Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

24 Agosto 2014
300
0
265
Marlin leggendo lo studio sulla baicalina,si evince sicuramente che è un antiandrogno,tuttavia con i valori di micromolarità per raggiungere l'IC50,è possibile fare una comparazione di potenza antiandrogena? per esempio tutti stanno parlando della menta,pensi(dai dati che io non riesco a trovare) che la baicalina sia più efficce? inoltre ho notato che è una molecola molto grande,pensi che riesca ad essere ben assorbita?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Anzitutto ti informo che la questione col prof è stata rimandata sine die. Ovvero è stata rinviata per dei suoi impegni e sta preparando un congresso per la fine di questo mese. Occorre pazientare dunque.

Per la baicalina ti riferisci allo studio coreano di quest'anno dove è indicato l'IC50 ? Purtroppo non credo esista qualcosa di analogo sulla menta perché si tratta di due studi clinici e trattano la menta come sostanza e non a livello dei vari attivi.

La baicaleina, che è l'aglicone della baicalina, è ampiamente nel range dei 500 Da delle molecole ideali per la penetrazione cutanea (e in questo vi rientra pure il suo glicoside).

Ciao

MA - r l i n



 
24 Agosto 2014
300
0
265
be per l'appuntamento spostato, rimango dell'idea che è meglio avere dei dati piú tardi che mai(come fanno i produttori di sbandierate lozioni americane).
Sulla penetrazione dei principi mi è sorto un dubbio: visto che la baicalina riesce a penetrare, cone mai gli acidi grassi saturi/insaturi del revivogen(a proposito di lozioni senza test clinici) non riuscirebbero a penetrare?
inoltre cambiando argomento, dagli studi su fina topica ben veicolata si è valutato una riduzione meggiore di DHT sullo scalpo rispetto a quella sistemica, il che fa pensare che se le sostanze sono appunto ben veicolate danno risultati maggiori.se fina topica riduce del 70% il dht, tu in base alle percentuali di attivi che conosci benissimo del reglandin,saresti in grado di prevedere una percentuale di dimuizione di DHT?
 
24 Agosto 2014
300
0
265
ah inoltre, dove hai trovato l'olio essenziale di muschio quercino titolato in acido atrarico[:D]? perchè vorrei puntare su questo componente oltre al reglandin,tuttavia tutti gli olii essenziali di muschio quercino non nominano minimamente quell'attivo,ma piuttosto citano l'acido usnico che sarebbe tossico per il fegato( se ingerito suppongo).
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Diciamo che in seguito all'appuntamento sarebbe partito il test su più larga scala, quindi il fatto che questo tardi non è così positivo, anche se nel frattempo chi ha iniziato dovrebbe proseguire.

Il Revivogen utilizza acidi grassi liberi, quindi la molecola di grassi pura, oltre a questo ha sempre adottato veicolanti ad hoc per migliorare la penetrazione (non è come quando noi ci mettiamo l'olio di oliva con i sui trigliceridi).

Che fina topica sia meglio di quella sistemica lo vorrei vedere confermato prima possibile, ma finora non pare sia così, quindi restano ancora in piedi le perplessità sugli anti-dht topici e la loro azione momentanea e non durevole.

Il muschio quercino contiene per circa 1/3 acido atrarico, lo si usa per questo nei profumi musk, anche se ora appunto si usa quello di sintesi e i profumieri storcono la bocca perché dicono che pure gli altri 2/3 dell'olio essenziale contribuiscono a dare le peculiari caratteristiche alla preziosa essenza.

Ciao

MA - r l i n
 
24 Agosto 2014
300
0
265
capisco, tuttavia quelli del GOL non potrebbero fare delle prime stime,impressioni oppure foto al gruppo che sta utilizzando il reglandin? così in via ufficiosa.
per quanto riguarda gli anti dht topici, con il chitosano pensi si sia raggiunto un miglioramento della distribuzione dei principi attivi lungo la giornata?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ragazzi, cmq volevo dire, che nello studio inglese, oltre alla nigella c e pure la lavanda, in quasi pari quantità, quindi i benefici potrebbero non essere imputabili solo alla nigella!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Il fatto è che tutto questo spetta alla clinica, quelli del GOL non c'entrano direttamente con la sperimentazione. In via ufficiosa mi continuano a mandare mail di vari doc specialisti (ma quanti ce ne sono ?[:)]) che ringraziano però io gli chiedo immagini e queste per ora non ci sono.

Con il chitosano c'è certamente questo tipo di azione prolungata degli attivi (lo si usa per questo).

L'o.e. di lavanda è un tipico rimedio per i capelli, quello che poteva dare e dimostrare, l'ha già dimostrato, ma lo studio in questione è stato fatto da specialisti ai quali non è sfuggita questa cosa e infatti anche il placebo (se leggi sotto) aveva la lavanda, anzi aveva tutto nelle stesse identiche dosi tranne la nigella e i confronti sono stati fatti ovviamente col placebo (la mossa è stata astuta perché in questo modo entrambi i gruppi sentivano lo stesso profumo di lavanda, altrimenti il gruppo di controllo avrebbe forse capito che il loro era un placebo e addio doppio cieco...).

Ciao

MA - r l i n
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Capisco i tuoi dubbi sulle mail, soprattutto perché ti sei impegnato molto per formulare questo prodotto e vorresti dimostrare dei riscontri positivi.Magari nei momenti di sconforto tieni presente che un mix naturale più valido forse non esiste[:D].
L'unica cosa che puoi fare è sollecitare le foto da questi specialisti che ringraziano per il prodotto, facendolo presente al GOL.
Ciao
 
24 Agosto 2014
300
0
265
marlin l'acido ursolico dell'estratto di rosmarino che è un'antiaromatase pensi che possa andare contro la linea generale pro estrogeni del reglandin?
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Cioè non ho capito stanno facendo una sperimentazione studio senza prendere immaggini del primo e del dopo cura?????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Gli antiaromatasi non sono antiestrogeni diretti (non agiscono sui recettori), ma gli estrogeni di queste sostanze sono fitoestrogeni e non hanno bisogno dell'aromatasi per trasformarsi in estrogeni. Tutto chiaro ?

Non so cosa stiano facendo a livello di sperimentazione clinica, sto aspettando notizie. La sperimentazione deve sicuramente partire, al massimo, negli scorsi mesi hanno provato il prodotto per vedere come sperimentarlo (modalità) e se sperimentarlo.

Ciao

MA - r l i n
 
24 Agosto 2014
300
0
265
tutto chiaro! comunque ho formulato male la domanda perchè intendevo proprio l'acido ursolico come antiaromatasi , quando si cerca di aumentare l'aromatasi con la peonia.
inoltre ho trovato questo studio http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3088926/,l'estratto utilizzato pensi possa essere lo stesso del reglandin?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
No, quegli estratti si usavano un tempo e pare anche che fossero efficaci, ma più che altro perché ricchi di ormoni, ora si possono utilizzare solo estratti proteici, molto depurati dalle componenti ormonali.

Ci sono pochi studi sull'attività di queste sostanze, la peoniflorina sembrerebbe più ridurre il T che aumentare gli estrogeni:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=paeoniflorin+aromatase

Mentre il rosmarino estratto di foglie è entrato nel Reglandin per queste proprietà (che non sono riferite all'acido ursolico) :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=rosmarinus+officinalis+leaf+extract+hair

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Non credo, quegli estratti appunto non si possono più usare, ci sono cose simili, ma depotenziate (qui da noi, poi altrove tutto continua come prima).

Ciao

MA - r l i n
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Scusa Marlin ho letto un pò i tuoi post ma non mi sembra di aver capito bene ma questa sperimentazione con Reglandin Extra è stata fatta e quindi ci sono i risultati oppure deve ancora avvenire ?.......