reglandin - lozione N - nivatrix

griever

Utente
19 Ottobre 2017
7
0
5
A me che ho capelli chiari e fini ripeto di avere visto peggioramenti con il nivatrix e poi non aggiungere vasodilatanti con i grassi della nipo(poteva dare una mano anche un capsicum)
Tipo cortisone ci sarebbe lo zenzero(senno qualcosa di simile?)..almeno in vitro.. In associazione a oli che favoriscono la crescita..forse non sarebbe negativo come dicono gli studi.
 
F

fenderman

Visitatore
Sullo zenzero sono stati postati alcuni studi non incoraggianti dal punto di vista della crescita dei capelli:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23437345
Non mi vorrei sbagliare ma è stato tolto dal Reglandin proprio per evitare qualsiasi dubbio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Sì è stato tolto per questo. So che il GOL deve cambiare il Nivatrix perché si è reso irreperibile un tipo di estratto che utilizzava per gli oligoelementi ma per il resto non ha avuto che riscontri positivi, se qualcuno ha diradamento è perché i naturali non sempre sono sufficienti a bloccare l'aga.

Per il nuovo Nivatrix al posto di quell'estratto stanno provando i tocotrienoli con l'estratto di mela annurca (e te pareva !) e forse anche l'equolo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
E' l'estratto di Krameria triandra, ma non è il componente che verrà sostituito. Puoi scaricare gli studi dal loro sito in basso:

http://www.gruppo-ortodermico.it/index.php/prodotti/nivatrix-forte

Ciao

MA - r l i n

 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma che cos'è una lozione questa che hai postato Marlin? potrebbe nadare bene anche per me? [8)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
E' una delle lozioni del GOL, forse la principale (le altre due per i capelli sono pure nel titolo di questa discussione).

Questa dovrebbe quella a maggiore azione anti-dht per via della nipo da cui prende il nome, però è comunque un mix di cose tra cui la cosiddetta auxina tricogena che sono estratti di tre piante con azione attivante.

Puoi provarla, non è riservata ai maschi con aga[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Marlin ha scritto:
Sì è stato tolto per questo. So che il GOL deve cambiare il Nivatrix perché si è reso irreperibile un tipo di estratto che utilizzava per gli oligoelementi ma per il resto non ha avuto che riscontri positivi, se qualcuno ha diradamento è perché i naturali non sempre sono sufficienti a bloccare l'aga.

Per il nuovo Nivatrix al posto di quell'estratto stanno provando i tocotrienoli con l'estratto di mela annurca (e te pareva !) e forse anche l'equolo.

Ciao

cioè mettono sostanze addirittura dannose per i capelli e poi le tolgono a loro discrezione? Mai più GOL, tutto ciò è VERGOGNOSO!

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
E' stato tolto anni fa proprio su mia segnalazione per precauzione soprattutto per evitare reazioni poco meditate come questa. Il GOL non ne sapeva nulla e ha voluto lo stesso seguire questa indicazione, anche se l'evidenza pratica non andava nel senso di questo studio.

Lo zenzero resta un ingrediente di molte lozioni orientali che lo utilizzano non da anni, ma da secoli per i capelli, infatti quello studio si meravigliava di questo effetto paradossale di un suo componente, ci sono altri studi che dicono esattamente il contrario, ma sopratutto lo dice la pratica. Ricordiamoci sempre che le sperimentazioni in vitro spesso danno indicazioni che non valgono per l'applicazione in vivo (nessuno ha mai perso i capelli con lo zenzero, piuttosto il contrario).

https://www.hairbuddha.net/ginger-for-hair-growth/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2761127
(da qui si capisce che era stato messo come anti-PGD2 e pro-PGE2, il massimo contro l'aga...)

(Inoltre hair non sempre indica i capelli dello scalpo se non è specificato e sappiamo che questi si comportano volentieri al contrario dei peli)

Il mistero è anche spiegabile col fatto che lo zenzero non è solo 6-gingerolo, ma molte altre sostanze che facilmente agiscono in senso opposto e la loro azione prevale su quella di un solo composto. Ci sono molte altre cose naturali che hanno al loro interno queste contraddizioni, diciamo che è una cosa non rara in fitoterapia.

Analoga cosa era accaduta con il the verde che risultava, appunto da un unico studio isolato, pro-DHT, lì però c'erano migliaia di studi che dicevano proprio il contrario, con lo zenzero ce ne sono meno, ma la pratica diffusa mostra ugualmente che in questi studi che vanno contro l'evidenza clinica, c'è qualcosa che non quadra.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Da ieri sto provando a collegarmi al sito www.golstore.it però non raggiungibile.
L'ultimo ordine l'ho fatto a fine agosto. Vi risultano ci siano problemi? state ordinando regolarmente?
 

ladyg

Utente
27 Giugno 2018
4
0
5
Ma la lozione N tornerà disponibile sul sito? Ho visto che adesso ci sono solamente nivatrix e reglandin!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
No, a quanto mi hanno scritto nel nuovo Nivatrix saranno inseriti gli attivi della lozione N (il principale è l'estratto di artemia salina, un piccolo crostaceo).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
A quanto ho capito ci saranno in più, oltre all'attivo principale della Lozione N (e la Kremeria triandra ACS, che non ricordo se è sempre della Lozione N), isoflavoni con equolo, tocotrienoli e procianidine (penso del solito estratto di mela).

Mi dicono che è piena di attivi, al 32%, ma onestamente non so come si possa fare a farcene stare così tanti e se questo è funzionale.

Ciao

MA - r l i n
 

luchino93

Utente
3 Giugno 2016
5
0
5
@Marlin Scusami se ti disturbo, volevo chiederti una cosa evitando di aprire un nuovo topic:

ho 25 anni e da circa 3 anni seguo una cura datami dal dermatologo a base di Pertrifol Compresse e Locoidon 2 volte a settimana associati a shampoo nizoral 2 v
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Il nuovo Nivatrix mi han detto che dovrebbe uscire a Gennaio.

Luchino, potevi scrivermi in pvt senza aprire per forza un nuovo topic. Per quanto ne so non dovrebbero darti problemi questi prodotti con un uso prolungato, ma mi pare che problemi di irritazione ne stai già avendo col locoidon. Bisognerebbe anche capire se il locoidon te lo ha dato per un effluvio o per altro.

Potresti sentire il dott. Gigli che peraltro non è lontanissimo da Levanto.

Ciao

MA - r l i n