RU 58841 chi di voi lo usa ?

nik24

Utente
7 Giugno 2016
1
0
5
Buongiorno a tutti, se qualcuno fosse interessato vendo 4gr di RU acquistata su KaneShop meno di un mese fa causa sides, con certificato di vendita ed analisi di laboratorio per certificarne la purezza. Ne avevo acquistati 5gr a 105e, vendo i 4gr che mi restano a 60e spedizione compresa.

Contattatemi pure in pm se interessati..
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
mr. poseidon ha scritto:
insomma anche questo è bocciato per i sides.....


Con quale soluzione lo hai usato ed a quale percentuale?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
nnon lho usato. ho letto tutto il possibile perché volevo provarlo, ma la considerazione finale è quella. ho visto che tutti gli utilizzatori seppure hanno benefici e anche notevoli alla fine lo abbandonano per i sides.... ce ne fosse uno che funziona senza problemi...
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
io invece lo sto usando dallo scorso settembre e mi trovo bene.

Però i costi sono davvero proibitivi :(
Sto pensando di prepararmelo da solo in casa.
con 130$ acquisterei 10 grammi di RU.

Il problema è preparare il veicolante (anche perchè non l'ho mai fatto..magari voi mi direte che è un gioco da ragazzi).

Su eBay 25 grammi di glicole propilenico costa davvero poco: circa 6€
Poi cosa devo aggiungere? Solo alchool (ethanolo)?
Una guida mi dice che per farne 50ml al 5% di RU devo usare 2,5 grammi RU, 35ml Etanolo e 15ml Glicole.

In particolare sto cercando su eBay Ethanol / Etanolo...però mi viene fuori sempre bioetanolo :(
Sarebbe Alcool 95° etilico ?

grazie :)
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
blankpage ha scritto:
io invece lo sto usando dallo scorso settembre e mi trovo bene.

Però i costi sono davvero proibitivi :(
Sto pensando di prepararmelo da solo in casa.
con 130$ acquisterei 10 grammi di RU.

Il problema è preparare il veicolante (anche perchè non l'ho mai fatto..magari voi mi direte che è un gioco da ragazzi).

Su eBay 25 grammi di glicole propilenico costa davvero poco: circa 6€
Poi cosa devo aggiungere? Solo alchool (ethanolo)?
Una guida mi dice che per farne 50ml al 5% di RU devo usare 2,5 grammi RU, 35ml Etanolo e 15ml Glicole.

In particolare sto cercando su eBay Ethanol / Etanolo...però mi viene fuori sempre bioetanolo :(
Sarebbe Alcool 95° etilico ?

grazie :)


Il costo del glicole propilenico che hai riportato sembra eccessivo, presso la Farmacia Vernile costa 2,50€/100G; 3,50€/250G; 6€/500G; 9€/1kg.
L'etanolo è il comune acool etilico (95° - 96°) facilmente reperibile anche nei supermercati.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Quoto Giuseppe, inutile acquistare glicole e alcol da internet, si pagherebbero solo inutilmente soldi in più per la spedizione.

Cmq pure io ho usato la RU per 6 mesi al 5/6%, da gennaio a luglio di quest'anno, miglioramenti 0 e sides ugualmente 0.
Anzi sospendendo il minoxidil per lasciare spazio a questa sono pure peggiorato... e di parecchio anche... ed ero già messo male come base di partenza.

Quindi BOCCIATA al 100% pure questa.
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
giuseppe1954 ha scritto:
Il costo del glicole propilenico che hai riportato sembra eccessivo, presso la Farmacia Vernile costa 2,50€/100G; 3,50€/250G; 6€/500G; 9€/1kg.
L'etanolo è il comune acool etilico (95° - 96°) facilmente reperibile anche nei supermercati.


Ti ringrazio per la dritta.

Sai anche dirmi la differenza tra glicole propilenico e glicole dipropilenico?
Si possono usare entrambi per la preparazione di una lozione?
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
mr. poseidon ha scritto:
che risultati hai avuto? senza sides?


Purtroppo, come più volte detto, non sono un tester attendibile di questa o quella sostanza.
Perchè ne utilizzo più di una contemporaneamente.
Da circa 8 anni ho utilizzato alternativamente finasteride o dutasteride (orali). Solo quelle.
E ho avuto mantenimento..ma di una situazione compromessa (un grado 4 della scala Norwood).
Da un anno ho iniziato le cure topiche. Lavaggio dei capelli ben due volte al giorno ed ogni tanto spruzzata di ramepeptidi. Costanza maniacale!
Prima ho iniziato solo con Minoxidil (alternativamente Perfect Hair o Proxiphen o Corvinex...ultimamente sto applicando al mattino il Nanominox e la sera il Corvinex...o viceversa..a seconda dei lotti applico quello che sporca di meno al matino).
Da Marzo ho aggiunto a giorni alterni Reglandin, Lozione N, Nivatrix), poi ho anche iniziato con applicazioni di magnesio transdermico. Ad Agosto ho iniziato con il dermaroller...e solo da Settembre anche con RU58841 (sempre due volte al giorno anche quello).
Da quando ho iniziato con il dermaroller e RU, ora dopo 4 mesi lo posso dire, ho avuto un accelerata del recupero (che comunque era palese già a Luglio/Agosto).

Recupero quasi completato della tempia destra, la sinistra è ormai sulla buona strada e dovrebbe seguire a ruota, i vellus ormai sono veri e propri capelli neri e devono solo allungarsi ai livelli della tempia destra.
Un po indietro resta il vertex...(che era la parte più compromessa)....ma il recupero è visibile anche in quella zona. Se continua così...spero per la prossima estate di iniziare a far a meno delle microfibre (già adesso ne utilizzo mooolto meno rispetto ad inizio cura, ulteriore riprova che le cose vanno migliorando drasticamente) e dal prossimo Dicembre 2017...chissà...potrei iniziare a ridurre le applicazioni ad una volta al giorno...e magari una volta ogni 2 giorni.
Purtroppo niente foto. Non ne ho fatte all'inizio della cura (ne ho qualcuna ma con tagli e luci differenti. Pessima fotocamera. Non avrebbero alcun valore.)
Sides...non mi sembra averne.

Unico cruccio...come ho detto all'inizio, non saprò mai quali di queste sostanze ha avuto la spinta decisiva...e non saprò mai se utilizzandone solo una di loro (Minoxidil? Prodotti del Gol? RU?) avrei avuto gli stessi risultati.
L'unica cosa che posso dire sicura al 100% è che utilizzando un solo anti-dht sistemico (fina o duta) si avrà solo mantenimento..senza alcuna ricrescita.
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
blankpage ha scritto:

Una guida mi dice che per farne 50ml al 5% di RU devo usare 2,5 grammi RU, 35ml Etanolo e 15ml Glicole.


Ho provato la scorsa settimana a preparare l'RU in casa utilizzando come scritto 15ml di glicole e 35ml di etanolo.
Però il livello di untuosità è alto. Vorrei dimezzare il glicole. Quindi se utilizzo circa 8ml di glicole e 42ml di etanolo...secondo voi è ok?
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
blankpage ha scritto:
Ho provato la scorsa settimana a preparare l'RU in casa utilizzando come scritto 15ml di glicole e 35ml di etanolo.
Però il livello di untuosità è alto. Vorrei dimezzare il glicole. Quindi se utilizzo circa 8ml di glicole e 42ml di etanolo...secondo voi è ok?


Ma comprate la soluzione venduta dallo stesso fornitore.. non unge, la polvere si solubilizza velocemente, e garantisce stabilità. L'ideale sarebbe creare la lozione che duri 15 giorni di applicazione, così da stare sul sicuro sulla stabilità.

In alternativa userei il minoxidil con transcutol .. o se la farmacia è disposta a fornirlo, solo alcol con transcutol ...facendo una lozione di RU sempre per un uso che non superi i 15 giorni.
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Sto creando la soluzione ogni circa 7 giorni. In modo che non decada.
1,3 g RU
18ml alcool
8 ml glicole

Ma sto pensando di sostituire l'alcool con il VITATONIC del GOL...quindi fare:
1,3 g RU
18 ml Vitatonic
8 ml Glicole...

dite che può andare bene?