Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Ma il continuo stimolo alla rigenerazione di tessuti e follicoli non ingenera possibili problemi nel tempo? Si può continuare per sempre?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
questa grosso modo dovrebbe essere la differenza tra 34 e 32 di calibro, per me la penna migliore da 34 è questa Ultima M8 Dr Pen Wireless Microneedle Dr Pen M8 Con 10 Pezzi Punta: Amazon.it: Bellezza

la profondità di 1,5 mm l'ho presa da un tuo link su questa discussione post 206, forse ho mal interpretato?
Invece, i capelli miniaturizzati (vellus) si collocano a una profondità anche di sei volte inferiore, da poco meno di 1 millimetro (0,1 cm) a circa di 1, 5 millimetri (0,15 cm). Le microlesioni potrebbero rivelarsi più utili se permettono di stimolare il follicolo all’altezza della “sacca” (bulge) contenente le cellule staminali che fanno ricrescere capelli. Infatti, essa è situata nella metà superiore del follicolo.
A breve ordinerò anche io la M8, aspetto di terminare l'ultima cartuccia della A6.
Tra l'altro secondo voi quali sono le cartucce più indicate? So che la m8 ha un sacco di misure, non parlo di dimensione degli aghi solo ma anche di quanti aghi dispone la cartuccia. Dovremmo cercare di stabilire quale sia la migliore cartuccia da utilizzare oltre che al modello di pen a mio avviso

Per quanto riguarda la storia dei 22 giorni mi avete fatto venire un dubbio enorme sulla pratica. Quindi a questo punto è meglio ogni 22 giorni invece che ogni 15?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
12 aghi: più aghi, realizzano proporzionalmente più fori/unita' di tempo, a parità di rpm, quindi, impono una velocità di movimento del dispositivo troppo rapido per essere realizzato ed in maniera uniforme.

Detto in un altro modo, se passi da 12 a 36 aghi, con una pen a 6000 rpm, devi coprire front e mid e 2 cm zone limitrofe, in un tempo di 2-3 minuti con 2 passaggi incrociati ad una velocità di movimento nell'ordine di circa 5 cm/secondo: non lo vedo realizzabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,461
3,255
2,015
Milano
Ma il continuo stimolo alla rigenerazione di tessuti e follicoli non ingenera possibili problemi nel tempo? Si può continuare per sempre?
Al momento si pensa che non ci siano problemi.
Per quanto riguarda la storia dei 22 giorni mi avete fatto venire un dubbio enorme sulla pratica. Quindi a questo punto è meglio ogni 22 giorni invece che ogni 15?
Non è mai un tutto o niente, due settimane sono più efficaci di una o quattro, tre non si sa se sono più efficaci di due. Io al momento eseguo nella terza settimana, a metà circa, ossia oggi che è il 17esimo giorno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
A breve ordinerò anche io la M8, aspetto di terminare l'ultima cartuccia della A6.
Tra l'altro secondo voi quali sono le cartucce più indicate? So che la m8 ha un sacco di misure, non parlo di dimensione degli aghi solo ma anche di quanti aghi dispone la cartuccia. Dovremmo cercare di stabilire quale sia la migliore cartuccia da utilizzare oltre che al modello di pen a mio avviso

Per quanto riguarda la storia dei 22 giorni mi avete fatto venire un dubbio enorme sulla pratica. Quindi a questo punto è meglio ogni 22 giorni invece che ogni 15?
Credo che l'M8 non disponga di cartucce da 12 aghi tipica del protocollo follica anche se stanno più in orizzontale, ma da 11.

Fatta ieri sera la prima passata, ho provato prima a 0,25 e non sentivo nulla, idem a 0,5, quindi sono passato a 0,8 e allora si che si sentiva al punto che non credo di andare oltre e proseguire così che va bene, devo solo fare meglio le righe perchè alla fine si vedevano delle linee leggermente rossastre un pò distanziate, il TIOBEC è una mano santa nel senso che da subito una sensazione di freschezza, credo però che il mio A7 dr. pen u.s.a. sia il pro potenziato e parta al minimo da 12.000 RPM quindi devo fare meno minuti tipo 3, anche se questa differenza a livello di scatola non si evince ma è scritta sul libretto delle istruzioni, mentre l'A7 normale non u.s.a. va al minimo a 8.000 RPM. Stamattina già è sparito qualsiasi rossore.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope
25 Giugno 2020
266
104
265
Ragazzi, per chi giá segue il protocollo, vorrei mi aiutasse a fugare qualche dubbio sull’acquisto degli attivatori.

Per l’azelaico meglio skinoren o quello di the ordinary?

Per EGCG e Lipoico invece? The ordinary per EGCG (che ho visto contenere anche caffeina) e tiobec per il lipoico?
inoltre questi due sopra dovrebbero essere applicati nella finestra WNt entro 3gg circa...ma, materialmente, vanno applicati insieme? Uno dopo l’altro? Oppure entro i 3gg va applicato una volta EGCG ed una volta lipoico, ma in giorni separati?

scusate se magari avete giá detto queste cose ma ci sono un bel po’ di info sparse in questo thread ?
Skinoren essendo una crema non e' il top della comodita' da applicare, soprattutto perche' sporca parecchio, pero' ultimamente the ordinary lipoico non eisste da nessuna parte e non ho trovato altre lozioni industriali con azelaico. Stesso discorso per Tiobec. Ti metti la crema cerchi di tenertela un bel po', io la tengo minimo 8 ore e pace. Spero the ordinary si svegli e distribuisca di nuovo io loro attivi lipoico e azelaico.
Per l'EGCG puoi benissimo usare quello, io preferisco il multi peptide serum sempre di the ordinary perche' e' meno denso e credo penetri meglio, inoltre ha anche altri attivi che promuovono(molto in teoria?) la ricrescita quindi male non faranno.
Io li applico tutti ogni giorno per tre giorni. Appena dopo il needleing metto the ordinary egcg,dopo un po minox anche se il primo giorno di solito salto e per ultima prima di lavare tiobec e lascio agire durante la notte, poi la mattina lavi.
Rinse and repeat per altri 2 giorni. Dal 5 all'8 giorno skinoren appena prima di minox.
Il buon @marlin proponeva anche l'estratto di gingko biloba sempre i primi 3 giorni e se non sbaglio la tretinoina magari il quarto giorno. Tutto sulla carta fattibile, pero avresti in un giorno minox,lipoico,egcg,gingko, poi se magari usi anche fina/duta topica...cioe'?...non e' che puoi passare la giornata a metterti della roba in testa ?.
Non so se sia fattibile mescolare chesso' magari la gingko con l'egcg o farsi fare un galenico che con una lozione contenga l=il grosso di questi attivatori, effettivamente sarebbe una gran cosa pero' io sono ignorantissimo in chimica quindi non ho la piu' pallida idea

Io Cetirizina l'ho inserita nella dieta topica che uso ogni sera. Pgd2 è strettamente collegata con gli androgeni e il loro recettore e quindi va contrastata di continuo senza tempificazione dopo microneedling.

Ciao

MA - r l i n
Marlin tu come hai inserito cetirizina nella dieta topica?
Secondo te e' possibile spaccare le pastiglie nel minox oppure bisogna farla aggiungere nel galenico?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Staresa avevo la 4 sessione di wounding. È andata molto meglio delle altre volte, stupidamente usavo 1mm anche su zone con meno capelli, risultato sanguinamento. Sospetto sia dato dalla pelle più sottile che come sappiano è collerata ad AGA, infatti nelle zone sane non sanguinavo affatto. Ho usato 0.8mm su zone glabre/diradate e non ho avuto sanguinamento, solo qualche puntino rosso.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Staresa avevo la 4 sessione di wounding. È andata molto meglio delle altre volte, stupidamente usavo 1mm anche su zone con meno capelli, risultato sanguinamento. Sospetto sia dato dalla pelle più sottile che come sappiano è collerata ad AGA, infatti nelle zone sane non sanguinavo affatto. Ho usato 0.8mm su zone glabre/diradate e non ho avuto sanguinamento, solo qualche puntino rosso.
Si anche io su tempie faccio 0.6 non di più altrimenti sanguino, e il dolore è parecchio alto, non credo che creare infiammazione sia l'ideale. Infatti nel needling divido tempie ed hairline a parte con 0.6. Zona centrale che è più folta vado anche a 1 e sul vertex torno a 0.8
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,461
3,255
2,015
Milano
In effetti nelle zone diradate fa più male il needling a parità di profondità. Può essere l'effetto mancante degli altri capelli che fanno da cuscinetto oppure la cute è davvero più assottigliata. Fatto sta che quando passo al viso sto più basso (0,5 mm) e in certi punti la pelle è solo più delicata e può arrossarsi per giorni.

Io non ho problemi a mettere molti topici, lo faccio da anni. Di base per ogni giorni ho la duta con cetirizina, che metto tutte le sere dopo cena. Una volta che si asciuga metto gli altri topici. Faccio in modo che una preparato liquido concluda e porti in profondità le creme, alla mattina non c'è traccia di unto anche se i capelli non sono perfetti almeno dopo un po' di giorni.

Quindi attualmente vado di Tiobec e ginkgo e sali di litio nei primi tre giorni, di tretinoina il quarto, di Triaminodil del K-max Stimulating Hair Growth, con Skinoren dal 5° all'8°. Questo sempre di sera dopo duta+cetirizina che metto sempre. La mattina metto spesso il muschio quercino per l'acido atrarico, prima lo mettevo sempre, ora un po' meno per restare a volte coi capelli molto puliti dopo lo shampoo con Nizoral e K-max Stimulating shampoo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Anche io ormai mi sono abituato a mettere 2 topici la sera, aspettando che il primo sia ben assorbito. Per ora metto solo minox, magari i 3 giorni dopo wounding lo metto 2 volte al giorno anzichè una. Volevo provare accoppiata minox-azelaico per shh ma sono combattuto sulla modalità di applicazione, volevo creare un qualcosa da mettere una sola volta tipo un'emulsione skinoren minox o un miscuglio tra azelaico lozione 15% e minox. Poi ho ripreso estriolo che essendo un'estrogeno in teoria dovrebbe attivare comunque Wnt/bcat.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,461
3,255
2,015
Milano
Sì avevo letto, un avvicendamento ai vertici, per noi non cambia molto. Non so quanto spazio potrà avere il metodo Follica, se tutti stanno già provandolo in privato.

Ciao

MA - r l i n
 
4 Gennaio 2021
11
8
5
Sì avevo letto, un avvicendamento ai vertici, per noi non cambia molto. Non so quanto spazio potrà avere il metodo Follica, se tutti stanno già provandolo in privato.

Ciao

MA - r l i n

Non saprei, io mi domando quanto possa influire la parte "meccanica", cioè il dispositivo ad hoc ed il trattamento fatto da una terza persona specializzata...

Comunque, ho congelato il mio protocollo:

1) derma pen ogni 14 GG. 0.75 mm su tempie e fronte/1 mm su zone con capelli. Ho cura di trattare anche 2 cm di zona oltre al limite di quella in cui ho necessità di migliorare
2) primi 3gg tiobec + ecgc + kmax hair therapy
3) quarto e giorno kmax hair therapy
4) quinto, sesto e settimo giorno skinoren + microminox ai nanosomi 2% + kmax hair therapy
5) dall'ottavo al quattordicesimo giorno kmax hair therapy

Da 22 anni anti dht: finasteride 1/4, da 5 anni a questa parte a giorni alterni, nei giorni off serenoa della vitaminity (la migliore scelta in commercio, a mio avviso).

Shampoo: 2 volte alla settimana nizoral/ 2 volte alla settimana zinco piritone/ 2 volte alla settimana generico per lavaggi frequenti

La domanda è: il minox 2/3 giorni ogni 14 ha senso? Ho pensato di inserirlo per dare spinta al mio protocollo senza avere i contro dell'assunzione costante.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,461
3,255
2,015
Milano
Il K-max è quello con Triaminodil? Allora il minox è, per così dire, un po' un "doppione". Comunque mi pare che stari usando il K-max come si dovrebbe usare il minox con il protocollo Follica attuale, ossia costantemente, quindi ci può anche stare un uso sporadico del minox, ma anche no.

Io sto sperimentando l'uso sporadico che mi ha sempre un po' intrigato perché dovevo iniziare il K-max Stimulating Hair Growth giornaliero e sono incappato in questi ultimi brevetti di Cotsarelis che riportavano queste "finestre" post-wounding di attivazione dei percorsi. Mi sono trovato nella situazione ideale per provare l'uso sporadico, anche se ammetto che è una doppia scommessa, perché presuppone anche che il Triaminodil sia un perfetto analogo del minox, oltre che le "finestre" siano davvero efficaci per la rigenerazione. Diciamo che non dovrei però perderci niente, al massimo non sarò soddisfatto dei risultati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Speednick 1059

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
243
41
165
Sì avevo letto, un avvicendamento ai vertici, per noi non cambia molto. Non so quanto spazio potrà avere il metodo Follica, se tutti stanno già provandolo in privato.

Ciao

MA - r l i n

secondi te uscirà nel 2021 o probabile venga posticipata?
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
In effetti nelle zone diradate fa più male il needling a parità di profondità. Può essere l'effetto mancante degli altri capelli che fanno da cuscinetto oppure la cute è davvero più assottigliata. Fatto sta che quando passo al viso sto più basso (0,5 mm) e in certi punti la pelle è solo più delicata e può arrossarsi per giorni.

Io non ho problemi a mettere molti topici, lo faccio da anni. Di base per ogni giorni ho la duta con cetirizina, che metto tutte le sere dopo cena. Una volta che si asciuga metto gli altri topici. Faccio in modo che una preparato liquido concluda e porti in profondità le creme, alla mattina non c'è traccia di unto anche se i capelli non sono perfetti almeno dopo un po' di giorni.

Quindi attualmente vado di Tiobec e ginkgo e sali di litio nei primi tre giorni, di tretinoina il quarto, di Triaminodil del K-max Stimulating Hair Growth, con Skinoren dal 5° all'8°. Questo sempre di sera dopo duta+cetirizina che metto sempre. La mattina metto spesso il muschio quercino per l'acido atrarico, prima lo mettevo sempre, ora un po' meno per restare a volte coi capelli molto puliti dopo lo shampoo con Nizoral e K-max Stimulating shampoo.

Ciao

MA - r l i n
Quali risultati si possono ragionevolmente aspettarsi su rughe poco profonde e inestetismi come macchie solari?
Voi che state provando state vedendo i primi risultati di ricrescita?