Esiste un'alternativa al minox? Negli altri giorni che rientrano nelle due settimane tra l'ottavo e il quattordicesimo giorno che strategia è meglio usare?Se si vuole provare a rafforzare il percorso WNT e Shh può avere senso usare ginkgo e tiobec nei primi tre giorni e Skinoren strettamente prima del minox tra il 5° e l'8° giorno. Non ha senso aggiungere nanoxidil e analoghi del minox.
MA - r l i n
Interessante, è una cosa che va approfondita. Per la questione del troppo stroppia hai ragionissima, basti pensare a Samumed che vede risultati con 0,15% invece che con 0,25%. Altra cosa, se non ricordo male il metodo Follica dava meno risultati con wounding+minox+lition gluconato rispetto a wounding+minox. Se trovo la slide la posto.Beh, è una cosa che si incastra bene con quello che stiamo facendo, ossia non insistere troppo e oltre il dovuto con questi percorsi.
Non è stato per niente degnato di attenzione, ma l'ultimo mio articolo diceva anche alcune cose interessanti sul minox. Nello studio commentato gli attivi oltre una certa quantità erano controproducenti, minox compreso. Ecco non vorrei che il minox usato ogni giorno sia sostanzialmente positivo, ma abbia anche degli effetti negativi, anche se la somma finale è appunto vantaggiosa. La scommessa da parte mia, Follica qui per ora non c'entra, è vedere se l'attivazione saltuaria possa avere più effetti positivi di quella continua.
Altra cosa: Follica ha testato il microneedling ogni settimana, ogni due e ogni mese e ha detto che la modalità migliore è la seconda. Tuttavia uno studio recente ha testato minox e microneedling a tre settimane:
Ora, io ricordo che agli inizi della ricerca si parlava appunto di qualcosa tipo 17-21 gg per la rigenerazione dei capelli. Per questo motivo io non sarò puntualissimo nel fare il microneedling cercherò di farlo a partire dal 15° giorno. E' infatti plausibile che Follica abbia semplificato i test senza testare la 3° settimana, forse anche per motivi commerciali, abbia preferito il periodo più corto con una la migliore efficacia, ma probabilmente l'efficacia massima è nella terza settimana.
Ciao
MA - r l i n
Ecco infatti ricordavo male davvero, grazieHo presente la slide e non so se è postabile, si può scaricare da HLT. Comunque ti confondi, il litio gluconato è stato utilizzato con la microdermoabrasione (o con la dermoabrasione, non ha importanza), ma senza minox. Il litio guconato è stato utilizzato per i primi 34 gg e quindi in continuo.
Io sto riutilizzando saltuariamente i sali di litio, che nel 2007 ho utilizzato in continuo e che mi avevano fatto peggiorare....
Ciao
MA - r l i n
Se l'efficacia massima è alla terza settimana perchè rischiare di compromettere il processo ricolpendo con 1600 buchi per cm2?Ora, io ricordo che agli inizi della ricerca si parlava appunto di qualcosa tipo 17-21 gg per la rigenerazione dei capelli. Per questo motivo io non sarò puntualissimo nel fare il microneedling cercherò di farlo a partire dal 15° giorno. E' infatti plausibile che Follica abbia semplificato i test senza testare la 3° settimana, forse anche per motivi commerciali, abbia preferito il periodo più corto con una la migliore efficacia, ma probabilmente l'efficacia massima è nella terza settimana.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: