riflessione post venerdì sera...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
concordo con gordon...
e' tutto ad abituarsi a portare i capelli a quella lunghezza 0,2/0,5 mm
se hai una forma del cranio regolare e le orecchie non come dumbo direi che se po'ffa'![|)]

poi continua con fiducia le cure, ma non aspettarti miracoli da queste.
in bocca al lupo![X]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Grazie, Gordon... Penso proprio che tu abbia ragione, infatti ci ho pensato anche io... Quello che mi fa desistere è che ho paura di vedermi peggio rasato e di non piacere più... Ma così prendo in giro me stesso, giocando a far finta di avere i capelli decenti. Boh, continuo a pensare di rasarmi, vediamo un po'...
Grazie anche a te, Rik! [:)]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
vedrai che poi ci si abitua...
io prima tagliai i capelli a 1 cm, poi ai lati 0,5 mm e sopra 3 mm.
l'ultima volta 0,2 mm ai lati e 0,5 mm sopra...
almeno ora faccio presto ad appplicare lozioni e creme, niente spastrocchiamenti dei capelli...
prova almeno una volta a tagliarli cortissimi, poi se ti piaci vedrai che tendi a tenerli a quella lunghezza...
fregatene di quello che dicono i tuoi amici o colleghi (a me continuano a fare battute, del tipo ma eri appena stato dal barbiere, sei la meta' degli incassi del tuo barbiere, il tuo barbiere dovrebbe farti un monumento con tutti i soldi che gli lasci e robe simili), l'importante è che sia tu ad accettare/apprezzare la tua immagine.
e prosegui con fiducia le cure (te lo dice uno che persevera dal lontano 1994).
comunque non è facile a vent'anni, capisco benissimo, ci sono passato pure io, ma una persona deve cercare di puntare sempre su altre qualita'.
coraggio. ciao.[;)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
zooey io a dire la verita mi sono rasato i capelli molto tardi. al limite che se non l'avessi fatto di mia spoantanea volonta di sicuro me l'avrebbe consigliato qualcun altro.
cmq ero arrivato proprio al tuo punto ovvero che non sopportavo poi la mia immagine perennemente spelacchiata e allora basta..
cmq prova a rasarti, ti dico, difficilmente ti piacerai all'inizio ma ti assicuro che migliora, ci devi fare l'abitudine quindi non disperare, datti una settimana di tempo o 10 giorni e rivalutati dopo questo lasso di tempo. vedrai che andra assai meglio!

PS. curati sempre: mai smettere fina o duta (a seconda di quello che prendi) senno i capelli finiscono subito
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ragazzi, grazie davvero! Già oggi mi sento molto meglio! Prendo seriamente in considerazione l'idea di rasarmi i capelli... ci penso qualche giorno e poi decido, tanto la macchinetta ce l'ho. [cc]
No, le cure non le smetto di certo!!! Anche perché non è ancora un anno che prendo la fina...
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Zooey
Grazie, Gordon... Penso proprio che tu abbia ragione, infatti ci ho pensato anche io... Quello che mi fa desistere è che ho paura di vedermi peggio rasato e di non piacere più... Ma così prendo in giro me stesso, giocando a far finta di avere i capelli decenti. Boh, continuo a pensare di rasarmi, vediamo un po'...
Grazie anche a te, Rik! [:)]


io mi sono rasato perchè con i capelli mi facevo schifo e mi volevo sputare in faccia...rasato sembro un nazi skin e mi trovo abbastanza sexy...la risposta della gente è stata molto positiva,non capendo che lo facevo per problemi di capelli, mi hanno detto tutti che ero molto sexy, mia madre che non voleva assolutamente che mi rasassi (poverina è cecata, non vedeva i problemi dei miei capelli) ha detto che una sua amica mi ha incrociato per strada e le ha fatto i complimenti per come stavo bene. ragazzi con i capelli spelacchiati facciamo schifo, rasati facciamo sesso!!![:D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Zooey
Ragazzi, grazie davvero! Già oggi mi sento molto meglio! Prendo seriamente in considerazione l'idea di rasarmi i capelli... ci penso qualche giorno e poi decido, tanto la macchinetta ce l'ho. [cc]
No, le cure non le smetto di certo!!! Anche perché non è ancora un anno che prendo la fina...


esatto, vedrai che ti troverai bene col taglio corto![:D]
ciao.[|)]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Cosa significa esattamente questa esclamazione che leggo spesso in siti anglofoni? [:)]


Se non mi sbaglio (Maggy, aiuto!!!) vuol dire sembra buono, sembra ok.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì ci avevo pensato ricordando il fim Codice d'onore nella scena in cui lo dice Tom Cruise... In italiano però, non so in inglese se abbia detto sounds good.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Clifford sono anni che ti leggo di qua e di là, sempre sez. problemi psicologici, topics identici a sè stessi aperti a decine, sulla tua insicurezza con le donne dovuta ai capelli.Ora io dico...indubitabilmente sei una persona con una certa cultura (avvocato), non sei evidentemente uno stupido, sei con ogni evidenza una persona sensibile, pare che tu abbia un fisico tonico....non dirado scrivi cose apprezzabilissime....ora non vorrrei che tu fossi semplicemente brutto, che tu avessi insomma un viso di una bruttezza al limite della repellenza.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
e vabbè, bisogna saper sempre guardare il lato buono, anke nel caso di khil...sincero skietto...straight to the point:p
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Clifford sono anni che ti leggo di qua e di là, sempre sez. problemi psicologici, topics identici a sè stessi aperti a decine, sulla tua insicurezza con le donne dovuta ai capelli.Ora io dico...indubitabilmente sei una persona con una certa cultura (avvocato), non sei evidentemente uno stupido, sei con ogni evidenza una persona sensibile, pare che tu abbia un fisico tonico....non dirado scrivi cose apprezzabilissime....ora non vorrrei che tu fossi semplicemente brutto, che tu avessi insomma un viso di una bruttezza al limite della repellenza.

Beh anni no...è un anno è mezzo che scrivo qui!
Cmq khil, apprezzo la schiettezza.
L'insicurezza me la porto dentro. Probabilmente essa deriva, in particolare da uno specifico episodio.
Non credo di essere brutto. Non so, nel mio cervello (ma nel mio, non è regola generale!) ultimamente scatta l'idea che uno senza capelli non possa che essere brutto.
E' così, mi vergogno anche un pò ad ammetterlo, ma ancora è così.
Non credo di aver aperto topics a decine. Casomai li conto, e faccio un'antologia.
Ragazzi, non potete neanche immaginare quanto sarei contento di aprire un post dal tono completamente diverso.
Magari succederà, prima o poi...
Cmq non voglio tediare nessuno. Era uno sfogo, senza altre pretese.[X]
Un abbraccio !

p.s. khil, non credo di essere più sf***to di tanti altri con le donne! Più che altro il problema è stata una, tutto qui!
Ariciao.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ovviamente no.Il post finiva così:

perchè se non sei così brutto, allora sei un clone e allora bisogna dire a Claudia e Salus di chiudere anche questa sezione dopo averti bannato!!!!!

ma tu c'eri Klà e hai visto, e questo conta.

p.s.
x Clifford:
se non sono decine i topics che hai aperto lo sono sicuramente i post che hai scritto su questo registro tra qui e salusmaster.anyway.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
vabbe' khil ma clifford e' in difficolta'. anche se lo fosse da 10 anni che ci puo fare?
andare da uno psicologo? puo non bastare, magari ci e' stato!

io mi ritrovo nelle parole di clifford, quando sei giovane la calvizie e' una cosa abbastanza rara ed evidente, sopratutto NRW elevati. ed e' normale che causi disagi. alla fine Clifford cerca solo di parlarne, mica ha detto che si vuole sparare!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
nessun dubbio, lui è legittimato ad aprire tutti i post che vuole.Io noto solo che a 30 (trenta) anni un avvocato intelligente, colto e sensibile, sportivo e simpatico che viene minato nell'autostima
dall'alopecia in modo così pesante deve darsi delle risposte e/o cercare soluzioni finora intentate.Da qui la provocazione sulla bruttezza.Mi colpisce insomma che una persona realizzata e inserita nel contesto sociale si trovi nella sua situazione.
Credo se non lo ha già fatto che sia proprio il caso di rivolgersi ad un analista.