Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Ma per quanto penetri è sempre in dosi modeste se immesso in parte (non certo tutto) nella circolazione.

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
marlin avrei una domanda, ovvero il difetto di conversione delle cellule staminali in cellule progenitrici che ha trovato Cotsarelis, è dovuto ad un'aumento delle PGD2 in seguito al deposito del DHT?
scusa ma mi sono un pó confuso leggendo gli articoli.
grazi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Il collegamento tra DHT e PGD2 è stato anche riscontrato, ma non è proprio immediato e diretto, diciamo che restano due cose abbastanza distinte da trattare separatamente.

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
quindi le prostaglandine inifiammatorie in base a quale meccanismo si formerebbero? cioè, qual'é il fenomeno che provoca tutto ad un tratto la produzione delle PGD2?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Veramente le prostaglandine sono ubique, diciamo che negli stati infiammatori alcune di queste possono accumularsi e prevalere su altre.
In particolare Cotsarelis & Co. hanno riscontrato che l'enzima PTGDS l'enzima che porta alla PGD2 è elevato nello scalpo calvo rispetto allo scalpo normale degli uomini affetti da AGA, segno che è in corso un tipo di infiammazione.

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
Chiaro come sempre! Invece per quanto riguarda una diversa distribuzione delle cellule staminali e progenitrici nello scalpo sano e calvo,le prostaglandine c'entrano qualcosa ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
La PGD2, e ancora più la PGJ2, che è un suo metabilita, bloccherebbero le staminali. Nello scalpo sano invece la PGD2 è meno presente e sarebbe più presente la PGE2.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Le staminali dovrebbero venire sbloccate, aiutate a trasformarsi in cellule progenitrici. Visto comunque che siamo in in tema faccio notare che servirebbe anche incentivare le PGE2 (e a questo proposito c'è l'acido benzilico nel Reglandin).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Direi più la seconda che hai scritto (anche se il Cotsa con Follica è un ricercatore più collegato con la prima...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Direi più la seconda che hai scritto, nonostante Cotsarelis con Follica sia un ricercatore che prova a realizzare la prima...

Ciao

MA - r l i n

24 Agosto 2014
300
0
265
Ma quindi lui stesso sta eseguendo test sulle prostaglandine infiammatorie per vedere a quale risultato porta questa strada,oppure ha solo fatto la scoperta e ha lasciato la sperimentazione a noi[:D]?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Dicono che stia provando o abbia provato alcuni farmaci, ma è quello che hanno potuto fare anche molti utenti di forum come questo non pervenendo a risultati degni di nota, se si eccettua forse il Voltaren che a qualcuno pare abbia fatto qualcosa di più evidente, ma che ha alcune controindicazioni anche serie.

Non me lo vedo il Cotsa proclamare il Voltaren e simili farmaci da banco come soluzione, senza magari aspettare che escano cose più sofisticate e mirate (che sono allo studio, ma per altre patologie, in primis l'asma).

Ciao

MA - r l i n

7 Giugno 2007
120
8
165
Lo utilizzo da circa un mese e mezzo come coadiuvante al minoxidil. Non posso dire assolutamente nulla, ovviamente dopo così poco tempo non ho notato nessun cambiamento rispetto a prima di iniziare.
L'unica cosa che ho notato però è che a me che ho i capelli biondo chiaro, quando esagero con la quantità applicata, mi lascia i capelli tendenti al verde.