reglandin - lozione N - nivatrix

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
https://www.calvizie.net/forum/reply/1259262simwe9one wrote:Ciao, quante volte li applichi a settimana? sul sito c’e scritto solo 2 volte a settimana

Ciao Simwe9one, si ho letto anche io la posologia, e devo dire che mi sembra molto onesta e corretta come indicazione da parte loro, quindi ulteriore punto a favore per come la vedo. In ogni caso io le sto utilizzando entrambe tutti i giorni in quantità di circa 1ml ognuna, che sto passando principalmente con il cottonfioc. Cerco di distribuire le applicazioni durante la giornata anche perchè sto utilizzando anche altre lozioni e cerco sempre di dare almeno più di un'ora tra una frizione e l'altra.
Personalmente credo sia necessario applicare (almeno per me) le lozioni senza troppe interruzioni di giorni, poi ovviamente questo deve avvenire sotto consiglio di un medico e può variare da caso a caso. Se a questo si aggiunge il fatto che poi spesso si è portati a saltare l'applicazione per cause di forza maggiore , alla fine qualche piccolo stop si genera da solo vuoi o non vuoi e pertanto sempre a mio modesto avviso si tende ad abbassare un pochino la media in modo del tutto naturale.
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Ma quindi ora non ha più quella pessima colorazione verde? Io sono stato costretto ad interrompere a causa del colore, ma su di me ha un effetto antiinfiammatorio superiore al locoidon!
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ma quindi ora non ha più quella pessima colorazione verde? Io sono stato costretto ad interrompere a causa del colore, ma su di me ha un effetto antiinfiammatorio superiore al locoidon!

La colorazione è verde, il colore a mio avviso non crea problemi, in quanto sul cuoio capelluto non è visibile, almeno per me. Il problema rimane invece il forte odore, che mi costringe ad utilizzare il reaglandin in momenti specifici della giornata.
Al momento sono passato ad alternarlo un giorno si e l'altro no, con il Nivatrix, in quanto sto utilizzando anche altre lozioni con una certa distanza di applicazione l'una dall'altra
 

yago

Utente
25 Settembre 2003
104
2
165
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare il Nivatrix Plus. Qulache utilizzatore può dare qualche feedback? Ho visto che cavalca un po la moda del momento "equolo". In passato ho acquistato il Nivatrix Forte senza riportare benefici.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Ho chiesto ragione al GOL di questa loro presa di posizione e mi hanno dato la loro versione dei fatti:

"Il sig. XXX mi ha chiamato ieri e mi ha praticamente parlato (ma forse sarebbe meglio dire assalito...) ininterrottamente per almeno cinque minuti (senza che potessi prendere la parola) di allevamenti intensivi, di brutalità varie nei confronti degli animali, ecc ecc ecc accusando alla fine noi stessi di uccidere gli animali per la placenta. Nei rari frammenti per le mie spiegazioni ho cercato di riferire che intanto si tratta di estrazioni enzimatiche di placenta (come ben specificato in INCI) e che non uccidiamo nessun animale in quanto semmai la placenta si recupera con il parto degli animali. E che se si usano estratti enzimatici animali è perché estratti placentari vegetali non esistono, come invece lui invece asseriva insistentemente.
Circa la mancanza di informazioni preventive sul sito, questa è una affermazione non vera perché la presenza del prodotto "incriminato" è descritta sia nella sezione degli ingredienti che nella nota tecnica della scheda.
Nonostante questo, a proposito del rimborso richiesto dal sig XXX ho detto lui (più volte) di come teniamo per prima cosa alla sua completa soddisfazione. A proposito delle modalità di un possibile cambio, avendo il sig XXX acquistato il prodotto non da noi ma presso una farmacia, gli ho proposto di verificare in prima istanza, come è naturale che sia, di rivolgersi alla stessa farmacia chiedendo il cambio con il Reglandin (che il cliente ha dichiarato gradire al posto del Nivatrix). Ho anche aggiunto che se la farmacia avesse fatto problemi al cambio avremmo provveduto a contattarla noi per risolvere il problema, intermediando commercialmente. Ma non mi ascoltava tale il suo stato di esagitazione... continuando ad inveire e sovrastare i miei tentativi di conciliazione e collaborazione nel risolvere il suo problema. Non faceva altro che affermare le sue posizioni vegane e animaliste."


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Componenti
Alcohol denat., Aqua, Krameria triandra root extract, Boehmeria nipononivea leaf extract, Glycine max seed extract, Malus pumila Miller cultivar Annurca, Pyridoxine HCl, Tocotrienols, Achillea millefolium extract, Cinchona succirubra bark extract, Tussilago farfara flower extract, Copper aspartate, Manganese aspartate, Zinc aspartate, Hydrolyzed placental protein, Inositol, Calcium pantothenate, Hydrolyzed elastin, Tocopherol.

Il GOL aveva ragione.

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Cerca di stare tranquillo,le guerre vegane falle altrove non qui.
Primo e ultimo avviso poi ti hanno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Non è che abbiamo censurato il post è che il regolamento del forum (che probabilmente non hai letto) impedisce lo "spam" ossia la ripetizione di uno stesso argomento in diverse discussioni.

Ho invece tolto un post che hai scritto sopra con insulti verso il "dottore" del GOL per evitarti un'eventuale querela per diffamazione che finirebbe per coinvolgere in qualche modo anche il forum.

Ciao

MA - r l i n

P.S: Peraltro nello stesso link di cui sopra si legge prima dell'INCI :

Altre sostanze attive contenute nel Nivatrix plus
......
......Azione attivante il trofismo del follicolo e condizionante sul fusto ha invece l'estratto contenente enzimi di placenta (il grassetto l'ho messo io), inositolo e calcio pantotenato che completa gli attivi della lozione.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Bene(y)
Marlin mi sembra abbia chiarito

"Ovviamente NON ACQUISTERO' MAI PIU' NULLA DA QUESTI SEDICENTI PROFESSIONISTI DEL GRUPPO ORTODERMICO LABORATORIO, visto come lavorano e visto l'attaccamento al danaro"

queste sono le dolci parole che hai usato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Allora,
punto 1: la scheda sul loro sito lo diceva chiaramente e per due volte, come ho mostrato sopra, sei tu che non l'hai letta con attenzione prima di prendere il prodotto (e adesso ti attacchi al maiale e ai mussulmani...).

punto 2: hai preso il prodotto da una farmacia on line e hai preteso il rimborso da loro, mi pare una pretesa assurda, anche se loro hanno cercato di venirti incontro.

punto 3: i vegetariani non c'entrano con la tua pretestuosa polemica perché il prelievo di placenta non uccide l'animale, tanto che in passato si usava quella delle donne partorienti. I vegetariani sono quelli che mangiano derivati animali, come latte e uova. Lo dico perché credo che il GOL non abbia detto una falsità sul fatto che tu gli proponessi la placenta vegetale, che è una contraddizione in termini (le piante non partoriscono) e quindi non mi pare abbia sbagliato a descriverti come uno davvero poco informato.

Mi pare che il GOL abbia ragione su tutti i punti e che sia meglio per te non andare avanti con queste argomentazioni pretestuose e anche poco serie.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Questa è UNA MODIFICA AGGIUNTA OGGI. Prima NON C'ERA SCRITTO NUlla. Cerchiamo di non prenderci in giro cortesemente perchè poi è questo che lascia dispiaciuti: IL NON RISPETTO DELL'INTELLIGENZA ALTRUI. SUl post che hai eliminato non c'era nessuna offesa, tutto quanto ho affermato posso dimostrqrlo. Cordiali saluti

Mi spiace, sono stato io ieri a mettere solo il primo riferimento alla placenta dell'INCI e poi a ricordarmi che nella mail inviatami in risposta il GOL parlava di due riferimenti (vedi sopra prima mia risposta e vedi l'orario del mio post....), quindi non pendere in giro tu, quella frase è lì da sempre e tu non l'hai letta.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
La placenta è materiale di scarto dell'industria della carne, quindi frutto di spargimento di sangue, altrimenti costava 6000 euro al grammo e non so se valeva la pena metterla in una lozione. Saluti
Altra castroneria perché la placenta c'è al momento del parto e non si macellano gli animali dopo che hanno partorito, poi le fattrici, se non lo sai, vengono tenute in vita proprio per la riproduzione e sono selezionate appositamente, per avere la loro placenta non c'è bisogno di ucciderle visto che viene estratta con i vari loro parti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Eccipienti
Sodio lauril etere solfato; lauril semisolfosuccinato bisodico; coccoildietanolamide; laurdimonium idrolizzato (collagene animale); macrogol 120 metilglucosio dioleato; profumo; imidazolidinilurea; acido cloridrico; sodio cloruro; sodio idrossido; eritrosina; acqua depurata.

Questi sono gli eccipienti del Nizoral: ditta più seria, specifica che c'è collagene animale evitando ogni fraintendimento. Infatti non l'ho mai acquistato per questo motivo. Ma questa è serieta professionale.Saluti

Per la placenta non c'è di certo bisogno di specificare che è di origine animale, solo tu pensi che possa essere anche vegetale. Se il GOL avesse messo "placenta di origine animale" si sarebbe coperto di ridicolo, altro che azienda seria.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
L'equivoco è stato creato dall'azienda,non dalla farmacia, che non riporta nella accurata descrizione degli ingredienti la rivoluzionaria placenta. Gli altri siti copiano cio' che loro scrivono, quindi si mi sono a rivolto a chi ha peccato di poca chiarezza ed ha contribuito a creare l'equivoco. Sulla confezione c'è scritto GOL non il nome della farmacia. saluti

Hai comprato on line leggendo la scheda della farmacia e i casi sono due: o in questa scheda mancavano i riferimenti alla placenta che ci sono invece da sempre sul sito del GOL (come ho dimostrato sopra), oppure c'era la copia della scheda del GOL e tu non hai letto della presenza della placenta. In entrambi i casi hai sbagliato tu.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Vabbe torniamo in topic, io sono refrattario ai topici perchè richiedono costanza e impegno, molto piu che ingollare una pastiglia ehehe.
Però il nivatrix mi ha sempre affascinato, anche perchè si applica solo 2-3 volte a settimana.
Nel caso volessi usarlo, dopo quanto tempo dall'applicazione posso fare lo shampoo? almeno 2-3 ore come tutti i topici?
ovviamente non dovrebbe dare caduta indotta o peggioramento se si interrompe , non essendo un farmaco.
Per applicarlo al meglio, consigliate un cottonfioc? in pratica imbevo il cottonfioc nella boccetta e lo passo nelle zone in cui voglio metterlo?
scusate le tante domande ma coi topici non sono abituato ahaha.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Io lo metto dopo che si è asciugata la Mazzarella, anche mezz'ora dopo, ma lo shampoo lo faccio una decina di ore dopo, la mattina.

Lo applico con l'apposito beccuccio, ma si può applicare anche col cotto-fioc.

Ciao

MA - r l i n
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Io lo metto dopo che si è asciugata la Mazzarella, anche mezz'ora dopo, ma lo shampoo lo faccio una decina di ore dopo, la mattina.

Lo applico con l'apposito beccuccio, ma si può applicare anche col cotto-fioc.

Ciao

MA - r l i n
buongiorno Marlin,
quindi tu lo utilizzi contemporaneamente alla mazzarella? hanno un effetto combinato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Potrebbero essere complementari. Io, quando mi ricordo :), lo utilizzo "dopo" la Mazzarella, ossia quando questa si è assorbita completamente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Ciao Marlin come ti stai trovando con il nuovo nivatrix? Hai notato dei miglioramenti? Io sto per terminare adesso la confezione con la vecchia formulazione lo applico 4 giorni a settimana a giorni alterni. Stavo valutando se acquistare e provare la nuova formulazione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Mi sto trovando bene come applicazione, ossia si assorbe subito, non sporca e migliora esteticamente i capelli, come risultati forse contribuisce a una crescita più rapida dei capelli, che non sarebbe nemmeno poco, visto che anche io penso che sia improbabile che i vellus possano diventare terminali.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: beran