Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,305
48
415
mi hanno confermato che hanno cambiato un eccipiente per rendere la lozione piu stabile visto la quantità di attivi, ed evitare precipitazioni.Diciamo che ora devi usare per forza in cotonfioc per passarla sulla cute

• Mi Piace
Reazioni: marlin

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
239
64
165
Rome
Uscirà mai la lozione liposomiale del gol?

la nuova formulazione del Reglandin ha degli attivi liposomiali:

http://www.lab-store.it/reglandin-extra-con-nigella-sativa-100-ml.html
Acquistando in farmacia si risparmia un po' ma è difficile sapere se ti arriva effettivamente la nuova versione. Peccato che sul sito del laboratorio non ci siano offerte, per esempio su due lozioni..

Anche a me interessano le lozioni liposomiali, anni fa con una ricetta di Marlin e un sonicatore da pochi euro, un utente del forum mostrò reale miglioramento...

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,032
3,755
2,015
Milano
So che si sono uniti con la Kilabs:

Questa è sicuramente la nuova versione liposomiale, se prendi dallo shop del GOL puoi chiedere direttamente a loro prima di acquistare.

Ciao

MA - r l i n

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
239
64
165
Rome
ok se dovessi acquistare lo farò dal sito del laboratorio, così non ci saranno problemi. Era più un invito per lo staff del GOL, magari per attivare una promozione riservata a chi acquista più di un prodotto..

So che si sono uniti con la Kilabs:
può essere una svolta, visti i costi e le difficoltà burocratiche che si incontrano quando si lanciano nuovi prodotti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,032
3,755
2,015
Milano
Credo che la svolta sia proprio nei liposomi più che altro perché sono una specialità di Kilabs.

Ciao

MA - r l i n

aikido81

Utente
2 Febbraio 2019
18
6
5
Buongiorno, ho acquistato la nuova versione del Reglandin con liposomi, siccome uso anche una lozione con il Minoxidil e una con antiandrogeni, quando conviene usare il Reglandin, prima delle altre lozioni o dopo e a che distanza temporale.
Grazie mille, anticipatamente e buon Natale a tutti.

• Mi Piace
Reazioni: gino19

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
I liposomi dovrebbero favorire la penetrazione degli attivi?
Si

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
493
90
265
Buongiorno, ho acquistato la nuova versione del Reglandin con liposomi, siccome uso anche una lozione con il Minoxidil e una con antiandrogeni, quando conviene usare il Reglandin, prima delle altre lozioni o dopo e a che distanza temporale.
Grazie mille, anticipatamente e buon Natale a tutti.
Come ti stai trovando? Sono molto molto interessato a provarla.. per via dei liposomi abbinati alle alte concentrazioni di attivi.
Unico dubbio riguarda il fatto che sul sito indicano che sia formato gel, mi confermi?
In passato mi sono trovato male con altre formulazioni tipo gel per via di residui, tempi di asciugatura che mi obbligavano ad applicarla solo la sera prima di andare a dormire e magari questa essendo preparata a regola d arte non ha di questi problemi..

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,305
48
415
Come ti stai trovando? Sono molto molto interessato a provarla.. per via dei liposomi abbinati alle alte concentrazioni di attivi.
Unico dubbio riguarda il fatto che sul sito indicano che sia formato gel, mi confermi?
In passato mi sono trovato male con altre formulazioni tipo gel per via di residui, tempi di asciugatura che mi obbligavano ad applicarla solo la sera prima di andare a dormire e magari questa essendo preparata a regola d arte non ha di questi problemi..
ti rispondo io, che lo sto usando da oltre 1 anno..se parliamo di lozione cosmetica, ossia che non ha studi pietrose non su i singoli ingredienti, credo che sia la migliore in assoluto, prodotto super completo.Nella nuova formulazione, che hanno cambiato, proprio oggi mi è arrivata una loro email ad una mia richiesta, hanno aggiunto la quercetina.Allora ora la lozione è molto piu liquida,praticamente sono tornati alla vecchia..comunque aggiungo qua la loro email..
Gentilissimo....,
la ringraziamo per averci scritto e per utilizzare il Reglandin extra.
Effettivamente nella nuovissima versione, arricchita con Post Biotici e Quercetina (un attivo dalle grandi proprietà per i capelli), è stata ridotta notevolmente la percentuale di gelificante (Xantan gum tutt'ora comunque presente).
Questo per il fatto che gli estratti secchi degli ingredienti d'ora in poi sono in versione liposomiale grazie ad una nuovissima apparecchiatura di laboratorio (Sonicatore) che è in grado, grazie alla emissione di ultrasuoni, di ridurre le molecole di tali attivi rendendole molto più facilmente miscibili e dunque rendendo meno necessario il processo di gelificazione. Quindi non solo il prodotto finale risulta più omogeneo ( e più liquido) ma grazie al fatto che le molecole sono più piccole, le stesse penetrano ancora meglio nel follicolo pilifero amplificando e potenziando la loro efficacia. Insomma, il prodotto già molto attivo, dovrebbe esserlo ancora di più. Naturalmente le piccole modifiche della consistenza che ha notato, riguardano solo questa poichè non è mai stata modificata alcuna presenza né degli attivi né della loro concentrazione, ad eccezione come detto dell'aggiunta del post biotico e della quercetina.
Sperando che sia tutto chiaro, restiamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento così come per ogni necessità riguardante il miglior uso dei nostri prodotti
Saluti
quindi mentre prima era in gel, poteva essere applicata solo con cotonfioc,ora si può usare una pipetta normale.Comuqneu ripeto lozione ottima

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
493
90
265
Grazie tante per il feedback molto esaustivo.

Visto che la stai utilizzando da più di un anno come ti stai trovando bene in termini di risultati?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,305
48
415
trovo i capelli piu forti, personalmente credo sia una lozione che deve affiancare la terapia standard per completarla in maniera eccellente, cosi come la trovo ottima per chi ha fatto trapianti di capelli.al posto dell 'inutile minoxidil....
sbaglio o tu usavi anche la lozione tricometa?quella sarebbe anche un atra lozione da capire,,peccato che non si sia trovato un accordo con il forum..secondo gli sviluppatori hanno trovato un modo piu efficace del sonicatore per rendere i principi ancora piu efficacia-La cosa che mi lascia perplesso e il non chiarire il loro sistema,e che quei principi devono fare un paio di passaggi per trasformarsi in quello che è effettivamente utile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
Addirittura "inutile minox"
forse per te inutile...😉

capelli più forti,si sente spesso come espressione è abbastanza comune come affermazione

Ma nel dettaglio li senti più grossi,duri, coprenti (tipo l'effetto delle Prociadine di mela) ??
Oppure come quando si assume un classico integratore a base di biotina o aminoacidi solforati?
Spiega meglio

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,305
48
415
Addirittura "inutile minox"
forse per te inutile...😉

capelli più forti,si sente spesso come espressione è abbastanza comune come affermazione

Ma nel dettaglio li senti più grossi,duri, coprenti (tipo l'effetto delle Prociadine di mela) ??
Oppure come quando si assume un classico integratore a base di biotina o aminoacidi solforati?
Spiega meglio
ciao, mi riferivo a quelli che lo usano dopo aver fatto un trapianto di capelli....non ne vedo l utilità..magari sarebbe piu opportuno concentrarsi nel rendere ciò che circonda il follicolo adeguato a quello che necessita per un corretto metabolismo.....chiaramente utile per chi soffre di androgenetica,con vellus..ma continuo a pensare che affiancare sostanze che contrastano l'infiammazione come pure la fibrosi sia molto importante

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
ciao, mi riferivo a quelli che lo usano dopo aver fatto un trapianto di capelli....non ne vedo l utilità..magari sarebbe piu opportuno concentrarsi nel rendere ciò che circonda il follicolo adeguato a quello che necessita per un corretto metabolismo.....chiaramente utile per chi soffre di androgenetica,con vellus..ma continuo a pensare che affiancare sostanze che contrastano l'infiammazione come pure la fibrosi sia molto importante
Beh Finasteride e Minox vengono sempre consigliate dalle cliniche serie per mantenere gli indigeni (ed il minox per fare uva spinta ai trapiantati)
Addirittura c'è chi prescrive il minox sistemico
Quindi una sua utilità di certo l'avrà anche nel post trapianto

per l'altra domanda?

aikido81

Utente
2 Febbraio 2019
18
6
5
Ciao Gino19, mi sto trovando bene, trovo i capelli leggermente più spessi, penso che, come ha detto Proxy, bisogna associarla ad altri prodotti.
Tieni presente che il Reglandin colora di verde scuro il cuoio capelluto, io lo applico la sera (sporca leggermente il cuscino) e la mattina o faccio lo shampoo o passo un panno per eliminare l'eccesso.

• Mi Piace
Reazioni: gino19

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,305
48
415
Beh Finasteride e Minox vengono sempre consigliate dalle cliniche serie per mantenere gli indigeni (ed il minox per fare uva spinta ai trapiantati)
Addirittura c'è chi prescrive il minox sistemico
Quindi una sua utilità di certo l'avrà anche nel post trapianto

per l'altra domanda?
e quale sarebbero le cliniche serie? ti posso assicurare che la maggior parte delle cliniche non te lo consigliano a differenza di fina(parliamo di capelli trapiantati no di indigeni)..e poi a che ti serve il boost se sono capelli che cresceranno regolarmente con i loro tempi? a drogarli rendendoti schiavo dello stesso... sarebbe opportuno concentrarsi su sostanza che rendano ciò che circonda la papilla piu dermica possibile...se presi da zone no safe i capelli trapiantati non cadono per azione del dht...ma per il danno che esso ha procurato nella zona dove vengono trapiantati.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,538
8,365
2,015
"..se presi da zone no safe"
questa mi è nuova

minox(antiandrogeni ecc)e fina servono per portare avanti il lavoro precedente al trapianto, cioè il mantenimento degli indigeni.