Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Beh gli shampoo sono una cosa soggettiva, io di quello non riesco più a farne a meno e comunque non concordo sul fatto che quelle sostanze siano utili solo sistemicamente, lo sono più topicamente, anche se uno shampoo che viene sciacquato via può fare ben poco per l'aga.

Ne approfitto per rigirare la risposta che mi avevano inviato dal GOL quando ho segnalato il problema di cui sopra:

...le ns spedizioni viaggiano tutte con documento di trasporto numerato a cui segue la fattura che entro 30 giorni viene elaborata dal sistema e spedita alla mail del cliente. La fattura reca la data del giorno di acquisto.

... il sistema (in modo automatico) non appena un cliente effettua un ordine, invia subito alla sua mail e alla nostra una sorta di ricevuta/preavviso di fattura con il riepilogo di quanto ordinato dove vengono specificate le varie voci che compongono l'ordine (dati vari,imponibile, iva, spedizione,ecc).

Mi pareva corretto pubblicarlo per non lasciare la cosa in sospeso.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Ciao a tutti, utilizzo Reglandin da marzo dell'anno scorso, con uso giornaliero, sto quasi al termine della terza boccetta; non ho fatto uso di minox e fina; mangio semi di zucca e latte di cocco quotidianamente da circa 1 anno. I risultati che ho potuto per ora constatare dalla lozione è stata la diminuzione di sebo, migliore stato di salute generale dei capelli, in termini di ispessimento e velocità di ricrescita(non so se sia legata a qualcosa questa cosa).
Non ho capito una cosa, ma la nuova formulazione che uscirà in primavera avrà anche una nuova profumazione o è già in commercio quella con un odore più gradevole rispetto alla prima formulazione in mio possesso?
Un ultima nota; sul sito del golstore, dovrebbe essere scritto (per correttezza) che la spedizione non è gratuita per ordini superiori a 70 ma per il cliente per ordini di circa 85 euro, visto che per il conteggio delle spese di spedizione viene sottratta la tassazione iva.(considerato il fatto che già il prezzo sia già di per se elevato)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Ho fatto mettere l'olio essenziale di muschio quercino e pare che l'odore, già corretto, sia molto migliorato (questo olio l'ho in casa, ma al momento mi manca tutto il resto, ossia mi devono mandare questa ultima versione...), ho fatto togliere la trigonella perché pare che fosse quella che dava i maggiori problemi di odore.

Per la questione iva e spedizioni trasmetto il tuo messaggio al GOL, ma se ci si lamenta direttamente con loro è forse ancora meglio...

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
grazie per la cortesia sempre dimostrata...
Ho una curiosità visto che anche tu usi Reglandin da ormai un anno circa, che effetti hai notato rispetto alle altre lozioni provate in passato? l'attivo del il muschio quercino è un anti dht?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Purtroppo aspettando la nuova formulazione non lo sto usando da alcuni mesi (colpa mia, per non fargli fare troppe spedizioni ho chiesto che mi mandassero la formulazione definitiva e questa alla fine l'abbiamo conclusa oggi...). A me ha fatto rispuntare un po' di capelli quello che era il ciuffo, ossia io anticamente[:)], avevo un ciuffo che scendeva a sinistra (e praticamente una stempiatura...fisiologica a destra che c'è perfino nelle foto dell'infanzia). E' un accenno di alcuni terminali a distanza tra loro, ma è quello.

L'attivo del muschio quercino è lo stesso del Pygeum e dovrebbe essere più concentrato che nella pianta africana. E' più che un anti-dht perché lavora sul recettore degli androgeni (è la risposta naturale a spiro, cipro e simili) e inoltre è anche un fitoestrogeno (ma l'odore è molto maschile...muschio appunto[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Grazie per la testimonianza. Speriamo di ricevere dei riscontri positivi, per lo meno il mix fra odore da maschio unito a quello afrodisiaco del Ylang ylang ci renderà irresistibili al gentil sesso quindi almeno a qualcosa sarà utile:).(avrà l'effetto simile al deodorante di una nota marca in un spot di pochi anni fa dove milioni di donne correvano su un isola deserta appena uno ne aveva fatto uso :))
A parte scherzi credo che ne ordinerò uno per ora visto che fra qualche mese uscirà questa nuova formulazione potenziata.
Gli altri nuovi ingredienti in che direzione si muoveranno quella anti-dht, stimolante o antiinfiammatoria?
Altri che stanno usando reglandin da oltre sei mesi, che benefici/peggioramenti avete riscontrato? Sarebbe bello tenersi aggiornati a cadenza magari trimestrale cosi da avere un quadro più chiaro...
BUon weekend a tutti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Non so se ci sarà ancora l'Ylang Ylang, comunque l'odore di muschio e di maschio è dato dagli androgeni, quindi ci sta che qualcosa di analogo agisca sul recettore degli androgeni...

Peraltro mi hanno risposto dal GOL in questo modo:

Effettivamente la spesa minima per avere la spedizione gratuita è iva esclusa e il cliente ha ragione nel dire che la cosa dovrebbe essere segnalata in modo più chiaro.Da parte nostra non c'è nessun intento di essere poco chiari, anzi a dirla tutta a noi la spedizione effettivamente costa 8,70 più iva Quando decidemmo come premiare chi raggiungeva un certo ammontare di acquisto calcolammo così, un po' forfettariamente Ma certamente la lamentela deve essere accolta con lo scopo di migliorarci e quindi avviserò il web master in modo che possa provvedere in merito.

Ciao

MA - r l i n
 

bose

Utente
21 Gennaio 2014
12
0
5
Ciao Marlin
complimenti per quello che stai facendo...anche io da due settimane sto utilizzando il Reglandin. Ti dirò per me non è poi così male anche adesso come profumazione, se poi lo miglioreranno meglio ancora.
Volevo chiederti se usando anche Minox il Reglandin dovrei metterlo a sere alternate come sto facendo ora o se sarebbe meglio inizialmente metterlo tutte le sere per poi scaglionare le applicazioni nel tempo.
Lo applico un'ora dopo il Minox...va bene così.
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Ma un topico che si mette sulla testa come può combattere il calo della libido ? (non farmi fare battutacce[:)]).

Bose, la tua è una bella domanda, ma è difficile risponderti perché ultimamente le cure a giorni alterni si stanno affermando, quindi io direi di tenere il minox stabile come facevi prima del Reglandin e poi magari sì, iniziare usandolo tutte le sere per poi alternarlo (anche se io non usando minox lo uso 2 volte al giorno, la mattina e la sera).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Un topico con ormoni può anche fare questo, ma nel Reglandin gli ormoni non ci possono proprio entrare...

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
ciao :) un informazione, tempo fa per arrotondare la spesa ed evitare spese di spedizione ho acquistato anche vitatonic, ho trovato poi anche l'olio essenziale di muschio quercino e quello di rosmarino (che avevo gia).
Vorrei inserirli nel vitatonic per potenziarne l'effetto..visto che la boccetta è da 125 ml potrei fare 1 ml di uno e 1 ml dell'altro o sarebbe meglio fare 0,6 ml dell'uno e 0,6 dell' altro per non esagerare con gli oli essenziali visto che anche in passato hai detto spesso di nn superare un ml su 100 ml di presenza con gli oli essenziali? quello di rosmarino secondo te va bene o sarebbe meglio provarne altri?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Puoi mettere anche 1 ml perché in 125 ml è meno dell'1% che una percentuale già importante per degli olii essenziali, tuttavia il muschio quercino sarebbe da usare puro (anche se nel Reglandin ce ne sarà in queste proporzioni, ma serve in primis a profumare), perché l'attivo è già abbastanza ridotto (al massimo può essere al 30%).

Dovessi trovare l'olio essenziale di cyperus rotundus dovresti preferirlo a quello di rosmarino. Se lo trovi fammi un fischio...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
cyperus rotundus (o Nagarmotha nelle cure Ayurveda è molto popolare in india)qui la vendono polverizzata 100g magari ultile per farci un estratto idroalcolico..)
http://cuccioliduomo.it/180-le-erbe-di-janas-nagar-motha.html
proverò a cercare l'olio essenziale..che azione dovrebbe avere?
inserire più di un ml di muschio quercino sarebbe dannoso? comunque anche nell'olio essenziale di nigella sativa il contenuto dell'attivo, il timochinone era del circa 30% se non sbaglio...percentuali troppo basse per avere reali effetti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Mi sa che qui è il 10% in media, comunque il timochinone sembra lavorare a quelle percentuali (vedi studi italiano sugli effluvi cronici), mentre per il muschio c'era l'opportunità di avere l'attivo puro (che poi è sfumata) e non ci sono studi.

Se sei in India dovresti trovare anche qualcosa di già pronto col cyperus

Se leggi bene questi studi capirai perché può funzionare:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24408514

http://www.scopemed.org/?mno=20795

Qui pure c'è la polvere, poi c'è lo shampoo ayurvedico e quindi la lozione Khadi, ma questa non contiene solo olio di cyperus r.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Nono mi sono espresso male, qui intendevo dire quel sito.però la lozione khadi nn si può usare tanto spesso vista la presenza abbondante di olii...Ho letto gli studi che hai pubblicato anche nella conclusione c è scritto: The topical Egyptian Cyperus rotundus essential oil is an effective method in treating moderate degrees of hirsutism and axillary hair. But without affecting serum testosterone. This study is the first report on using Cyperus rotundus essential oil for decreasing hair growth.
ma parlano di diminuzione della crescita dei capelli...o sbaglio?
Cmq ho trovato un sito che vende questo olio essenziale sto controllando se spediscono in italia..
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
http://www.stillpointaromatics.com/nagarmotha-essential-oil-aromatherapy?keyword=nagar
questo è uno di quelli che m è sembrato più affidabile il problema è che costa 23 euro circa di spedizione..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
No, parlano di riduzione di peli (in inglese è lo stesso termine di capelli) e appunto di irsutismo (dovuto agli androgeni) e che non riguarda mai lo scalpo. I peli corporei funzionano all'opposto dei capelli, ossia crescono con gli androgeni e in particolare col DHT. Per questo le donne hanno ottima capigliatura, ma barba miniaturizzata e peli del corpo ridotti, al contrario degli uomini.


Ciao

MA - r l i n
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Salve a tutti,

inizio con lo scusarmi se farò qualche domanda già fatta in precedenza da qualcun altro ( ma non ho avuto il tempo di leggere tutte le 18 pagine)

1) stiamo parlando di questo prodotto? http://www.golstore.it/index.php/reglandin-extra-olio-essenziale-nigella-sativa.html
o come per il minox esistono diversi prodotti e marchi?
2) ha la stessa azione del minox con relativi controindicazioni?
3) chi usa il minox potrebbe alternalo e nel caso di risposta affermativa quante volte a settimana e quanti ml al giorno?
4) risultati dopo quanti mesi?

ringrazio anticipatamente quell'anima pia che risponderà [|)]