restax

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Pccion continua con restax e se peggiori inizi con fina. Sei in un'ottima situazione e hai problemi (se così si possono definire) solo sul vertex. Inoltre 6 mesi sono solo il primo momento in cui giudicarsi... Pensa che anche fina da il suo risultato finale dopo 2 anni...quindi se non sei peggiorato aspetta! :)

PS: Hai un frontale da bambino :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,288
3,979
2,015
Milano
Per me in quello studio c'è un errore, quel 61,6 % con 0,05 mg deve essere un 21, 31, 41,6...altrimenti non avrebbero concluso in quel modo. Comunque quando leggo che anche il placebo riduce il DHT del 13% resto alquanto perplesso (questo effetto era noto per i topici, ma questo più che altro perché il tanto deprecato alcool fa pur sempre qualcosina per la crescita..).

Ciao

MA - r l i n

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Pccion complimenti per i risultati.
Se fossi in te non cambierei cura visto che i risultati ci sono stati e non hai avuto sides....

ora come ora nessuno direbbe che hai problemi capelli....direi che sei praticamente perfetto....

ciaoo...

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
AleMB81 ha scritto:
Pccion continua con restax e se peggiori inizi con fina. Sei in un'ottima situazione e hai problemi (se così si possono definire) solo sul vertex. Inoltre 6 mesi sono solo il primo momento in cui giudicarsi... Pensa che anche fina da il suo risultato finale dopo 2 anni...quindi se non sei peggiorato aspetta! :)

PS: Hai un frontale da bambino :D

ti ringrazio! si continuerò con questa cura, che tra alti e bassi il suo lavoretto lo sta facendo. vado avanti a testa bassa e senza farmi illusioni, ma con molta serenità

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Andreus ha scritto:
Pccion complimenti per i risultati.
Se fossi in te non cambierei cura visto che i risultati ci sono stati e non hai avuto sides....

ora come ora nessuno direbbe che hai problemi capelli....direi che sei praticamente perfetto....

ciaoo...

grazie mille andreeus, in effetti avevo pensato a potenziare cura, ma se gigli mi ha prescritto questa un motivo ci sarà...cosi ho continuato a testa bassa e senza troppe aspettative, ma poi mi sono dovuto ricredere.

se sei nelle mani di un professionista i risultati arrivano.

ti ringrazio ancora, buon weekend

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Pccion, potrebbe anche darsi che tu abbia sofferto di telogen effluvium magari in forma cronica. Non hai nemmeno un arretramento fisiologico... Chi ti ha diagnosticato alopecia androgenetica? cmq a me sembra da pre-post cura che lo scalpo sia meno arrossato, probabilmente per l'utilizzo del triamcinolone, non noto grosse variazioni di densità.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Ciso Julien, in effetti tutto cominciò con un effluvio devastante post lutto.

Cosi cercai un tricologo per capire cosa stesse succedendo e gigli mi confermo effluvio con aga sovrapposta.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Se hai sempre portato i capelli a quella lunghezza è quasi impossibile riconoscere la sovrapposizione dell'effluvio all'aga.
cmq in tutta onestà NON mi sembra che tu soffra di alopecia androgenetica, quindi i contributi del restax a mio avviso sono discutibili.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Posso solo dirti che quasi 3 anni fa mi recai da gigli con i capelli leggermente più lunghi e la dermoscopia evidenziò displasici in zona vertex.

Quindi scusa quel buco enorme che ho sul vertex cosa diavolo è?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
i displasici sono presenti anche in una situazione di TE cronico, almeno secondo un articolo di Rebora che ho letto tempo fa.
http://archderm.jamanetwork.com/article.aspx?articleid=399861

Hair diameter can be dismissed from the evaluation because, in our study, diameter and length proved to vary in parallel, irrespective of clinical diagnosis. In other words, the shorter the hair, the thinner the diameter.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Effettivamente hai un frontale perfetto per essere AGATO però se gigli ti ha detto che è AGA, non penso ci siano margini di errore anche perchè se è T.E. dovresti avere problemi sopra ed ai lati...non solo su vertex

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Si infatti. penso anche io. magari è solo una leggera aga che mi porterà al massimo al 5stadio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,288
3,979
2,015
Milano
Al 5° stadio ? Forse volevi dire al 3°....col 5° saresti davvero tutto calvo sopra.

Può essere che non sia facilissimo distinguere aga e TE cronico perché il vertex, leggevo tempo fa, ha comunque una densità minore, però se i displasici sono quasi tutti lì...dovrebbe essere aga.

Ciao

MA - r l i n

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
vabè julien come fai a dire che il contributo del restax in caso di effluvio è discutibile??
a me gigli per un effluvio che ho avuto lo fa usare da otto mesi il prostafactors

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>come fai a dire che il contributo del restax in caso di effluvio è discutibile??

Perché il telogen effluvium ha altre cause rispetto all'aga. Resta sempre presente l'effetto placebo, indotto dalle rassicurazioni del medico e dalla fiducia nella sua competenza.
Se poi Pccion mi dice che la caduta è seguita ad un lutto allora il sospetto di un TE mi pare abbastanza fondato ...

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Julien e secondo te quel buco enorme sul vertex?

Da piccolo ho sempre avuto quella rosa,ma sinceramente non ricordo fosse cosi grande

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
mio padre è come me, solo un pochetto più diradato sul vertex e ha 71 anni, completamente canuto dai 30. mia mamma dopo un intervento di cisti ovarica a 60 anni ne ha persi parecchi (non è calva), ora ne ha 67, ma prima di tale intervento era messa normalmente.

mio nonno materno è morto di infarto a 70 anni con la testa di cocciante

mio nonno paterno era come mio papà alla sua stessa età, ed è morto a 87 anni.

mio papà e i miei nonni a 40 erano capelloni, han cominciato a diradare dopo il 45 50

ho un solo cugino calvo da parte paterna, non si sa da chi abbia preso