restax

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
@ noel830, per la verità avevo pensato di usarlo il minox ma poichè sono abbastanza soddisfatto con i soli integratori per il momento rimango su questa strada..... come già detto se restassi così sarei contentissimo......anche se la situazione è ancora lo

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Non capirò mai come il kmax possa causare sides e il restax (e il permixon) in genere no. Sicuramente è una cosa interessante, positiva, e VERA, siccome non sei il primo a cui lo sento dire, ma i motivi?

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Ma anche l'utente prolo per esempio, era passato a permixon dal prostafactors, e con quest'ultimo non aveva sides...strano

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
dnt83 ha scritto:
secondo me è l'estratto di ortica,presente nel k-max,che è molto più potente della serenoa.

Però chi si è ingozzato di ortica non ha avuto sides se non a dosi ultra-elevate...che non sono certo quelle del k-max in cui l'ortica è poca.

Ciao

MA - r l i n

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Marlin ha scritto:
dnt83 ha scritto:
secondo me è l'estratto di ortica,presente nel k-max,che è molto più potente della serenoa.

Però chi si è ingozzato di ortica non ha avuto sides se non a dosi ultra-elevate...che non sono certo quelle del k-max in cui l'ortica è poca.

Ciao

MA - r l i n

Bè forse sarò io ad essere sensibile,ma adesso sono alla seconda scatola di restax,ed da due giorni ho un fortissimo dolore al testicolo destro,ieri sono arrivato al punto di non poter lavorare,non riuscivo a camminare.
Mi sa che devo sospendere anche il restax........

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
veramente fra il k-max,sia fra le due scatole di restax ho avuto sempre una settimana di pausa.cosa potrebbe essere??

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dnt83 ha scritto:
veramente fra il k-max,sia fra le due scatole di restax ho avuto sempre una settimana di pausa.cosa potrebbe essere??

hai pensato ai cibi come olio di cocco o semi di zucca?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Dnt83..

Dolori cosi forti ad un testicolo:

- inizio o di torsione o torsione vera e propria in atto

-varicocele

-colica ureterale

-epididimite

Fatti visitare

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
mattafix ha scritto:
ma un'ecografia per escludere problemi all'epididimo o un varicocele, l hai fatta dnt?

no,non lo fatta.Il punto è che prima di iniziare ad assumere anti-dht non avevo mai avuto problemi.
cmq una visita mi sa che mi tocca farla.

Su il latte di cocco,non vedo la sua utilita,già ci sono pochi studi su serenoa,ortica e non si sa se possano aiutare veramente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Però gli studi su serenoa evidenziano l'azione degli acidi grassi della stessa che ritroviamo in dosi infinitamente più abbondanti nei derivati grassi del cocco come olio e latte.

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
quindi quale sarebbe la novità introdotta dalla serenoa?
è solo marketing?

da quel che leggo qui cocco e derivati erano già sul mercato e a basso costo quindi la serenoa , meno conosciuta , era più appetibile per fini commerciali.

con un pò di divulgazione tutti gli utilizzatori di serenoa passerebbero al cocco,
ditemi se sbaglio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Sbagli nella ricostruzione storica, perché prima è stato individuato come rimedio anti-dht la serenoa, poi, più di recente, si è rilevato che i maggiori attivi possono essere gli acidi grassi laurico e miristico e quindi il sottoscritto nel 2007 ha iniziato a proporre e a usare i derivati lipidici del cocco (senza abbandonare serenoa sino allo scorso anno) perché contenevano questi grassi....

Mi fa piacere che ora si scopra che il cocco è utile allo scopo, ma è un'acquisizione molto lenta nel tempo e che io stesso ho potuto fare solo in seguito ai più recenti studi su serenoa, che però non sono conclusivi perché altri studi ancora più recenti indicano come anti-dht in serenoa anche altri componenti non lipidici...

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Sbagli nella ricostruzione storica, perché prima è stato individuato come rimedio anti-dht la serenoa, poi, più di recente, si è rilevato che i maggiori attivi possono essere gli acidi grassi laurico e miristico e quindi il sottoscritto nel 2007 ha iniziato a proporre e a usare i derivati lipidici del cocco (senza abbandonare serenoa sino allo scorso anno) perché contenevano questi grassi....

Mi fa piacere che ora si scopra che il cocco è utile allo scopo, ma è un'acquisizione molto lenta nel tempo e che io stesso ho potuto fare solo in seguito ai più recenti studi su serenoa, che però non sono conclusivi perché altri studi ancora più recenti indicano come anti-dht in serenoa anche altri componenti non lipidici...

Ciao

MA - r l i n

con questa ricostruzione è tutto chiaro ,

certo è che se venisse confermato che la serenoa porta benefici solo e soltanto per gli acidi grassi in essa contenuti non sarebbe più commercialmente conveniente proporla come anti dht ,
in quanto esistono altri alimenti che li contengono in dose elevate e più convenienti , vedi derivati del cocco.

quindi gli studi in corso saranno determinanti per capire se la serenoa abbia altre caratteristiche anti dht, al di là degli acidi grassi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
C'è almeno uno studio recente che indica questa cosa :

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1107

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
C'è almeno uno studio recente che indica questa cosa :

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1107

Ciao

MA - r l i n

quindi qualcosa in più cè (derivati esterici dell’acido antranilico)

ha senso assumere serenoa e olio di cocco in contemporanea?
o magari alternarli ,

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Sì, ma non essendo una sostanza lipidica dovrebbe essere più presente negli estratti meno titolati.

Per me ha senso solo prendere cocco e altr alimenti se è una cosa che piace.

Ciao

MA - r l i n