non lo so ma credo o dove vendono bilance (ma va? [:D]) o provare a vedere in quelli di elettronica tipo Exper Unieuro Mediaworld ecc

Alcool e glycole dove li posso comprare?

Glicole in farmacie (grosse di norma) dove fanno preparazioni galeniche, l'alcol etilico al 95% anche al supermercato tipo il buon gusto

In genere quante volta si usa il preparato? Una volta al giorno? E quanti ml ne vanno messi??

I ml vanno in base a quanta zona devi coprire, cmq in genere 1 o 2ml

La ru ho visto che vende anagenic, mi pare di aver letto che spedisce dalla Francia, così non dovrei avere problemi con la dogana giusto?

Nessun problema con la dogana

 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
La sto per provare pure io;
e volevo chiedere ai più esperti o già utilizzatori, dove bisogna conservarla correttamente? frigo, congelatore o temperatura ambiente?
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Gel ha scritto:
La sto per provare pure io;
e volevo chiedere ai più esperti o già utilizzatori, dove bisogna conservarla correttamente? frigo, congelatore o temperatura ambiente?


Io la conservo in frigo, sia la polvere che la soluzione preparata.
Onestamente non so se ci siano istruzioni ufficiali, sta di fatto che tutti fanno cosi

In bocca al lupo.
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
randy82 ha scritto:
Gel ha scritto:
La sto per provare pure io;
e volevo chiedere ai più esperti o già utilizzatori, dove bisogna conservarla correttamente? frigo, congelatore o temperatura ambiente?


Io la conservo in frigo, sia la polvere che la soluzione preparata.
Onestamente non so se ci siano istruzioni ufficiali, sta di fatto che tutti fanno cosi

In bocca al lupo.

Veramente si dice di conservare la RU a temperatura ambiente..
ed inoltre trovo che sia inutile conservarla in frigo in inverno..
Magari a luglio, se proprio fa caldo..
 
13 Marzo 2015
35
0
15
Gel ha scritto:
Nonsopiuchefare ha scritto:

500mg come li peso? Che bilancia devo acquistare?

Bilancino digitale, lo trovi in internet su Ebay Amazon ecc...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=bilancino&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xbilancino+doppio+decimale.TRS0&_nkw=bilancino+doppio+decimale&_sacat=0
in negozi reali non lo so ma credo o dove vendono bilance (ma va? [:D]) o provare a vedere in quelli di elettronica tipo Exper Unieuro Mediaworld ecc

Alcool e glycole dove li posso comprare?

Glicole in farmacie (grosse di norma) dove fanno preparazioni galeniche, l'alcol etilico al 95% anche al supermercato tipo il buon gusto

In genere quante volta si usa il preparato? Una volta al giorno? E quanti ml ne vanno messi??

I ml vanno in base a quanta zona devi coprire, cmq in genere 1 o 2ml

La ru ho visto che vende anagenic, mi pare di aver letto che spedisce dalla Francia, così non dovrei avere problemi con la dogana giusto?

Nessun problema con la dogana




Chiarissimo, grazie mille [:)]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Solite scuole di pensiero diverse... va beh

randy fina orale te non l'hai mai presa? per sapere come reagisci ad un anti DHT sistemico?
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
In un foglio quelli di anagen inc dicono che la polvere è stabile fino a 1 anno a temperatura ambiente al riparo da umidità(usate dell'alluminio) e luce.
Fino a 2 anni in freezer.
Il ru se diventa un po' giallo si sta degradando ad esempio.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Gel ha scritto:
Solite scuole di pensiero diverse... va beh

randy fina orale te non l'hai mai presa? per sapere come reagisci ad un anti DHT sistemico?


Fina la conosco dal 2004. Mai presa con costanza. Presa prima volta nel 2004 per circa 3 mesi e sospesa per poca pazienza nella cura e non per sides. Ripresa nel 2009 assieme a minoxidil 5% per 2 mesi, sospesa per sides, quando avevo già bloccato la caduta. Ripresa da circa 2 mesi quest 'anno 0.25 mg x4 volte a settimana per aggirare eventuali sides.

Ora sono da 6 anni con minoxidil e RU da Febbraio.Ru per adesso mi ha deluso come la LLT tra le altre cose...ho ancora 5 Gr da terminare, se non funziona vado avanti solo con bassi dosaggi di fina + minoxidil.




 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io sono arrivato a 20 giorni circa (o forse un po' di più), ma per adesso nessun risultato, credo sia troppo presto [:I] Anzi è da tre mesi e mezzo che sono in effluvio. [:(!]