riflessione post venerdì sera...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Mi sembrava sarcasmo. Se ho malinteso, me ne spiaccio, ma la tua frase poteva anche essere interpretato in questo senso.
Cmq, tutto k allora, ho capitop male.
Scrivo per cercare di risolvere le mie difficoltà, comuni anche a molti qui, per dimostrami che la soluzione a tutto non è l'hairmoltiplication, quando uscirà.
Scrivo, per sapere se qualcuno, anche lui in difficoltà, ha avuto la prova che in effetti i problemi ce li autocreiamo nel momento in cui diventiamo insicuri a causa del nostro non autoaccettarci, e non sono problemi di estetica oggettiva.
Anche io, come te khil, sono del parere che in que3sta sezione l'ascolto debba andare mano nella mano con la risoluzione del problema.
In precedenti post, ho detto che non c'è niente di peggio del sostenere l'autocommiserazione senza dare un contributo critico.
Oggi mi capita che, decido di cambiare il mio approccio con l'esterno, e questo viene fuori soprattutto nel campo delle relazioni, molto facilmente, alle prime difficoltà, ricado in certi meccanismi mentali, e mi tiro fuori.
Non vivo, mi lascio vivere.
Non mi butto, tanto non c'è niente da fare.
Razionalmente so che è un errore ragionare così, che, anzi, questi meccanismi portano invariabilmente al fallimento, in ogni campo, dall'amore al lavoro.
Coloro che riescono, nella vita, non sono quelli che non hanno sentito il peso dei loro fallimenti, ma quelli che, pur fallendo, hanno tratto, dagli stessi, regole d'esperienza per diminuire le probailità di un loro successivo ripetersi.
A livello emotivo, però , mettere in pratica quello che ho capito mi riesce molto difficile, ancora oggi.
Saluti!
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
clifford(io personalmente non lo faccio),hai mai pensato a drogarti?almeno x un giorno acquisti autostima e sicurezza in te stesso
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da run
clifford(io personalmente non lo faccio),hai mai pensato a drogarti?almeno x un giorno acquisti autostima e sicurezza in te stesso


Run sei serio? Spero di no!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da run
clifford(io personalmente non lo faccio),hai mai pensato a drogarti?almeno x un giorno acquisti autostima e sicurezza in te stesso

Me la procuri tu?
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Se il post deve prendere questa piega (mi riferisco al post di run), preferisco non scrivere.
Un saluto.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
dai sara' una battuta quella di Run [:D]

pero' forse l'esempio della droga ci puo' dare spunti positivi, nel senzo che forse dobbiamo davvero cercare qualcosa che ci dia una dose in piu' di autostima (che non sia la droga ovviamente).

cioe', la calvizie ci debilita (chi + chi -) psicologicamente. Ne abbiamo parlato a lungo, ci siamo fatti forza, ma alla fine siamo sempre in difficolta' a quanto pare. Questo significa che nella nostra condizione di normalita', di quotidianita', ci e' difficile fare il salto di qualita'.
Forse dobbiamo aggiungere qualcosa di piu' alla nostra vita, una nuova attivita', un nuovo interesse, una nuova passione che ci porti ad interagire con nuova gente e che ci dia nuovi stimoli e nuove sicurezze! [X][X]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
No clif, lascia perdere le ca**ate e gli importuni e continua a scrivere.


Clifford è una brava persona, molto introspettivo, poco superficiale. Per questo si prende queste tramvate in faccia. Invece la vita va affrontata molto di petto e - a volte - in modo spavaldo. E' un atteggiamento che si impara. Ma sulla propria pelle...
Stare in casa a riflettere non serve. Di la' c'è proprio una persona che aspetta proprio TE.
[:D]
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
clifford io nn procuro niente a nessuno
se x una mia frase smetti di scrivere sei messo male
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da run
clifford io nn procuro niente a nessuno
se x una mia frase smetti di scrivere sei messo male

Run, si può dire tutto, ma senza offendere nessuno.
La tua frase era offensiva.
Tutto qui.
Penso che scrivere in questa sezione sia già di per sè molto difficile, in quanto ti espone ad un livello che può diventare molto profondo.
In tutto questo, aiuta certamente l'uso del PC e dell'anonimato.
Se uno scrive, già con difficoltà (per quanto mi riguarda), e si trova di fronte a battutacce che possono anche essere offensive, allora...
Attualmente non mi drogo, non aiuta a risolvere le proprie questioni, anche se nn ho nulla in contrario rispetto all'uso delle droghe leggere.
Senza problemi.
Ciao![ov]
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
clifford a me la frase nn sembrava offensiva,xò ognuno ha la propria sensibilità,x cui scusa
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da run
clifford a me la frase nn sembrava offensiva,xò ognuno ha la propria sensibilità,x cui scusa

No problem, l'ho intesa come offensiva.[ov]