Riporto uno spassionato dialogo con un farmacista

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Ho parlato con un giovane farmacista che mi è sembrato molto in gamba, anche lui affetto da AGA e che, a giudicare dai capelli, sta contrastando molto bene.

Aveva la mia età ed è stata una lunga chiacchierata dal tono informale, cominciata parlando del regaine e conclusasi parlando della nuova fina topica degli svedesi.

Per farla breve, ecco quello che ho appreso.

Ha prodotto litri di minoxidil galenico per molto tempo e non lo ha mai assunto (nemmeno industriale) perché il massimo che il minoxidil può dare (quando lo dà) è la crescita di peluria, non di veri e propri capelli.
inoltre, a detta sua, la finasteride è il peggiore farmaco che un giovane possa prendere, specie il proscar, e che può essere tranquillamente sostituito con prodotti naturali.

In conclusione, in tanti anni contro l'aga, ha detto che l'unico prodotto che usa, che gli ha bloccato la caduta e che gli ha effettivamente fatto ricrescere dei capelli sono gli integratori e le fiale della Phyto.

I due prodotti costano 80 euro e durano 1 mese e mezzo.

Proverò e vi farò sapere con l'ausilio di qualche foto.
Ovviamente se non funziona, questo farmacista ha perso un cliente.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
hai mai sentito gente a cui sono cresciuti capelli con le fiale phyto?io mai,Col minoxidil si invece..quindi da ciò deduco che il minoxidil sia più efficace.E' anche vero che in alcuni casi il minoxidil non faccia crescere capelli,ma una sorta di peluria..però dire che le fiale fanno crescere capelli ce ne passa
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
non c'è nemmeno uno studio che dimostri che siano più efficaci del minox..quindi secondo me ti ha detto una cavolata.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
La phyto è un'ottima azienda di COSMETICI, che per l'aga purtroppo non fanno nulla. E poi 80€ per delle fiale? E che ce sta dentro? Mmmh..mi sa che non era tanto spassionato come dialogo eheh =P
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
mralex ha scritto:
hai mai sentito gente a cui sono cresciuti capelli con le fiale phyto?io mai,Col minoxidil si invece..quindi da ciò deduco che il minoxidil sia più efficace.E' anche vero che in alcuni casi il minoxidil non faccia crescere capelli,ma una sorta di peluria..però dire che le fiale fanno crescere capelli ce ne passa


stai parlando con uno che ha sempre considerato le fiale una emerita fesseria. l'ho detto anche al farmacista.
la sua risposta è stata che per 6 anni ha prodotto minoxidil galenico per una grossa farmacia e NON HA MAI VISTO RICRESCERE UN CAPELLO, solo peli, perché questo è l'effetto collaterale del minoxidil: l'irsutismo, stop.

ha detto che chi nota ricrescita assumendo minoxidil è perché sta prendendo anche altro, o ha cambiato abitudini, o semplicemente perché invecchiano la peluria fa un effetto placebo, o perché l'aga non procede regolarmente.

non aveva nessun particolare interesse economico a rifilarmi questo prodotto (tra l'altro, gliel'ho chiesto io mentre avevo già un piede fuori dalla farmacia...). mi è sembrato onesto e preparato in tutto quello che diceva.

poi è ovvio che devo sperimentare tutto da solo e trarre le conclusioni.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
foxtròt ha scritto:
La phyto è un'ottima azienda di COSMETICI, che per l'aga purtroppo non fanno nulla. E poi 80€ per delle fiale? E che ce sta dentro? Mmmh..mi sa che non era tanto spassionato come dialogo eheh =P


fiale + integratori
può essere il classico espediente per vendere ovviamente, ma ha detto che le fiale non funzionano se non sono abbinate agli integratori, e che lo ha sperimentato di persona.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
se ho riportato questa cosa è perché non sono uno sprovveduto. ho 33 anni e vi assicuro che non era uno di quei farmacisti che vuole rifilarti un prodotto a tutti i costi.

il phyto è uscito fuori quando, dopo averlo salutato, mi sono rigirato verso il bancone per fargli una domanda sul minoxidil e quando poi gli ho chiesto se lui lo avesse mai usato.
da quel momento ha iniziato a sfoggiare tutto il suo sapere sull'aga ed è arrivato a parlare di phyto [:D]

ero entrato per comprare regaine e non è che, non ho il regaine, mi spiace, ti consiglio phyto....
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
mralex ha scritto:
hai mai usato minox?


l'ho usato 2 anni fa per qualche mese ed effettivamente è cresciuta peluria sulle tempie, ma non veri e propri capelli.

adesso la sto riusando da un mese e mezzo, ma volevo passare ad un minoxidil industriale... per quello ero andato in farmacia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Immagino intendesse questo:

http://shop.farmaciasantantonio.net/trattamenti-anticaduta/177-phyto-phytolium-4.html

Come integratore dovrebbe essere questo:

http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/04/integratore-alimentare-capelli-e-unghie.html

...buona fortuna[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Marlin che ne pensi? anche il DR.Marliani mi ha sempre detto che il minox non fa assolutamente crescere capelli ma piuttosto lunghi peli al max di qualche centimetro che poi cadranno alla sospensione della cura.
I prodotti del phyto specie la lozione mi sembra molto valida.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Della lozione (quella, ma credo ce ne siano altre) avevo già dato un giudizio abbastanza positivo sempre restando nell'ambito dei prodotti naturali.

Quanto al minox la peluria è quello che si può vedere crescere dal nulla, ma penso che il grosso del lavoro sia quello di non far miniaturizzare gli altri capelli e di allungare e irrobustire quelli sani. Diciamo che la peluria è comunque il massimo che si può ottenere al momento a livello di ricrescita di miniaturizzati.

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Marlin ha scritto:
Immagino intendesse questo:

http://shop.farmaciasantantonio.net/trattamenti-anticaduta/177-phyto-phytolium-4.html

Come integratore dovrebbe essere questo:

http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/04/integratore-alimentare-capelli-e-unghie.html

...buona fortuna[:)]

Ciao

MA - r l i n




esatto il PHYTOLIUM 4 (trattamento intensivo caduta alle cellule staminali vegetali)


mi ha fatto un lungo discorso sul perché quello delle cellule staminali sia l'unico sistema funzionante e senza effetti collaterali per far ricrescere i capelli... ovviamente non ci ho capito una mazza, ma sembrava molto convincente.

e poi il PHYTOPHANERE.

visto il prezzo stavo quasi facendo per andarmene, poi ho detto provo solo le fiale... e lui mi fa: te lo dico papale papale, se 80 euro sono troppi, non prendere niente perché con un solo prodotto fai molto poco.

1 scatola di phytolium 4 e una di phytophanere durano un mese e mezzo.

in pratica: 160 euro copri 3 mesi, poi un mese di pausa obbligatorio, e così via.
in pratica 160 euro ogni 4 mesi, 40 al mese... non sono pochi, ma se funziona davvero, non sono nemmeno tantissimo.

ha detto che i primi risultati sulla qualità del capello si notano dopo una settimana.

qui c'è la stessa confezione che ho comprato e anche una descrizione del prodotto:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14527&idSezioneRif=15148&utm_source=google-merchant&utm_medium=cpc&utm_campaign=2013-product-listing-ads
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Mi spiace che abbia insistito sulle staminali perché queste non sono altro che un nuovo nome dato agli estratti di gemma che sono sempre esistiti e sono state spacciate per una grande novità giocando con la popolarità mediatica delle staminali umane e perlomeno animali, che sono ovviamente tutta un'altra cosa nel bene e nel male (altrimenti le troveremmo già nei cosmetici e non al centro di forti discussioni sui vari media - vedi Stamina - non pensi ?)

Diciamo che da questo passaggio si capisce o l'impreparazione o l'influenza degli informatori farmaceutici...

Ho provato anche io queste staminali al loro esordio anche se per il viso e non ho visto nessun effetto (ero comunque già scettico, sapendo cosa fossero in realtà).

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Marlin ha scritto:
Mi spiace che abbia insistito sulle staminali perché queste non sono altro che un nuovo nome dato agli estratti di gemma che sono sempre esistiti e sono state spacciate per una grande novità giocando con la popolarità mediatica delle staminali umane e perlomeno animali, che sono ovviamente tutta un'altra cosa nel bene e nel male (altrimenti le troveremmo già nei cosmetici e non al centro di forti discussioni sui vari media - vedi Stamina - non pensi ?)

Diciamo che da questo passaggio si capisce o l'impreparazione o l'influenza degli informatori farmaceutici...

Ho provato anche io queste staminali al loro esordio anche se per il viso e non ho visto nessun effetto (ero comunque già scettico, sapendo cosa fossero in realtà).

Ciao

MA - r l i n



beh, però quando gli ho detto che mangiavo semi di zucca mi ha detto bravo.

ha parlato delle staminali in generale, non di quelle vegetali del prodotto.

stava semplicemente facendo un discorso del tipo: i peli che crescono con minoxidil e finasteride sono solo il frutto di effetti collaterali , il più delle volte accompagnati da problemi sessuali e di pressione arteriosa, mentre il ricorso alle staminali, contrastata dalla medicina ufficiale e case farmaceutiche per ragioni economiche, potrebbe risolvere l'alopecia androgenetica.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Ma poi si è visto che le staminali nel follicolo sono ancora presenti solo in stato quiesciente, quindi di cosa stiamo parlando? Non servono nuove staminali ma qualcosa che le rimetta in moto, quindi quando ti ha detto che la soluzione sono le staminali secondo me ha detto una cosa sbagliata, magari in buona fede ben inteso. Per il resto vorrei che funzionasse questa roba, anzi aggiornaci se veramente dopo una settimana hai già dei miglioramenti visibili, ma purtroppo penso che se fosse così efficace questo prodotto lo useremmo già tutti e sarebbe molto famoso e ci andrebbe bene anche il suo costo relativamente alto