riflessione post venerdì sera...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Sto riflettendo, in questi giorni.
Ho 30 anni, compiuti da poco.
L'ultima storia d'amore che ho avuto risale agli anni 1999-2003, chiusasi per vari problemi e, soprattutto, per mancanza di passione da parte mia.
Nelgi anni 2004-fine 2005 ho rifrequentato una vecchia fiamma, una compagna di studi universitari.
Per lei ho risentito le farfalle nello stomaco, l'attrazione fisica e mentale che mancava nel rapporto che ho vissuto.
Ma per vari motivi, anche e soprattuto per le mie insicurezze, derivanti, purtroppo anche dalla mia calvizie, le cose sono andate male. LEi non era innamorata. Quando ho saputo che si era messa con un altro, sono stato malissimo. Ho visto davvero nero.
Anche ora, a distanza di tempo, devo dire che la ferita si rimargina con difficoltà. Talvolta, ancora oggi, quando ripenso a quella sera quando me lo ha detto, gli occhi si riempiono di lacrime.
Il dolore è ancora forte.
Dopo l'ultima interruzione del rapporto, a fine 2005, non ho più sentito questa persona.
Al di là del dolore che provavo, ho deciso cmq di rimettermi in gioco e rimettermi a frequentare gente.
A causa del lavoro che faccio (avvocato), per circa 12 ore al giorno, al di là delle persone che vengono nel mio studio per i loro problemi, con cui devo mantenere il giusto distacco professionale, necessario a curare i loro interessi, l'occasione per incontrare ragazze nuove derivava unicamente dalla frequentazione di locali, il venerdì e il sabato.
Per molto tempo sono andato in pub, disopub, discoteche.
Tiriamo le somme.
La mia esperienza.
Beh, in questi locali c'è il regno ed il culto della bellezza fisica.
C'è poco posto per le imperfezioni.
Ho visto ragazzi belli, essere approcciati in maniera molto divertente anche da ragazze, anche molto carine.
Ho visto ragazzi sicuri di loro stessi, approcciare donne, con esiti altalenanti, come è giusto che sia.
Ed io?
L'insicurezza mi è rimasta, anzi, forse si è pure acuita.
Ieri un mio amico, senza difetti fisici, attraente, è stato fermato da una ragazza, anche lei molto carina, la quale gli ha chiesto Ma nn ti piaccio proprio?. E lui :No. chiudendo il discorso.
Devo dire che ho provato invidia. Cacchio, fosse successo a me!
Forse è un fatto di atteggiamento. Chi è insicuro del proprio aspetto, chi non ha ancora chiuso i conti con sè da quel punto di vista, chi non si lascia stare, perchè sente di essere cmq inquieto, sa che nella vita vincere una causa non è proprio un bel nulla, e che ci sono cmq co
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Belle parole.
Ho 10 anni meno di te...ma credo di poterti dire due cose.
L'essere sicuri conta, perchè la sicurezza poi si ripercuote in un pò tutto ciò che sei. L'insicuro ha paura di mostrarsi con la camicia sbottonata, o più semplicemente per il timore di mostrarsi non è portato ad esaltare il proprio aspetto.
La sicurezza viene da ciò che sei. Per alcuni essere belli è sicurezza, per altri essere belli non è sinonimo di sicurezza e magari diventano sicuri nel momenti in cui capiscono di avere carattere.
Non sò se mi capisci.
Stai tranquillo che essere fermati dalle ragazze o piacere in genere (perchè belli o affascinanti) non è sinonimo di felicità personale.
La cosa che conta credo per un ragazzo 30enne è sentirsi vivo ed importante. Entrambe le cose le raggiungi mediamente facendo il belloccio in giro...un fidanzamento con una ragazza importante invece ti riempie meglio questo aspetto.
La bellezza sparisce o almeno cosi mi dicono...è importante si ma concorre insieme ad altre cose a renderti la persona che vuoi.

In bocca al lupo avvocato!
 

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Goditi la vita, questo ti posso dire.
La Vita è tutto.TUTTO.
Vedrai che arriverà una nuova fiamma.vedrai che le farvalle continueranno a svolazzarti nello stomaco e che ai capelli non penserai più.
sono praticamente tuo coetaneo ma ti dico che le cose che contano sono altre.non mi aspetto che tu capisca subito ma sono convinto che con il tempo mi darai ragione.

un caro saluto
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Clifford, per certi apsetti, mi sembra di rivivere le tue stesse esperienze emozioni, cmq è prorpio vero, oggi come oggi(o forse lo è sempre statto) se giri per locali ti accorgi veramente che è tuto uno sfoggio di estetica, vestiti firmati, macchine prestanti, ed è chiaro che se uno non è Particolarmente bello, bhè è praticamente fuori luogo.
Poi pure noi nella compagnia abbiamo un ragazzo esteticamente molto sopra la media, e non sai che invidia quando si esce e fermano, ripeto fermano sempre lui, lasciandogli num di telefono e quantaltro, e pure ragazze molto belle non solo quelle carine.
In qst situazioni mi accorgo più che mai di sentirmi male....
Sai spesso, nel forum le persone dicono è la sicurezza che conta, conta come ti poni ecc, dacccordo dico io, ma la sicurezza non è una qualità che deriva dal nulla, ma deriva da una serie di fattori, in primis quello di piacersi, non dico di piacere ma di piacersi, avere un lavoro soddisfacente, amici, affetti, ecco qst sono cose che se una persona ha lo rende sicuro, ma se non si hanno come cavolo si può essere sicuri di se stessi!!
Io esco sempre meno e sono sempre più avvilito, mi sembra pure di non avere la forza di reagire, passivamente vedo la mia vita che scorre senza che io faccio niente per darle la piega che vorrei.
Bhò non lo sò sono ormai qualche anno che mi sento spento, e a qst punto non sò neppure se riuscirò mai a risvegliarmi, e considera che sono anche più piccolo di te clifford!!!
Ci sono persone vincenti e altre meno, ecco penso di collocarmi in qst ultima categoria [V]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ragazzi secondo me sbagliate a pensarla così, secondo me non è la sicurezza in se stessi che fa conoscere ragazze o che fa rimorkiare, nè ke fa essere vincenti!
Scusate se lo dico ma mi sembra una grandissima stronzata ogni volta che sento sta cosa!
Sul fatto che un bel ragazzo vestito con robe firmate e con una crossfire può attirare ragazze a pioggia sono d'accordo, ma per lui, se è intelligente poi diventa difficile trovare una brava ragazza che lo ama per quello che è, e non per i soldi suoi o dei genitori.
E' una questione di punti di vista, così come noi poveri abbiamo i nostri problemi(dico poveri per modo di dire) i ricchi hanno i loro.
Vabbè, chiusa questa parentesi torno al punto,secondo si tratta semplicemente di essere interessanti, che si parli di un ragazzo tranquillo o che si parli di un pazzo scatenato, si tratta di piacersi si, e di piacere (chiunque, anke il più brutto o il più sf***to può essere piacente) si tratta di essere amorevoli verso se stessi, di essere amorevoli verso il prossimo, perchè una persona che si ama e ama gli altri, la vita, e tutto il resto secondo me avrà molte più chances di un complessato che non fa altro che lamentarsi sulla società, sulle ragazze che sono tutte zoccole e sul fatto che queste guardano solo i ricchi ben vestiti palestrati e con la fuoriserie del papi, infine credo sia anche una questione di attitudine al mondo femminile(non mi dite che i gay sono sempre circondati da ragazze bellissime per caso, semplicemente loro capiscono le donne meglio degli etero, dovreste imparare da loro anzichè criticarli ed emarginarli) di carattere(l'allegria e l'ottimismo e la voglia di fare sono delle doti, un pò come la fortuna) e di fortuna.

Spero vivamente di aver acceso in voi un minimo di voglia di rimettervi in gioco con un atteggiamento diverso.


ps. nn credo sia una questione di sicurezza perchè secondo me can che abbaia non morde, e poi io non credo di essere sicuro in me stesso, non sono ricco, non sono bello, uso poco robe firmate e la mia macchina e il mio motore fanno pena, mi curo poco(è + di un anno che il barbiere non mi vede, mi taglio i capelli da solo) spendo poco in robe(anke perchè non posso permettermelo) spesso ho la barba incolta, non ho dei bei denti, non ho un bel fisico, non sono alto(173) e sono magrolino(62 kg) pochissimi muscoli, non sono bravo a rimorkiare, non so ballare, non so giocare a pallone, frequento pochissimo i locali e non vado quasi mai in centro, eppure in soli 20 anni sono stato con circa 30 ragazze ed uscito con più del doppio, quasi tutte molto carine(almeno secondo i miei gusti, e vi assicuro che non sono uno che si accontenta)
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Caro Clifford,
non mi sento di dirti nulla perché io nel corso degli anni ho sviluppato idee molto radicali (secondo il punto di vista comune) e sane (secondo il mio umile punto di vista) in materia di rapporti umani, posti da frequentare etc. etc. quindi è inutile che ti esponga il mio punto di vista. Posso solo dirti, molto banalmente, che di solito apprezzo molto i tuoi post e in questo caso specifico apprezzo ancora di più il tuo intervento perché avrei potuto scrivere esattamente le stesse cose, verbatim proprio. Tra l'altro, ho circa la tua stessa età, faccio palestra anch'io (anche se in panca non sollevo tutti i chili che sollevi tu [;)]) e ho le tue stesse identiche insicurezze. Hai tutta la mia (inutile) solidarietà. Un abbraccio!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Ci sono momenti della vita che lo stato d'animo è basso, di conseguenza si abassano le difese e tutto ciò che si osserva lo si vede in maniera distorta.

Nell'avanzare dell'età ci si rende conto che spesso si stà male anche per autolesionismo, cioè si tende a dimenticare in fretta le cose belle che ci circondano e si diventa più attenti a ciò che ci affligge.
Come se la felicità non lasciasse cicatrici...!

Nell'esperienza mia personale un tempo soffrivo tante insicurezze, perchè cmq sono stato sempre carino(mai avuto problemi con le donne)ma questo non faceva di me una persona sicura.Di fronte a persone forti di carattere mi sentivo un idiota.
Il problema dell'insicurezza estetica crea un sorta di sociofobia, cioè paura dei posti affollati, posti molto concorrenziali, posti dove non siamo persone ma semplici etichette.
Dovete imparare a prendere il dominio delle emozioni, perchè le stesse, posso farvi star male. Più che un dominio direi un distacco...!
Provate a osservarvi senza analizzarvi, provate a entrare nel concetto che cmq ogni stato di animo e destineto a terminare, come la felicità a il tempo per essere metabolizzata per poi sparire, ugualmente situazioni spiacevoli posso aver la loro durata.L'importante stà nel non tornare continuamente nell'episiodo che ci ha dato quelle determinate angosce.
Vedere una persona che rimorchia non può impedirvi a voi cmq di provarci, l'importante e farlo per se stessi, non per mettersi in competizione con i vostri amici(carini)
Se vado in moto e perchè mi piace, non perchè devo far vedere agli amici che so guidare, uguale la seduzione va tentata se vi gusta l'approccio.
Tentereste di guidare una moto? perchè non provare a guidare una donna?[:D]
Con la moto ci si fa più male.....CREDETEMI!!!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
kazzo lista hai detto una cosa sensata....

il discorso è sempre quello- è molto soggettivo...e cmq per akira la sicurezza conta nn perke è fine a se stessa ma per il modo in cui ci permette di rivolgerci agli altri...
se io vado da una ragazza a testa bassa con lo sguardo morto e facendomi mille paranoie di sicuro mi rifiuta anke se magari son carino...
se invece io vado li sicuro di me, cn la testa alta cercando di essere simpatico di avere sempre la frase giusta, certo se magari esteticamente nn le piaccio prendero lo stesso un rifiuto ma avro sicuramente piu possibilita di piacerle...l approccio è una cosa importante...
ci sono molte ragazze che appena conosciute penso siano fighe anke semplicemente per il loro modo di fare che fa passare in secondo piano difetti fisici..poi conoscendole mi accorgero di questi, ma sinceramente una volta ke m sn fatto una bella idea di lei poco me ne importa...
è importante anche farsi il giro di conoscenze giusto...


ma poi è tutto comunque relativo...arrivera il momento in cui una ke ti piace sapra apprezzare anke le tue insicurezze e proprio di queste tue caratteristike nn potre farne a meno....una cosa ke ho imparato è ke le cose belle arrivano quando menmo te le aspetti...

purtroppo nella societa di oggi la nostra mente è subito pronta ad elaborare per bene problemi vari derivanti dalla nostra realta...difficilmente ci propone valide soluzioni per affrontarle al meglio o anche solo per fregarsene...anke se sn uno ke sostiene fermamente ke una persona deve riuscire a condizionare i propri pensieri negativi mi rendo conto che piano piano sto cambiando queste mie convinzioni perche in molti casi la mente prende il sopravvento ed è capace anke di distogliere uno sguardo felice dalla realta...e questo m intristisce da morire...perchè in un periodo in cui potrei dire ke tutto va piu o meno bene...ci si mette il cervello a crearmi sti interrogativi ficcanti e abbastanza inutili ke purtroppo vanno ben oltre l aspetto fisico
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
clifford ma tu come sei messo??? hai perso proprio tutti i capelli? cavolo se ti crea cosi tanti problemi prenotati il trapianto!!!
é possibile ke questa cosa ti crei cosi tante insicurezze???
La storia è piena di personaggi famosi ke erano calvi,di certo non insicuri,da cesare a napoleone,fino ad arrivare a zidane!
Tu secondo me pensi di nn risultare piu attraente come un tempo,ma ora x te è arrivata la piena maturità,sei pure avvocato ,hai un buon posto di lavoro e dovresti cercarti una donna seria ,non le zokkolette ke frequentano le discoteke venerdi e sabato sera...Quelle sono in cerca di avventure !!
A 30 anni dovresti saperti muovere bene.....datti una mossa!!!
P.s. il mio consiglio è questo:fino a quando nn ne trovi una seria con tutti i requisiti cosi come la vorresti tu, datti alla pazza gioia e tromba a piu nn posso ,senza star li a sperare di trovare l'anima gemella tanto quella arriva quando meno te l'aspetti...
Ciao in bocca al lupo
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil

Vedere una persona che rimorchia non può impedirvi a voi cmq di provarci, l'importante e farlo per se stessi, non per mettersi in competizione con i vostri amici(carini)
Se vado in moto e perchè mi piace, non perchè devo far vedere agli amici che so guidare, uguale la seduzione va tentata se vi gusta l'approccio.
Tentereste di guidare una moto? perchè non provare a guidare una donna?[:D]
Con la moto ci si fa più male.....CREDETEMI!!!

Bellissima frase lista, davvero.
Il punto è che anche l'autostima, in parte è autogenerata, ma per l'altra parte deriva dai riscontri che si hanno dall'esterno.
Sicuramente l'andare per locali, e notare che comunque sempre gli stessi vengono fermati e concupiti non aumenta la fiducia che in effetti i capelli contano poco, e che si può essere attraenti anche da calvi rasati a zero.

Tu secondo me pensi di nn risultare piu attraente come un tempo,ma ora x te è arrivata la piena maturità,sei pure avvocato ,hai un buon posto di lavoro e dovresti cercarti una donna seria ,non le zokkolette ke frequentano le discoteke venerdi e sabato sera...Quelle sono in cerca di avventure !!
A 30 anni dovresti saperti muovere bene.....datti una mossa!!!
P.s. il mio consiglio è questo:fino a quando nn ne trovi una seria con tutti i requisiti cosi come la vorresti tu, datti alla pazza gioia e tromba a piu nn posso ,senza star li a sperare di trovare l'anima gemella tanto quella arriva quando meno te l'aspetti...
kkkk, concordo con te. Ma in un punto sei contraddittorio. Trombare a destra e a manca, andando per locali, dico che nn è semplice quando non si è al mille x mille, quando ci si sente irrimediabilmente diversi e anche svantaggiati.
Mi vergogno pure a dirlo, ma questa cosa nn riesco a sbloccarla.
Mi sento inferiore, penso che una ragazza carina con uno come me, pelato... (è la mia vocina interiore che me lo dice) non ci possa stare...oppure...non so.
Buona domenicaa tutti!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Clifford se ti piaci, piaci! Se stai vivendo un momento difficile cercare di superarlo con un qualcosa che potenzialmente potrebbe farti sprofondare ancora di più è rischioso.
prova a darti piccoli obbiettivi, di volta in volta.

Per quanto riguarda l'approccio nei locali, devi capire che è un insieme di cose molto percettive, una sorta di linguaggio non verbale.Tutto questo costituisce una etichetta(modo di vestire, gesticolare, sorridere, interagire con la gente).
Il tutto funziona quando si sta bene, allora diventa un posto di divertimento.Caso contriario se si stà male, è come sentirsi un pesce fuor d'acqua.
Un locale per ballare per interagire con la gente, non è un luogo di affermazione ma di divertimento, nel momento che lo vivente come và vissuto allora cambieràanche il resto.

Ps....piccolo consiglio se vuoi rimorchiare, non puntare sulla più bella, punta sempre su quella che ha qualche difetto.
Nel caso tuo se hai un bel fisico(mettilo in mostra non volgarlente) punta su quella che pecca di difetto fisico, a volte funziona.

 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
sono completamente in disaccordo con cliff quando dice che la bellezza è la chiave per la felicità sentimentale, premetto che sono gay, sono stato molto bello ma la mia vita sentimentale è stata abbastanza incasinata, mentre ho visto ragazzi normali o bruttini o proprio brutti vivere storie appaganti e durature, ti voglio raccontare due casi, la mia migliore amica che conosco da 10 anni per molto tempo è corsa dietro a ragazzi che assomigliavano molto a me,biondo capelli lunghi occhi azzurri senza un grammo di troppo etc, ed è sempre stata infelice, per qualche anno non c siamo sentiti, quando abbiamo riallacciato i rapporti lei mi ha presentato il suo vero grande amore, il ragazzo con cui sta da 4 anni, ed io ho avuto un colpo, era l'esatto opposto di quello che le era sempre piaciuto, sovrappeso, calvo (rasato a zero) e con lineamenti davvero sgraziati, ricordo di aver pensato ma com'è possibile che una come lei sta con questo cesso?? poi frequentandoli ho capito che persona eccezionale lui fosse, quanto fossero felici e innamorati e ho iniziato persino a vederlo bello.lei non ha mai amato i modellini che frequentava come ama questo ragazzo così poco attraente da un punto di vista canonico
l'altro caso è un mio amico, gay anche lui, anche lui sovrappeso e calvo, ma con una personalità travolgente e molta sicurezza che rimorchia i ragazzi più belli di roma, ne cambia quanti ne vuole, e calcola che più ancora delle donne i gay sono attratti dalla bellezza in se.
oltretutto hai 30 anni, età in cui le donne non guardano più solo i fighetti come a 16 ma cercano qualcuno che abbia anche altre caratteristiche...insomma se briatore cambia una modella al mese ci sarà un motivo no??
è vero che nei locali è tutta un ostentazione di fisici palestrati, facce lampadate e vestiti alla moda, ed è vero che un ragazzo bellissimo parte avvantaggiato, ma è la personalità quella che poi fa la differenza, sia per le storie lunghe che per le avventure di una notte. e tra l'altro i capelli sono solo uno degli elemente estetici, il fisico, il viso, la pelle etc hanno altrettanto appeal. avete mai visto quella publicità di intimo dove compare un uomo bellissimo, rasato a zero (con evidenti segni di una profonda stempiatura) e una pantera tatuata sull'inguine? anche solo da un punto di vista estetico chi potrebbe dire che quello non è una bomba sexy???
non v lasciate condizionare troppo dai capelli, non ne vale la pena.
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
diddo 777 io nn rilascio commenti sul mondo gay,nn è un mondo ke mi appartiene e ke mai mi apparterrà ma ciò ke dici potrebbe risultare interessante,specie dovrebbe essere incoraggiante x clifford....
Clifford secondo me è una di quelle persone ke ha tutto ma proprio tutto,e proprio xkè ha tutto e nn gli manca niente vorrebbe ancora di più!!!
Questa è la mia prima impressione ma io nn lo conosco nn mi và di sbilanciarmi in altri commenti,l'unica cosa ke posso dirgli è di divertirsi e di nn rovinarsi la vita cosi,anke xkè cavolo hai un bel fisico,sei intelligente,hai una buona posizione, si presume buoni guadagni,ma io dico cos'è ke ti manca???
Sec il mio punto di vista parti un gradino piu in alto di tanti capelloni e presunti fighi ma senza cervello,l'unica cosa è ke tu nn sai ,nn ti rendi conto,di stare quel gradino sopra e sei convinto ke i capelli siano tutto,invece nn son niente....

Ti posso dire ke io stò facendo di tutto x salvarli,ma come faccio un lavoro di salvataggio del capello,allo stesso tempo mi preparo psicologicamente conscio ke un giorno,forse neanke tanto lontano,i capelli rimasti potrebbero andar via....
Io quel giorno mi farò trovare pronto,non impreparato e voglio ke la mia vita sia la stessa di ora o di due anni fà,piena di amici,ragazze,senza trascurare niente e nessuno.

Tu a 30 anni devi essere forte e corazzato e cercare di conoscere ragazze di un certo livello,ke apprezzino le cose veramente importanti in un uomo....

Un mio caro amico,completamente calvo,l'abbiamo sempre tutti invidiato x il suo savoir faire,xkè rimorkiava nei supermercati,donne sposate,fidanzate,italiane e straniere....
insomma,un play boy senza un capello....
Quindi clifford ,a te forse manca 1 pò di savoir faire....
Le donne amano gli uomini romantici, ke anzikè dire le solite frasi ciao posso conoscerti sparano subito una bella poesia o un mazzo di rose....
Devi colpire ad effetto!!Le donne vanno spiazzate come barthez nella finale dei mondiali,e solo ki ce l'ha GROSSO ci può riuscire!!!
In bocca al lupo clifford io sn certo ke seguirai i miei consigli!

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io sono d'accordo con clifford, perché anche io mi sento spesso come lui, tanto che ormai esco pochissimo la sera, e se esco faccio una passeggiata in centro con un paio di amici senza chiedere o pretendere nulla.
Come diceva il buon Manzoni, il coraggio uno non se lo può dare, anche l'appeal con le donne uno se non ce l'ha non può darselo, può anche avere 50 anni di esperienza.
La bellezza invece ti aiuta, se non sei imbranatissimo, e difficilmente uno bello che ha sempre avuto la pappa pronta lo è, basta che vai in una discoteca, e le ragazze, anche belle, ti vengono a conoscere loro. O anche se ci va il tipo, è raro che venga respinto.
Mentre per esperienza personale, e di molti miei amici non bellissimi, ma anche spigliati, i risultati sono sempre stati scarsi. E non è piacevole per il proprio amor proprio vedersi respingere con fare annoiato, quando non sgarbato, perché chiaramente non gli piaci fisicamente, qualsiasi cosa tu dica... Mentre ci va un altro, più bello di te, e la ragazza in questione diventa tutti sorrisoni e occhioni spalancati.

No amici miei, chiunque si farebbe demoralizzare da queste cose. E per questo non ho più frequentato posti dove posso trovare ragazze giovanissime, ma solo pressapoco della mia età, o anche più grandi, perché in genere guardano un po' meno all'aspetto, e ai capelli in particolare... Io non credo che anche se avessi i capelli cambierebbe molto, so di non essere bello anche se fisicamente sono apposto. Certo però, aiuterebbero, se non altro si potrebbe giocare ad armi pari con ragazze un po' più giovani, che invece sono attratte dai loro coetanei [ancora] capelloni...
Giorni fa, quando mi radevo, pratica che ormai pongo in essere da quasi 10 anni, riducendo vieppiù la lunghezza per nascondere il diradamento avanzante, ho provato ad attaccare alcuni capelli della nuca e dei lati, dove l'alopecia non colpisce, nei punti diradati del vertice e del frontale, e nelle tempie dove i capelli non esistono più...
Lo so, forse sarei apparso ridicolo a chiunque mi avesse visto, ma devo dire che la differenza allo specchio era notevole..
Capelli folti, grandi, belli colorati, mi davano anche un profilo diverso, facendo risaltare meno la fronte e il naso.

Non credo che se li riavessi così risolverei tutti i miei problemi in fatto di donne, ma penso che un aiuto lo darebbe.
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
gabriele dovresti avere 27/28 anni, alla tua età penso sia normale conoscere le ragazze in altri modi!!! insomma tutte le coppie che conosco io non si sono formate in una discoteca dove un bellone ha fatto uno sguardo languido a una pin up che gli è prontamente caduta ai piedi!!!
dovresti conoscere continuamente donne, al lavoro, all'università, nel quartiere, e non dirmi che le ragazze anche nel contesto della vita normale guardano per prima cosa ai capelli perchè vedo ogni giorno ragazzi e uomini calvi, non belli e non miliardari vivere serenamente in coppia....insomma proprio non capisco.
ti giuro lo capirei avesste 18 anni...allora si è evidente che sarebbe difficile approcciare ragazzine avendo tre peli in testa, e magari vi sentireste sul serio diversi visto che sareste i soli o quasi in quella condizione, ma a trent'anni non è concepibile.
siete affetti dal complesso di sansone...vi siete convinti che tutta la vostra vita dipenda dai capelli ma è solo nella vostra immaginazione!!!


 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Quando sono stato veramente coinvolto, ho fatto davvero di tutto x una donna, ma non c'è stato niente da fare.
Il savoir faire non credo mi manchi. Cerco anche di essere allegro e cmq cordiale.
Solo che quando le guardo negli occhi, nalla mia testa una vocina speriamo che nn le facciano schifo i calvi... oppure ma coem farò a piacerle visto che sono così?.
E questi corto-circuiti mentali probabilmente escono fuori, coke sono usciti fuori con chi mi iteressava davvero (e non parle di tipete conosciute nei locali).
Cmq, non ho scritto che bisogna avere i capelli per avere una vita sentimentale piena.
Ho scritto solo che nei locali, mediamente, il nn avere difetti fisici evidenti certamente aiuta.
Non ho mai sentito dire di un calvo che bello!. Di uno con i capelli, se ha anche il resto, si.
Non è per banalizzare, ma le cose stanno così, al di là di molte considerazioni.
Ciò non toglie che uno debba cmq darsi da fare.
Un abbraccio.
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
che strano...io sento continuamente donne dire che montalbano è fichissimo, che bruce willis è una favola etc etc.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Clifford ha ragione pochi cazzi!
Ma non vedete che in giro è pieno di piccoli grandi cloni di Costantino & co.?
Che dire poi della tv, che trasmette come simboli del successo bellezza e ricchezza!
E' inutile girarci intorno se non si è in un certo modo, da certi giri, posti ecc sei tagliato fuori.
Io fino 2-3 anni fa giravo nei locali fashion della mia città, ora quando esco è per andare o al cinema, o a fare passeggiate per il centro.
Poi ripeto quando esci e nella compagnia come la mia, c'è il tipo che attira solo e sempre lui, bè il confronto è inevitabile, e di conseguenza pure lo sconforto.
Poi per carità la ragazza le ragazze le possono travare tutti, però bisogna vedere pure come, perchè io non voglio passare per superficiale, ma una mia potenziale ragazza deve si essere intelligente, di buon carattere con dei sani principi, però cacchi deve essere pure un pò carina, perchè sennò di uno scaldabagno cosa me ne faccio, allora a sto punto meglio solo![8D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da haga
Clifford ha ragione pochi cazzi!
Ma non vedete che in giro è pieno di piccoli grandi cloni di Costantino & co.?
Che dire poi della tv, che trasmette come simboli del successo bellezza e ricchezza!
E' inutile girarci intorno se non si è in un certo modo, da certi giri, posti ecc sei tagliato fuori.
Io fino 2-3 anni fa giravo nei locali fashion della mia città, ora quando esco è per andare o al cinema, o a fare passeggiate per il centro.
Poi ripeto quando esci e nella compagnia come la mia, c'è il tipo che attira solo e sempre lui, bè il confronto è inevitabile, e di conseguenza pure lo sconforto.
Poi per carità la ragazza le ragazze le possono travare tutti, però bisogna vedere pure come, perchè io non voglio passare per superficiale, ma una mia potenziale ragazza deve si essere intelligente, di buon carattere con dei sani principi, però cacchi deve essere pure un pò carina, perchè sennò di uno scaldabagno cosa me ne faccio, allora a sto punto meglio solo![8D]



Haga, hai ragione in linea di massima, e soprattutto comprendo benissimo Clifford perché fino a qualche settimana fa mi trovavo nella stessa, identica situazione.

Tanto per cominciare vi prego, lasciamo stare Costantino. Costantino è un lavorante al servizio di una tv scadente che lo presenta come una sagoma di plastica, costruito per far sbavare le rinco***onite di tutte le età senza un grammo di cervello e per lucrare su un modello per qualche anno. Non voglio scansare la realtà (e non mi dite che sono invidioso di quello là!), la guardo per quella che è, e la realtà è soprattutto fuori dalla televisione, per fortuna.
La gente si ispira, è vero, ma trovo che ciò di cui dobbiamo nostro malgrado prendere atto è che esistono centinaia, migliaia di persone potenzialmente più attraenti di noi, indipendentemente da icone di procarioti di successo che ne sintetizzano i canoni estetici momentanei.

Ho 21 anni anche io, quindi dalle mie parole non trasparirà di certo chissà quale esperienza illuminante... sono anche io un tipo insicuro, ho l'autostima sotto le scarpe, e spesso si vede. Intorno vedo quasi sempre ragazzi più belli e attraenti di me, con in più dei capelli invidiabili. [:(!]
Ultimamente, però, un ragazzo straordinario (intelligente, colto, veramente bello e simpatico) ha dimostrato interesse per me, nonostante i mille difetti che mi trovo... E non sono ricco!
Questo conferma che le persone serie, non tanto superficiali da fermarsi all'aspetto fisico o dai nostri difetti, ci sono.
Sono convintissimo, come dice Diddo, che non c'è un terreno di caccia delimitato dal filo spinato, le occasioni sono infinite e sono soprattutto nella quotidianità, nella compagnia, anche quella un po' più distante, di tutti i giorni.