Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Comunque se posso esserti di aiuto, halo10, il Reglandin è stato semmai formulato per rafforzare l'azione del minox e non per emularla (come il locoidon ad esempio o la tretinoina), quindi magari se li usavi assieme qualcosa di più potevi ottenere. Anche io ho una situazione come la tua, ossia il minox non mi ha fatto molto, ma proprio per questo è difficile che un altro preparato possa fare quello che il minox non ha fatto o anche quel poco che il minox ha fatto (essendo considerato ancora il topico più potente).

Le foto le ho fatte per l'insistenza di molti utenti, ma poi non le ho messe perché per me il mantenimento anche se di lungo periodo non è documentabile con foto (e comunque lungi da me attribuirlo al solo Reglandin che è arrivato da poco). Vedo anche cosa sta succedendo nel forum USA dove hanno postato le foto della cura con il diossido di cloro, non ne va bene una alla fine, tutti a chiedere altre foto, anche quando quelle presenti sono perfette a livello di definizione. Conoscendo questo meccanismo resto irritato per il riprodursi inalterato negli anni e vorrei evitare di innescarlo qui, o perlomeno, non sarò certo io con il mio semplice mantenimento a innescarlo...

A me peraltro ormai è chiaro che con la luce calda (gialla) al chiuso i capelli si moltiplicano in foto, mentre con la luce fredda (bianca), magari anche all'aperto si diventa calvi...[:)] (quindi un malintenzionato fa anche in fretta a fare le foto del prima e del dopo a distanza di pochi minuti una dall'altra).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Aggiungo anche che l'abbinata col diclofenac (Voltaren) può essere pure efficace, considerando che nella nuova formulazione del Reglnandin c' è la vit.A e questa dovrebbe esplicare la sua massima azione quanto più c'è azione anti-infiammatoria.

Ciao

MA - r l i n

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Beh per farla breve e chiarire la mia situazione ...aga diagnosticata nel 2009 leggera stempiatura ed inizio diradamento del vertice cura datami dal dermatologo minox 5% e Locoidon e Fina (quale non ho preso)per farla breve ho ancora 80% dei capelli ma circa un 30% sono in fase di miniturizzazione.Inizio cura con Minox galienico fattomi da una farmacia di fiducia del mi dermatologo dopo un'anno di cura ho leggeri miglioramenti.2010 Vengo a conoscenza del forum IESON e comincio a farmi fare il galienico dalla Farmacia Santa Antonio di Torino ...fine anno con un'altro leggero miglioramento.2011 decido di passare ad Minox industriale Rogaine ed dopo circa tre mesi ho un bel boom miglioramento incredibile ma il solito effluvio che parte dai mesi estivi e dura fino ad ottobre mi fa perdere grand parte dei risultati ma nonostante ciò chiudo l'anno con un ulteriore miglioramento.2012 sento parlare bene dello Spectral DNC decido di usare quello confermi in questi tre anni un continuo miglioramento eccetto per l'anno 2014 in cui decido di usare REgladin Extra nella speranza che quest'ultimo possa dare una mano al minox ....avrei detto che avrei chiuso l'anno per la prima volta in 5 anni di cura senza miglioramenti ma grazie all'ultimo mese di Voltaren posso affermare di essere leggermente migliorato anche quest'anno purtroppo come ogni anno perdo gran parte dei miglioramenti nei mesi estivi a causa di un effluvio o un aumenta di caduta .

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Marlin ha scritto:
... il Reglandin è stato semmai formulato per rafforzare l'azione del minox e non per emularla...
Ciao

MA - r l i n

Da utilizzatore, sono assolutamente d'accordo con questo passaggio, per ora sono molto soddisfatto dall'accoppiata e all'inizio francamente non pensavo che potesse risultare così efficace.
Voglio comunque far trascorrere ancora del tempo per trarre le mie conclusioni definitive.

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Tritone hai delle foto di comparazione ?Saresti cosi gentile da postarle perfavore vorrei vedere che tipo di miglioramento hai avuto e dopo quanto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Comunque io sto per provare alcune abbinate con antinfiammatori e Reglandin e altro (sul mio scalpo c'è spazio per almeno tre mix[:)]).

Credo che un mese di Voltaren con Reglandin possa far intravedere qualcosa, comunque se smetti il Reglandin e non aggiungi nulla, tra alcuni mesi sapremo se il merito era del solo Voltaren (mi pare che di solito i primi risultati con questo FANS arrivino un po' dopo il mese, ma magari mi confondo).

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
inoltre pensi che l'azione anti pgd2 della nigella,baicalina ed eleuterococco non basti ad arginare la risposta immunitaria( se nell' aga c'è) provocata solo dalla vit.A?

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
halo10 ha scritto:
Tritone hai delle foto di comparazione ?Saresti cosi gentile da postarle perfavore vorrei vedere che tipo di miglioramento hai avuto e dopo quanto.

Nelle prime pagine di questo topic, ho già postato una o due foto di una percepibile ricrescita con la prima formulazione.
Probabilmente farò un altra foto successivamente,
ma voglio far passare del tempo come dicevo prima, per essere certo dell'effettivo miglioramento.
I primi riscontri con l'ultima formulazione gli ho notati dopo circa 3 mesi.
Personalmente faccio uso dei topici con un mio sistema:
15 gocce di pipetta media di Reglandin distribuiti: 5+5+5
su tempia sx, tempia dx, fronte.
In successione:
24 gocce di pipetta media di Corvinex distribuiti: 8+8+8
su tempia sx, tempia dx, fronte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
No, dello studio clinico non ho saputo più nulla, temo che possa non essere fatto conoscendo come vanno queste cose (quando qualcuno si rende difficilmente reperibile...)

Nigella e il resto possono anche inibire la PGD2, ma anche inibitori farmaceutici specifici non hanno risolto con questa sola inibizione, mentre pare che funzionino meglio inibitori meno specifici (come alcuni inibitori delle due cox).

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
tuttavia dagli studi di cotsa , sono proprio le pgd2 a livello elevato, quindi non è che la mania del voltaren sia solo un effetto placebo dovuto all'idea di usare un farmaco?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Non penso che quello del voltaren sia un effetto palcebo se lo è, lo sarebbe anche la LLLT:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25380666

...e comunque il voltaren è stato preceduto da molti altri farmaci utilizzati per provare a inibire le PGD2, da quelli più specifici e quelli meno mirati, quindi risulterebbe strano che solo il diclofenac (Voltaren) possa aver riscosso più consensi degli altri e su più lungo termine.

La vit.A è problematica per le alopecie, è noto che se è in eccesso può peggiorare le cose, questo perché provocherebbe la reazione immunitaria.

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
quindi cosa si dovrebbe fare? non utilizziamo piú il reglandin per la vit.a?
comunque l'acido ursolico del rosmarino é un forte inibitore delle cox2/1

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
Mi sa che proverò anche io il reglandin extra pero sono ancora indeciso per il discorso Vit A , fa bene o male?? nel senso può essere infiammatoria??
avete avuto dei risultati tangibili con il reglandin extra o no?
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Il Reglandin va utilizzato perché ha la dose corretta di vit.A (che al GOL conoscevano già). Io lo uso proprio perché è già un mix di antinfiammatori e vit.A.

Quindi la vit.A è un attivatore della crescita dei capelli è il sistema immunitario che interviene a bloccare tutto se le staminali si attivano troppo il trucco è sia quello di non attivare eccessivamente il sistema immunitario con vitamina A nei giusti dosaggi, sia quello di bloccare il sistema immunitario per permettere alla vit. A di ottimizzare la crescita.

Tanto per essere chiari la vit.A come retinil palmitato è una delle forme migliori per ottenere crescita dei capelli perché è leggera, tanto che al GOL la stanno inserendo anche nella nuova formulazione della Lozione N.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Intendo anzitutto che il retinolo è la forma più naturale e anche meno problematica, già con la tretinoina (che è un retinoide) c'è da stare attenti al dosaggio, poi ovviamente il fatto retinil palmitato sia un derivato lo rende sia più utile anche per altri scopi (l'acido palmitico è comunque anti-DHT) che meno pericoloso.

...di sicuro poi non è un caso che nella potente lozione con fina ed estradiolo, tiroxina e altro del CTT il retinil palmitato sia l'unico attivo preso dai prodotti cosmetici...

Ciao

MA - r l i n

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao io mi sto trovando bene con il reglandin lo uso insieme al minoxidil, e vorrei provare ad inserire anche la menta.
Marlin hai deciso di provare anche tu il voltaren? Io ci sto pensando ma sono un pò frenato dagli eventiali sides.
Ciao a tutti.