riflessione post venerdì sera...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Boh. io tutte le volte che ho alzato un attimino la cresta provandoci con quelle veramente belle che mi piaceva non ci sono mai state...
Concordo che uno deve saper riconoscere i propri limiti, che probabilmente non si limitano ai capelli. Suppongo che se fossi ricco e famoso, e con una certa caratterizzazione propagandata, vera o fasulla che sia, anche io avrei tante donne come Montalbano o Bruce Willis...
Tuttavia, come diceva haga, una mi deve anche piacere, altrimenti uno sta veramente meglio solo, poi per come sono fatto, pieno di paranoie soprattutto nei rapporti con le donne la cosa è ancora più accentuata.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ti capisco Clifford. e' per questo che siamo qui a farci forza e non bisogna mollare perche' porco giuda abbiamo diritto ad essere sereni (non dico felici, sereni) anche noi, e cosi' chiunque abbia un difetto estetico evidente come il nostro, e chiunque altro non abbia ancora trovato la serenita' per qualsiasi motivo...

forza Cliff..! siamo positivi, e la situazione migliorera'!! [8)][X]
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
ragazzi io credevo di essere il solo a farmi certe paranoie...invece vedo che la maggior parte di voi mi batte alla grande,e dire che siete pure etero!!!!
comunque mi stupisce che rispetto al problema estetico voi vi concentriate esclusivamente sui capelli (che alla fine sono un dato relativo) ed escludiate completamente il discorso età.
anche io come voi so quanto la bellezza sia importante, per se stessi e gli altri,anche io divento insicuro difronte a qualcuno molto più bello di me,ma la bellezza è indissolubilmente legata alla giovinezza.
a me sembra che tutti voi non vi preoccupiate della vecchiaia ma solo dei capelli, come se solo quelli avessero valore estetico!!!
oggi a 29 anni, anche se ancora mi tengo bene e dicono tutti che sono carino, guardo i ragazzi molto più giovani di me e mi rendo conto che non posso competere con loro, non solo per i capelli!
dai 25 anni in poi ho fatto tutto il possibile per contrastare qualunque piccolo segno di cedimento (e in un certo senso ha funzionato visto che mi danno sempre tra i 20 e i 24 anni) compresi i capelli, ma ora mi rendo conto che è una lotta persa in partenza, il tempo passa e inevitabilmente noi cambiamo. ieri sono andato a un fast food e ho visto due ragazzini, avranno avuto 16 anni, con tanti di quei capelli che ti ci potevi perdere, ma anche con la pelle liscia come la seta pance piatte e fisici di marmo. a un certo punto è entrato quello che di sicuro era il padre di uno dei due,perchè erano identici, solo che il padre avrà avuto 40/50 anni e era vecchio. sembrava il figlio con 30 anni in piu' e non aveva più un briciolo del suo fascino .secondo me bisogna fare il possibile per mantenere un bell'aspetto il più a lungo possibile ma non possiamo che accettare che con il tempo la bellezza inevitabilmente passa,anche se avessimo tutti i capelli arrivati a 40 o 50 anni non potremmo competere con il ragazzino di 20 che ci guarda dalle riviste di moda!!! possiamo disperarci e rimpiangere la giovinezza e la bellezza o guardare avanti.
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Allora Clifford...
secondo me hai ragione e torto allo stesso tempo.
Hai ragione quando dici che in discoteca o nei pub se non sei strafigo non ti
caca nessuna, ma allora ti domando: tu vorresti avere accanto una strnztta del genere???

Hai torto quando pensi di essere un catorcio, sei sicuramente intelligente e brillante
(se no non saresti avvocato, ti pare?) allora frequenta persone diverse, come giustamente
riportato da alcuni amici qualche post fa.
Non esiste solo il pub, ma ci sono 1000 situazioni nella vita per rimorchiare la donna
giusta.
Molti anni fa anche io mi facevo paranoie del genere e mi ricordo come rimasi sorpreso
da un indagine sociologica che elencava i + popolari luoghi di rimorchio (con successo).
Ebbene...disco e pub erano agli ultimi posti, se non ricordo male credo che il primo
luogo fosse il ....BUS !!!!!!!

Non so quanto fosse attendibile ma di vero è che ogni circostanza nella vita reale è quella buona per incontrare persone interessanti e partlo di vita reale e non di quel simulacro
che è la vita da feste pub ed altri bordelli.

In gamba!!!!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da diddo777
ragazzi io credevo di essere il solo a farmi certe paranoie...invece vedo che la maggior parte di voi mi batte alla grande,e dire che siete pure etero!!!!
comunque mi stupisce che rispetto al problema estetico voi vi concentriate esclusivamente sui capelli (che alla fine sono un dato relativo) ed escludiate completamente il discorso età.
anche io come voi so quanto la bellezza sia importante, per se stessi e gli altri,anche io divento insicuro difronte a qualcuno molto più bello di me,ma la bellezza è indissolubilmente legata alla giovinezza.
a me sembra che tutti voi non vi preoccupiate della vecchiaia ma solo dei capelli, come se solo quelli avessero valore estetico!!!
oggi a 29 anni, anche se ancora mi tengo bene e dicono tutti che sono carino, guardo i ragazzi molto più giovani di me e mi rendo conto che non posso competere con loro, non solo per i capelli!
dai 25 anni in poi ho fatto tutto il possibile per contrastare qualunque piccolo segno di cedimento (e in un certo senso ha funzionato visto che mi danno sempre tra i 20 e i 24 anni) compresi i capelli, ma ora mi rendo conto che è una lotta persa in partenza, il tempo passa e inevitabilmente noi cambiamo. ieri sono andato a un fast food e ho visto due ragazzini, avranno avuto 16 anni, con tanti di quei capelli che ti ci potevi perdere, ma anche con la pelle liscia come la seta pance piatte e fisici di marmo. a un certo punto è entrato quello che di sicuro era il padre di uno dei due,perchè erano identici, solo che il padre avrà avuto 40/50 anni e era vecchio. sembrava il figlio con 30 anni in piu' e non aveva più un briciolo del suo fascino .secondo me bisogna fare il possibile per mantenere un bell'aspetto il più a lungo possibile ma non possiamo che accettare che con il tempo la bellezza inevitabilmente passa,anche se avessimo tutti i capelli arrivati a 40 o 50 anni non potremmo competere con il ragazzino di 20 che ci guarda dalle riviste di moda!!! possiamo disperarci e rimpiangere la giovinezza e la bellezza o guardare avanti.

diddo ti capisco pienamente.
Ma non ho detto una cosa.
Non ho vissuto mai l'emozione di sentirmi a posto.
A 16 anni ho cominciato a perdere di brutto i capelli. Ma non una stempiatura, come spesso sento in questo forum.
Ho perso l'hairline.
A 19 mi sono rasato a zero, nel 1996.
Dai 16 ai 22 mi sono chiuso in me stesso.
0 esperienze.
Poi questa ragazza all'uni, che dopo anni mi ha confessato di essere anche attratta, ma mi vedeva solo come amico.
Boh. Fa ancora male.
Un rapporto serio, come ho già raccontato.
Lei dice che quando mi ha visto neanche se ne era accorta che nn avevo i capelli. Per lei non era neanche un dettaglio.
Le ho voluto davvero bene. Ma non c'era la passione che avevo appena sentito, l'attrazione fortissima.
L'altra amava quelli con i capelli lunghi...
Non è che nn accetto la vecchiaia. E' che non sono riuscito ad essere a posto neanche a 16 anni.
Con ciò, capisco cmq perfettamente quei ragazzi che stanno male anche dopo.
Ora ho anche attestazioni. Certo, non ho mai sentito dire di un calvo E' bello!. Mi dicono che ho fascino. Non è questo il punto.
E' che non mi toglierò mai il tarlo che se fossi stato diverso, e quindi anche meno insicuro, complessato, avrei sicuramente avuto una strada diversa.
E con quella ragazza. E forse anche in molte altre cose.
ciò non significa che bisogna arrendersi.
Ho una rabbia dentro, che mi si porta via. La porto intorno al collo, come canta un gruppo rock che adoro...
Volgio farla diventare una rabbia positiva, additiva non distruttiva, quale è adesso...[ov]
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Ciao a tutti,
è il primo post che faccio e sono contento che sia per una discussione che mi tocca molto da vicino. Ho 32 anni ed anch'io ho avuto varie storie che alla fine, quesi sempre per colpa mia, sono finite.
Adesso mi trovo come alcuni di voi a girare per locali per conoscere persone, visto che il mio posto di lavoro, sotto questo punto di vista, fa proprio schifo...
Vorrei dire a Clifford che condivido, anzi, capisco benissimo il suo stato d'animo. So benissimo che un qualunque rimbambito palastrat-lampadato avrà sempre più donne di un avvocato, magari sensibile e serio, lo vedo ogni volta che esco, è solo una normale conseguenza dei valori della nostra società (ieri sera 2 tipe stavano cercando di rimorchiare il barista del locale dove ero, per esempio). Non sono poi d'accordo con quelli che dicono che queste tipe sono comunque delle oche. Ragazzi, siamo seri: è meglio uscirsene da soli la sera o con una bella oca? A tutti piacciono le donne con un po' di sale in zucca, ma non fingiamo di non provare un po' di invidia per quelli che di queste ochette ne ha a chili...

Comunque, per tornare a noi, anch'io lo scorso anno ho avuto la stessa reazione di Clifford, cioè isolarmi un pochino. Ma la mia domanda è: questa reazione è in qualche modo giustificata? Porta qualche risultato? Meglio ancora: piangersi addosso porta qualche risultato? La riposta è: NO.
Nel mio piccolo posso dire che starsene chiuso in casa o uscire, comunque, con il broncio è inutile. Io, facendo così, non ho fatto altro che perdere tempo e stare ancora più male.
Il fatto è che il mondo è troppo vario per poterlo categorizzare come spesso facciamo. Voglio dire: è possibile che uno, per avere una donna, debba essere un modello? Io non lo sono e tuttavia, quando e non faccio lo str***o buttandomi giù da solo, ho dei risultati. Al contrario, se si esce già sconfitti, spesso non si vedono nemmeno le occasioni che ci passano davanti.
E' chiaro che a me serve più tempo rispetto ad un belloccio, ma l'importante è non cedere mai.
Quello che sto cercando di dire è che bisogna fare lo sforzo di volersi bene, ca**o, senza stare a frignare se quache f***ccione rimorchia come un matto, pure essendo un animale. Purtroppo alcune donne vogliono quello, ma non tutte. Io per esempio vedo continuamente ragazzi bruttini con donne anche molto belle. E' che se uno gira triste, trasmette all'esterno qualcosa di negativo e le donne lo capiscono.
Capisco che è difficile cambiare o farsi forza, ma io, questo smettere di uscire o andare a farsi una passeggiatina, lo vede proprio come un atto di resa che proprio non mi va giù.
Ragazzi, le donne sono terribili, lo sappiamo, sono capaci di andare con il barista di prima (che ne avrà una/due a sera), avendo magari rifiutato uomini seri e più affidabili, e poi lamentarsi perché il tipo le molla, ma non bisogna cedere. La vita è una e non voglio passarla a piangere.

Spero di non varvi annoiato troppo.

Un saluto a tutti.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Sottoscrivo. Come ho già detto tante volte, il periodo di clausura passato esclusivamente a contare i capelli che cascavano è stato INUTILE, tranne forse a darmi sostanziosi termini di paragone con cui apprezzare davvero ciò che di bello ho intorno. Del resto, queste cose non si imparano per esperienza indiretta...

Clifford, analogamente a quanto è successo a te, io non posso dire di essermi goduto la mia infanzia e la mia adolescenza, anzi tutt'altro, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare. Spesso ho una profonda nostalgia per cose che non ho mai provato, ma che avrei desiderato tantissimo vivere. Ad esempio, molto banalmente, non posso sapere che significa cenare o guardare un film con entrambi i genitori. Ognuno c'ha la sua briciola d'infelicità.
Però da pochi mesi ho imparato che continuare a dire la messa per questi periodi finiti non ha senso, e sono contento di sentirti dire che vuoi esprimere positivamente questa rabbia che hai giustamente dentro.
Ha senso imparare da ciò che di negativo abbiamo vissuto e metabolizzare quel dolore.
E credimi, in questi pochi mesi ho goduto dei momenti, aspetti della mia vita con un'intensità nuova, mai provata. Serve solo tempo, quanto è il tempo stesso a deciderlo. Io ci ho messo 14 anni, e non posso nemmeno giurare che sia finita del tutto...

In bocca al lupo!!

x Akira: spesso! [:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io sottoscrivo Lortas. ma e' anche vero che oggi a 30 anni ancora sei giovane e cacchio la gente va al pub e si vuole ancora divertire come quando aveva 25 anni! e penso anche che sia giusto!
e certo e' brutto notare come ti senti tagliato fuori dato che hai una anomalia ovvero sei calvo gia a 30 anni il che non e' una cosa nella norma (checche' se ne voglia dire)

certo che pero' per rimorchiare ci sono tanti modi e non solo il pub, il problema e' che ti senti fuori luogo in un mondo al quale avresti voluto ancora appartenere. io poi ho 26 anni x cui fatevi un idea di come mi senta certe volte [V]
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Zooey
Sottoscrivo. Come ho già detto tante volte, il periodo di clausura passato esclusivamente a contare i capelli che cascavano è stato INUTILE, tranne forse a darmi sostanziosi termini di paragone con cui apprezzare davvero ciò che di bello ho intorno. Del resto, queste cose non si imparano per esperienza indiretta...

Clifford, analogamente a quanto è successo a te, io non posso dire di essermi goduto la mia infanzia e la mia adolescenza, anzi tutt'altro, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare. Spesso ho una profonda nostalgia per cose che non ho mai provato, ma che avrei desiderato tantissimo vivere. Ad esempio, molto banalmente, non posso sapere che significa cenare o guardare un film con entrambi i genitori. Ognuno c'ha la sua briciola d'infelicità.
Però da pochi mesi ho imparato che continuare a dire la messa per questi periodi finiti non ha senso, e sono contento di sentirti dire che vuoi esprimere positivamente questa rabbia che hai giustamente dentro.
Ha senso imparare da ciò che di negativo abbiamo vissuto e metabolizzare quel dolore.
E credimi, in questi pochi mesi ho goduto dei momenti, aspetti della mia vita con un'intensità nuova, mai provata. Serve solo tempo, quanto è il tempo stesso a deciderlo. Io ci ho messo 14 anni, e non posso nemmeno giurare che sia finita del tutto...

In bocca al lupo!!

x Akira: spesso! [:D]



accidenti!!! è raro leggere cose così belle!!!
 

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
io sottoscrivo Lortas. ma e' anche vero che oggi a 30 anni ancora sei giovane e cacchio la gente va al pub e si vuole ancora divertire come quando aveva 25 anni! e penso anche che sia giusto!
e certo e' brutto notare come ti senti tagliato fuori dato che hai una anomalia ovvero sei calvo gia a 30 anni il che non e' una cosa nella norma (checche' se ne voglia dire)

certo che pero' per rimorchiare ci sono tanti modi e non solo il pub, il problema e' che ti senti fuori luogo in un mondo al quale avresti voluto ancora appartenere. io poi ho 26 anni x cui fatevi un idea di come mi senta certe volte [V]

mi rifiuto di credere che uno come te non rimorchia in un pub!!!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Diciamo che a 26 anni o a 30 anni, la calvizie diventa un problema comune=anke se magari poi molti cominciano ad avere problemi evidenti di capelli in quel periodo, anke se magari gli altri non sono calvi, è palesemente meglio di uno che a 18 anni è quasi calvo...


bene zooey,sei bisex dunque.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io ne ho 27, ma la situazione è praticamente stabile dai 23-24, ho avuto un crollo tra i 20 e gli anni successivi...
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
caro clifford
ti capisco veramente in tutto
ci sonbo delle selle sere in cui mi sento come te , ma delle altre per fortuna in cui mi sento esattamente l'opposto...
non so se è per le donne, io so solo che se non mi guardo allo specchio sto meglio
ogni giorno mi accadono episodi che dovrebbero farmi sentire superiore a tutti , e invece proprio in quei giorni la mia testa mi fa pensare solo ai capelli e a come sarò quando sarò calvo..
ho 24 anni
oggi sono tornato in italia, duarnte il viaggio mi sono accorto di due ragazze straniere che avevano interesse per me, e all'aeroporto un ragazzo le aspettava, questo qua aveva un bulbo che non sapeva dove metterselo da quanti capelli aveva, ma non aveva le possibilità con queste ragazze, mente io sono convinto di avercela potuta fare...
non so fino a che punto reggerò , ma penso prima o p oi di rivolgermi a qualche psichiatra o psicologo per vedere anche solo per sfogarm icn qualcuno...
ciao e auguri
ah ricordati , anche se sono giovane per dirtelo , che la donna che ti amerà non la troverai in nessun posto ma la incontrerai quando non te lo aspetti
io credo molto nel destino
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
L'altro giorno ero all'università, mi ha approcciato una ragazza che mi ha chiesto informazioni, non sto a spiegarvi il contesto... Era simpatica, e ci ho parlato allegramente per una mezz'ora buona.
Purtroppo ho notato che aveva la fedine all'anulare sinistro, e non ho avuto il coraggio di chiedergli il numero di telefono.
Non posso fare a meno di chiedermi perché una così carina dovrebbe andare con un pelato. [V]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
perche' magari guarda le qualita' della persona... ed i capelli non sono una qualita' ma una fortuita circostanza.
saluti. rik
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Diddo il punto e' che sono io che mi sento inadeguato nell'essere calvo cosi giovane. e quando ti senti inadeguato in un certo tipo di situazione = sei fottuto! puoi essere anche richard gere!

il problema pero e' proprio questo, psicologicamente non vado bene, ma probabilmente e' solo una cosa psicologica. magari se superassi questo sarebbe tutto migliore. Ma il problema e' che ormai e' tanto tempo che ci provo e non ho avuto molti risultati. Poi ho qualche amico che ogni tanto ci fa su battutine facendomi indirettamente ricordare come la calvizie sia un difetto fisico lampante, e purtroppo e' la verita'
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
L'altro giorno ho lavato la testa... ho perso pochi capelli ma vedendomi allo specchio ho sentito la gola che mi si strozzava e le lacrime salire. Da qualche tempo è così ogni volta che mi specchio.
Il fatto di aver accettato il problema mi ha aiutato molto ad affrontarlo, ma tra accettare il problema e accettare anche le sue future conseguenze c'è un abisso che non ho considerato, evidentemente. Non riesco a vedermi calvo, ma non so proprio che devo fare più di così... che diavolo devo fare? Se mi deprimo è peggio, e ho il terrore di ricadere in depressione... e sta arrivando l'inverno che odio, mi dà fastidio il buio alle 4 del pomeriggio, il Natale, il freddo, i cappelli e i cappotti... che irritazione!
E il dermatologo dice che va bene. Mi sembra che i risultati non ci siano... ma forse se non avessi iniziato a prendere Propecia sarei già pelato...?

Scusate lo sfogo, ma prima o poi dovevo aprire la valvola... se non qui, non saprei a chi parlarne sinceramente...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
fai bene a parlarne zooey, anche io sono stato male come te e forse mi ricapitera' pure.. chi lo sa?

non so come e' la tua situazione ma quando cominci a non sopportare piu la tua stessa immagine causa calvizie forsa significa che e' ora che ti rasi i capelli a 3-5mm
io ora sono rasato, se avessi i capelli lunghi farei davvero schifo