Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Ottimo Goldrake. Anche se l'articolo non contribuisce a chiarire che la Nigella non è affatto sesamo nero e tanto meno cumino nero.

La perilla è invece assurta agli onori della cronaca tricologica sempre per il contrasto del NF-Kbeta ai tempi della cura Waseda (2001). L'olio è tuttavia sconsigliabile per motivi estetici e infatti il principio attivo abbonda nelle foglie di perilla (che però sono difficili da trovare qui da noi).

Ciao

MA - r l i n
 

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
milano81 ha scritto:
Esse iniziato il nuovo flacone?



Confermo anche per questo flacone tendenza alla colorazione giallo/verdognola di cute e capelli. La cosa è particolarmente evidente sotto luce diretta, tipo la lampada dello specchio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Si, ma l'odore ? Perché per non avere la colorazione bisognerebbe togliere sia la quercetina che la niacina che sono due colonne portanti della lozione.

Ciao

MA - r l i n
 

milano81

Utente
12 Dicembre 2014
34
2
15
Bisognerebbe capire come mai ad alcuni le lozioni tendono al marrone... Ed a altri me compreso sono verdi e tingono la cute di verde....evidentemente qualcosa è stato modificato...ma se l Inci e sempre quello...Marlin l' odore è persistente... Io la applico la sera e la mattina devo per forza lavare i capelli...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Io credo sia una questione di sensibilità. Chi ha provato la vecchia versione, non pensa affatto che l'odore sia forte. Io che l'ho provata, posso dire che ora dovrei mettere il naso tra i capelli per sentirne l'odore (e anche fare in fretta, altrimenti dovrei sniffare lo scalpo[:)]). Comunque io ne applico quantità moderate con la tecnica del cotton-fioc.

Sul colore è pure questione, a quanto ho capito, di sfumature. Io se guardo il fondo della bottiglia bianca che ho la vedo color ocra che è una specie di marrone chiaro giallastro che da sul rosso. Io lo metto sul vertex, che sicuramente si ingiallirà un po', ma non così tanto da far dire ai miei conoscenti più pignolini (che notano tutto e me lo fanno notare) che ho il vertex tinto di giallo (per esempio quando usavo il martelletto mi facevano notare le mini punture, che tutti gli altri non notavano per niente).

Ciao

MA - r l i n
 

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
Marlin ha scritto:
Io credo sia una questione di sensibilità. Chi ha provato la vecchia versione, non pensa affatto che l'odore sia forte. Io che l'ho provata, posso dire che ora dovrei mettere il naso tra i capelli per sentirne l'odore (e anche fare in fretta, altrimenti dovrei sniffare lo scalpo[:)]). Comunque io ne applico quantità moderate con la tecnica del cotton-fioc.

Sul colore è pure questione, a quanto ho capito, di sfumature. Io se guardo il fondo della bottiglia bianca che ho la vedo color ocra che è una specie di marrone chiaro giallastro che da sul rosso. Io lo metto sul vertex, che sicuramente si ingiallirà un po', ma non così tanto da far dire ai miei conoscenti più pignolini (che notano tutto e me lo fanno notare) che ho il vertex tinto di giallo (per esempio quando usavo il martelletto mi facevano notare le mini punture, che tutti gli altri non notavano per niente).

Ciao

MA - r l i n


Verissimo, avendo usato le versioni precedenti ed in particolare la prima, che ritenevo davvero poco gradevole in quanto a profumazione, non trovo l'odore fastidioso. Anzi.
Relativamente al discorso colore, resta il problema su cute e capelli ma personalmente nn ne faccio una tragedia. Per quanto mi riguarda il Regladin ha sempre dato una marcia in più al mio minox 2%, in particolare in questa sua formulazione più recente.
 
30 Settembre 2010
157
0
165
A giorni dovrei ricevere la prima fornitura di reglandin. Secondo voi può essere usato come unico prodotto?
Oppure: alternandolo con uno tra ell cranell o locoidon, quale scegliereste?
Da considerare che ho un'aga tutt'altro che aggressiva e conservo ancora gran parte dei capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Sì, con un aga non aggressiva per me può anche restare come prodotto unico (o tuttalpiù accompagnato con minox 2% come fa Esse). Tra locoidon e Ell Cranell abbinerei il secondo normalmente (il locoidon se soffri di effluvi stagionali quando questi si verificamo, ma secondo me la nigella del Regla è sufficiente a limitarli).

Ciao

MA - r l i n
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Arrivato oggi e subito la prima applicazione.
Il colore è sul giallognolo ma nessun problema evidente di colorazione di cute o capelli; l'odore si sente e permane per alcune ore ma non mi da molto fastidio; viene assorbito piuttosto rapidamente e lascia i capelli in discreto stato. Come resa estetica gli darei complessivamente un 7.
Ho avvertito un leggero mal di testa subito dopo l'applicazione ma è durato giusto 5 minuti.
Incredibilmente rapido nel fare sparire ogni forma di prurito o irritazione!

Vedremo in seguito...
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
15 gocce di pipetta media di Reglandin distribuiti:
5+5+5 su tempia sx, tempia dx, fronte.
In successione:
24 gocce di pipetta media di Corvinex distribuiti:
8+8+8 su tempia sx, tempia dx, fronte.
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Nessun cotton fioc,
sparo le gocce sulla cute,
le spargo con i polpastrelli sull’area,
provvedo ad un primo assorbimento tramite tocchi dei polpastrelli.
Successivamente metto il Corvinex, che come mister muscolo stura scarichi… [:74]
si tira giù la qualunque.
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao io distanzio di qualche ora le applicazioni, metto prima il reglandin (se non devo uscire, lo applico la mattina, perchè colora un pò lo scalpo) e poi il minoxidil (sera), ciao a tutti.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Arrivata oggi la nuova formulazione, profumazione che non ha niente a che vedere con la precedente, anzi questa pur essendo leggera è anche gradevole, mi piace [:D]