Report Autotrapianto 3700 graft Fue

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Si ragazzi, ok, ma, a parte tutto, applicando il minoxidil la sera non posso non lavare i capelli la mattina!
Io la uso ormai ogni giorno da 12 anni e come hai visto anche nelle foto dell'altro topic, dove avevo i capelli di 3 giorni, non me li sporca ? Forse quella galenica ha una consistenza diversa

Comunque indipendentemente dalla natura del capello, sono shampo, fono e spazzola a renderteli così crespi e danneggiati. Se proprio vuoi lavarli tutti i giorni, usa uno shampo specifico per lavaggi quotidiani (anche uno di quelli consiglati dalla clinica per i primi lavaggi), usa sempre il balsamo, olio, usa il beccuccio del fono senza tenerlo troppo vicino, aria tiepida, spazzola il meno possibile.
I capelli li hai e sono ottimi, ma si vede che sono maltrattati. Un capello sano in estetica e foltezza ne guadagna parecchio, ma c'è da spenderci tempo
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Ric, anch'io uso da una quindicina di giorni il minox, biorga 2%, e vorrei lavarli tutti i giorni. Però resisto e quando li lavo, ogni 3 GG più o meno, li vedo sempre vivi e fluidi. Anche il cuoio capelluto ringrazia.
Anche lo shampoo è importante, io uso il dr organic ai sali del mar morto, ma della linea ne trovi anche con oli essenziali, molto delicati, adatti per lavaggio tutti i giorni. Nonostante ciò evito perché spazzola e phon li increspano
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Sì è come da descrizione. La uso ogni volta che faccio lo shampo (ogni 5-7 giorni) e praticamente mi apro sette righe circa e per ognuna la distribuisco a destra e sinistra sulle mezze lunghezze. Dopo me la spargo con le mani e i capelli mi diventano voluminosissimi ? Mi diverte tantissimo usarla.

Per lo slick gorilla, su amazon il 90% delle recensioni dice che il pacco arriva aperto e con parte del prodotto disperso o che non siano assolutamente 20 gr perché il barattolo è quasi vuoto. È anche vero che gran parte dei reviewer su Amazon è ritardata, ma alla fine ho optato per la davines perché a livello professionale è un'altra fra le più quotate. Ma qualitativamente penso che una vale l'altra
Vado un attimo OT non lavando i capelli per 5-7 giorni quanti te ne cadono a lavaggio?
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Io la uso ormai ogni giorno da 12 anni e come hai visto anche nelle foto dell'altro topic, dove avevo i capelli di 3 giorni, non me li sporca ? Forse quella galenica ha una consistenza diversa

Comunque indipendentemente dalla natura del capello, sono shampo, fono e spazzola a renderteli così crespi e danneggiati. Se proprio vuoi lavarli tutti i giorni, usa uno shampo specifico per lavaggi quotidiani (anche uno di quelli consiglati dalla clinica per i primi lavaggi), usa sempre il balsamo, olio, usa il beccuccio del fono senza tenerlo troppo vicino, aria tiepida, spazzola il meno possibile.
I capelli li hai e sono ottimi, ma si vede che sono maltrattati. Un capello sano in estetica e foltezza ne guadagna parecchio, ma c'è da spenderci tempo
Grazie deskj, seguirò alla lettera i tuoi consigli! :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: deskj

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ric, anch'io uso da una quindicina di giorni il minox, biorga 2%, e vorrei lavarli tutti i giorni. Però resisto e quando li lavo, ogni 3 GG più o meno, li vedo sempre vivi e fluidi. Anche il cuoio capelluto ringrazia.
Anche lo shampoo è importante, io uso il dr organic ai sali del mar morto, ma della linea ne trovi anche con oli essenziali, molto delicati, adatti per lavaggio tutti i giorni. Nonostante ciò evito perché spazzola e phon li increspano
Grazei Joe, uso uno shampoo professionale lisciante ed idratante, senza parabeni e porcherie varie, indicato per uso quotidiano.
Cercherò di usare il meno possibile la spazzola ed il phon!
 
  • Mi Piace
Reazioni: deskj

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
12 Mesi e 13 Giorni

Ciao ragazzi, vi lascio un aggiornamento del mio report a 12 mesi e 13 giorni dal trapianto in diverse condizioni di luce, dalla meno forte a quella diretta.
Il 18 dicembre, a 12 mesi esatti dall'intervento, ho inviato le foto alla referente italiana per il consulto, facendo presente che mi sarei aspettato maggiore densità in hairline.. pertanto le foto sono state inviate in clinica per essere consultate dal Dr. Serkan e sono tuttora in attesa di un loro riscontro.
Il risultato del trapianto, a mio avviso, è comunque soddisfacente, ma avrei voluto più densità in prima linea.
Voi che ne pensate?

Luce Debole:




Luce Normale e Diretta:




Luce Forte e Diretta:

 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Purtroppo quello della densità in prima linea è un problema molto comune negli HT. Nel tuo caso l'intervento è riuscito bene e sostanzialmente già di partenza in HL si è innestato a bassa densità, però vedendo le foto post HT forse qualcosa non è ricresciuto, se la donor lo permette potresti fare un touch up per aumentare un pò la densità ma secondo me devresti fare diverse valutazioni prima di procedere.
 
  • Love
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Purtroppo quello della densità in prima linea è un problema molto comune negli HT. Nel tuo caso l'intervento è riuscito bene e sostanzialmente già di partenza in HL si è innestato a bassa densità, però vedendo le foto post HT forse qualcosa non è ricresciuto, se la donor lo permette potresti fare un touch up per aumentare un pò la densità ma secondo me devresti fare diverse valutazioni prima di procedere.
Grazie draw, torniamo sempre allo stesso discorso.. avrebbero dovuto innestare altre 500 uf in più in hairline, comunque sto valutando di fare il ritocco, per questo sono in attesa del responso della clinica per l'attivazione dell'assicurazione sui 18 mesi dal trapianto.
La donor è in ottimo stato, penso si veda bene che è ancora densa, nonostante siano state prelevate 3000 uf. A che tipo di valutazioni ti riferisci?
 
20 Marzo 2020
16
0
5
firenze
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Riccardo, ho 31 anni e sono di Roma.
Sono circa 10 anni che combatto con il diradamento dei capelli, ho sicuramente una problematica genetica da parte di mio padre e mio nonno paterno, mentre dalla parte di mia madre no, anzi. In questi anni, ho tenuto abbastanza bene poi, in seguito ad un evento molto spiacevole, con picchi di stress enormi, la situazione è peggiorata, tanto da spingermi ad effettuare il trapianto lo scorso dicembre. Ad un mese e mezzo dal trapianto, sto impazientemente attendendo la crescita dei nuovi capelli e mi sto curando con 2 compresse di dht blocker dopo colazione, 2 applicazioni giornaliere di minoxidil 5% schiuma e 1 compressa di bioscalin dopo cena.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Il trapianto va sempre effettuato quando la situazione si e stabilizzata? se quello che ho lo perdo dopo deve fare un altro trapianto?
Diciamo che è buona norma non fare trapianti in età troppo giovane, proprio perchè, non essendo la calvizie stabilizzata, si può andare incontro ad ulteriori diradamenti degli indigeni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope